Catalogo (/Random/)

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti
Ordina per: Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio temporaneo]
R: 9 / I: 2
Clonano lo Spid di un ex prof di informatica che si ritrova con un debito da 50 mila euro e la cessione del quinto: «La denuncia? A Treviso la polizia postale era chiusa per ferie»
di Nicola Rotari
Treviso, la vittima è l'insegnante in pensione Giuseppe Marcon: l'incubo in piena estate, con tanti uffici chiusi. I ladri hanno ottenuto un conto e un prestito.

https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/treviso/cronaca/25_settembre_13/treviso-gli-clonano-lo-spid-si-ritrova-improvvisamente-un-debito-da-50-mila-euro-d2f55840-bf68-4fec-9bf4-dd6925a19xlk.shtml
R: 3 / I: 0
Repubblica non delude mai
R: 167 / I: 159
È chiedere troppo?
R: 9 / I: 1
La psicoterapia funziona solo se NON sei più intelligente del/la tuo/a terapista/a.
Provatemi sbagliato.
R: 28 / I: 9

Linux > la figa

Anon, autismiamo un po' sulle linux distro. Ultimamente sono distrohoppato su CachyOS come un po' tutti, e porcoddio sta distro è fantastica. Funziona super bene su tutti i miei computer. La userei anche per il gaming sul mio gayming PC principale ma Linux ha ancora qualche problemino con l'HDR e la gestione della saturazione dei colori (il PC fisso ce l'ho in soggiorno collegato a monitor OLED da 48" e a me piacciono i colori fluo ipersaturati e l'HDR che su Linux non riesco a riprodurre come ce l'ho in Windows). In ogni caso, con molto dei miei giochi Cachy li fa girare meglio di Windows, sul mio PC fisso principale la differenza è trascurabile (ho la Radeon 6800 e il 5800X3D con 32Gb di RAM) ma sul Rog Ally molti giochi girano decisamente meglio che su Windows, e anche quando girano comunque da schifo, tipo i giochi in UE5 il framerate è più stabile su Cachy.

Questo è il mio portatilino che mi hanno regalato quando ho acquistato lo smartofono. Non mi posso lamentare, gira benissimo e usa pochissima RAM in confronto a Windows 11, questo mi permette di usare una Virtual Machine (su Windows non ho abbastanza RAM, la riesco comunque a fare ma con solo 2Gb di RAM in HyperV) per i miei esperimenti che faccio anzichè trovarmi la gf. Unica cosa che non funziona è il lettore di impronte, a quanto pare non esiste un driver per Linux per il device che usa questo portatile (sul mio DELL Inspiron 7510 che uso per lavoro ero riuscito a farlo funzionare btw e funzionava per tutto, anche per confermare le operazioni con SUDO), ma tutto il resto funziona perfettamente.

E niente, CachyOS non è un meme, è davvero faigo se la figa non vi piace e preferite Linux. KDE poi nell'ultima versione è anni luce avanti a tutte le altre DE, e su Cachy non riscontro bug strani come per esempio mi è capitato su Kubuntu o KDE Neon, o comunque niente che io non riesca a risolvere con qualche ricerca in google.
R: 10 / I: 2
Perché sui chan italiani non vige il compromesso come risoluzione dei conflitti ma ogni discussione finisce in gente che si dà del negro a vicenda, medicine, mamme puttane e ad hominem? Un po' di democrazia renderebbe l'esperienza più leggera e interessante, invece è tutto così tossico che ti passa la voglia di non solo leggere i thread fatti da altri ma pure di aprirne di tuoi per fare discussioni serie.
R: 1 / I: 0
Voglio scopare una burrofaccia.

Postate burrofacce.
R: 16 / I: 1
sono l'unico che odia sentir parlare in spagnolo? Quando sento parlare in questa lingua ho la sensazione di aver a che fare con un criminale, una persona che ti vuole fregare in qualche modo.
Questa sensazione ce l'ho dagli anni 90.
Spiegatemela.
R: 12 / I: 3
E qui ti voglio
R: 10 / I: 5

Paulina Porizkova

>60 anni
>due gravidanze
R: 6 / I: 1
È umanamente possibile fare questa cosa nella realtà? Se si come?
R: 2 / I: 2
Ma quindi Putin non attaccherà mai l'Occidente e si limiterà a scoreggiare ogni tanto qualche drone o missile handicappato sui paesi dell'Est fino a che non muore solo per far frizzare continuamente il culo alla Nato?
R: 39 / I: 22
Melonj furiosa in 3 2 1
R: 10 / I: 2
Una mattinaaaaaa
R: 4 / I: 1
Questo è il ballo del qua qua
R: 2 / I: 1
Il chan è morto. Ma i vecchi vanno ancora fuori il sabato sera?
R: 0 / I: 0
miglior video musicale del 2020
R: 2 / I: 0
Questa canzone ando' a San remo,parla di uno che si arrapa su una 16enne
R: 46 / I: 8 (sticky)

Chat Control - nuovo tentativo dell'EU di violare la privacy

Com'è che in questo covo di ritardati nessuno ne parla?

