>>233399Il punto è che, vedasi pittura relata, 4 etti di carne trita mi costano 5,50€ perciò sono 2,25€ a svizzera di carne fatta in casa (escludiamo le spezie), alle quali aggiungi il resto degli ingredienti tipo pomodoro, bacon, fetta formaggio e magari la cipolla stufata, più salse, dunque il pane che se avete un po' di amor proprio prendete dal panettiere e non quello industriale, e poi ci sono anche le patatine che a casa non friggi ma verosimilmente le sbatti dentro la friggitrice ad aria quelle congelate e vengono buone comunque.
Di sicuro non arriviamo a 8€ a panino di ingredienti ma saremo forse a metà, e a quel punto sta a voi decidere se quei 4€ che mancano valgono il vostro lavoro nella preparazione di tutti gli ingredienti vari e della pulizia post cucinata.
Per me assolutamente no, c'è troppa roba da pulire, la cucina con il fumo grasso della carne da ripulire ogni piano, pentole per preparare le varie cose, insomma alla fine per quelle poche volte che mangi il panino conviene prenderlo buono e fatto bene fuori, purchè i prezzi non siano allucinanti.
Discorso diverso per la carne inteso bistecche, li conviene sempre farsele a casa.