No.209656
Il punto non è l'educare i figli "fuori dal sistema" o cose del genere.
È farli vivere in un cagatoio, perdonatemi il termine.
Io amo la natura. Amo il verde, la tranquillità e i colori delle foreste. E ci sta l'isolarsi da tutto e da tutti, se uno se lo può permettere o è disposto a fare i giusti sacrifici o a rivedere le proprie priorità.
Ma quando ci sono di mezzo dei bambini non puoi farli vivere in mezzo alla miseria. Capisco che ogni genitore ha la sua concezione di benessere, ma non è certo quello di far lavare i propri figli con l'acqua calda solo per un tempo limitato.
E poi l'insegnamento a casa… figa, ma davvero?
Ho passato medie e liceo ad essere preso per il culo, ma sarebbe stato peggio se fossi rimasto a casa. L'esperienza scolastica serve anche per coesione sociale. Che poi sia tutto un sistema penoso da rivedere è vero, ma in ogni caso bisogna socializzare. Anche perché i figli, una volta cresciuti, cosa potranno fare? Esprimersi come dei contadinotti con gli altri e continuare a vivere nel bosco a scoparsi le asinelle?
Che poi, cosa vuoi insegnare a tuo figlio se manco sai parlare un italiano corretto?
Capisco la voglia di isolarsi dal mondo. E se vuoi essere un tutt'uno con la natura, va bene. Ma ovviamente, come qualsiasi ideologia, devi saper trovare un limite e non obbligare gli altri alla tua visione. Altrimenti passi dalla parte del torto.
No.209657
>cooooooooosa? vivi a contatto con la natura, fai respirare ai tuoi figli aria sana, vivi di quello che produci, non prendi parte a consumismo e capitalismo sfrenati, non sei connesso 24/7 a internet, non lasci che i tuoi figli si facciano deviare da qualche tranvione 53enne su discord, non voti e non ti inoculi 4 vaccini diversi all'anno????? mandate l'esercito, i carabinieri, la digos, chiunque!!!
>magrebini, terroni, zingari e negraglia varia sfornano marmocchi che delinquono, uccidono, spacciano e stuprano a ruota libera? tutto ok dottore, almeno hanno accesso a tiktok :)))
Giudici e magistratura sono il cancro di questo paese, e non riuscirete a convincermi del contrario.
No.209661
>>209656sei un Borg di Star Trek, e Star Trek era di sinistra.
No.209662
>>209656Tra obligare qualcuno a iscrivere i figli a scuola e levargli i figli per mandarli in orfanotrofio dici che la seconda sia la cosa più sensata?
E comunque qui stai ragionando senza considerare l'età delle figlie della coppia che non mi pare tanto alta per cui il livello da scuola elementare te lo fornisce pure RAI scuola.
>coesione socialeovvero devono subire vari livelli di bullismo.
No.209666 RABBIA!
>>209657Visto che ci riprovi, guarda che questi sono venuti giù dall'estero fino ad un paesello abruzzese di 900 abitanti, mica a Milano centro. Mi sa che non è per via dei mgrebini zingari spacciatori e stupratori che hanno deciso di non abitare direttamente in paese e campare alla Robinson Crusoe dei poveri nel bosco in una catapecchia senza elettricità, acqua, ricaldamente, nè capacità di autosufficienza (dubito che questi sappiano nemmeno scavarsi un pozzo artesiano, anche perchè l'unico capace di fare sforzi è FORSE il padre, ma mi sembra un biafra come tutti i fricchettoni figli dei fiori).