No.209481
>>209477>Vuole fare lo snobbone ma non ce la fa a criticare nemmeno metà delle serie perchè non le ha nemmeno guardateLOL
Comunque sempre a
>>209468Gunbusters
Full Metal Panic
Aquarion
Gaogaigar
No.209483
Diverse serie di Gundam hanno un plot quasi decente, ancorché è sempre lo stesso strazio di "super eroe diversamente etnico si ritrova suo malgrado in battaglie epiche fra robottoni nemici guidati da giovanissimi chad & stacy e robottini amici guidati da bellissime mignottone".
La primissima serie di Gundam era invece più seria: le battaglie erano realistiche (nel senso che davvero finiscono i proiettili o si commettono errori di valutazione o si capisce la differenza fra "battaglia persa" e "battaglia che non si può vincere", ecc.), il pur giovane tenente molla un ceffone al protagonista arrogante, i civili sono un fastidioso impaccio anziché di grande aiuto, certi commilitoni grandi amici mollano la presa e si fanno ammazzare pur di salvare il protagonista, eccetera.
Vale la pena rivederla anche se è stata animata praticamente 50 anni fa.
Ci sarebbe anche Code Geass, in cui per fortuna le battaglie fra robottoni, così come la verve comico-sentimentale, sono solo ingredienti collaterali. Il nocciolo della serie è il "pensiero strategico" (anche se talvolta ridotto a "colpi di scena" artificiosi). L'impero di "Britannia" rappresenta lo strapotere mondiale degli ebrei, ma siccome la serie originale ha avuto successo, presto la trama devia e diventa la solita interminabile pappardella del "buoni contro cattivi", e delle sexy scienziate e degli innamoramenti fra soldati buoni e soldatesse cattive, e altre cazzate imbecilli…
Ho in mente altre serie di cui però non ricordo il titolo. Evidentemente non erano poi così memorabili.
No.209484
>>209477Ok ma se ne dovessi guardare SOLO UNO che mi faccia appassionare al genere, quale consiglieresti?
No.209486
>>209484La prima serie di Gundam, quella del 1978.
No.209497
eccoci siamo amici tuoi