Cercate "chat control", è una legge proposta dalla danimarca che verrà molto probabilmente approvata dal parlamento europeo questo ottobre, che permette loro di poter leggere in chiaro TUTTE LE CHAT, FILE E QUALSIASI BIT inviato dai nostri dispositivi. Tutto, da whatsapp fino alle mail.

C'è un sito che mostra tutte le informazioni, gli stati a favore e quelli contro, e un sistema veloce di templating mail per poterle inviare ai nostri deputati. C'è il modo di inviarlo ad ogni deputato della nostra nazione.

https://fightchatcontrol.eu/

Se anche non avete cazzi di mandare mail, almeno fate girare la parola e parlatene con chi conoscete. Più gente ne è al corrente, più sarà difficile per loro fare il cazzo che vogliono con la nostra privacy.
R: 26 / I: 10
Vaffanculo PEZZI DI FANGO con le vostre leggi del cazzo anti inquinamento ed i suv del cazzo e della merda.
Questo è ciò che ci è stato tolto, per darla agli Americani (anche la ibrida).

Semplicemente stupenda nonostante sia la il terzo restyling dell'auto di ben 12 anni fa (che io avevo btw).
R: 26 / I: 17
Yo. Sono tornato
Vi son mancato spero
O rivisto il mio Coriere fra
R: 1 / I: 0
è giusto?
R: 4 / I: 0
Voi avete abbracciato il meme del miglioramento personale? Avete fatto dei progressi concreti nella qualità della vostra vita da cinque anni a questa parte?
R: 2 / I: 0
(⁠@⁠_⁠@)
R: 45 / I: 13
Oh no
R: 30 / I: 3
Il bro non aveva capito di essere stato ghostato
R: 6 / I: 3
Ieri sera prima di andare a dormire vado in bagno per pisciare ma una volta dentro mi accorgo che c'è una cimice.
Allora prendo un fazzoletto e la avvolgo all'interno poi butto il fazzoletto nel water e piscio facendo sprofondare bene il fazzoletto ormai immerso completamente.
Ebbene la vedo a galla nell'acqua pisciata.
Cioè la stronza non solo è riuscita a sopravvivere a immersione in acqua + pisciata, ma è riuscita a nuotare fuori dal fazzoletto e a salire a galla, e si stava pure dirigendo nel bordo dell'acqua per uscire, ma prontamente ho tirato lo sciacquone.
Questi insetti di merda
R: 11 / I: 3

“Le donne sono esseri superiori”

“Purtroppo l’uomo si è accorto che la donna è un essere superiore. E questo è il succo delle cose e la devono accettare. Quando l’uomo accetterà che la donna è superiore, e forse l’accetterà con tranquillità, allora le cose cambieranno in qualche modo”

A sostenere una simile imbecillità sessista e razzista è Ferzan Ozpetek, un mediocre e insignificante registucolo cinematografico elevato dalla “sinistra”, sia liberal che radical, ad una sorta di icona ideologica ed esistenziale. Se scoppiasse la guerra termonucleare planetaria e due terzi dell’umanità fosse cancellata dalla faccia della Terra, questo guitto continuerebbe imperterrito a fare le sue commediole minimaliste sulle tematiche gender ed lgbtq+, lette dal suo punto di vista ideologico che coincide naturalmente con quello oggi dominante.

I suoi film sono un’offesa al vero cinema. Addolora vedere come una culla del grande cinema, come in effetti è stato il nostro paese con i suoi Visconti, De Sica, Fellini, Pasolini, Risi, Monicelli, Rosi, Leone, Comencini (padre, naturalmente), Rossellini, Salce e tanti altri ancora, si sia ridotta oggi. Del resto anche e soprattutto gli artisti, inevitabilmente, sono il prodotto del contesto storico, sociale e culturale in cui si trovano a vivere. E quello attuale è quello che produce e promuove personaggetti squallidi e opportunisti che seguono la corrente come, appunto, Ferzan Ozpetek.

Ed è in questo contesto che un’affermazione palesemente razzista come quella di cui sopra, che dovrebbe essere stigmatizzata da qualsiasi persona provvista di un briciolo di buon senso e di coscienza civile, viene invece enfatizzata dalla fanfara mediatica politicamente corretta e “progressista” di cui lo stesso Ozpetek fa parte.

Per come la vedo io, il successo di questo cialtroncello è il segnale inequivocabile della decadenza di un mondo che, arrivati a questo punto, merita di morire.

P.S. Del tutto inutile ricordare che, a parti invertite, se un personaggio del mondo dello spettacolo, (ma vale per chiunque altro) dichiarasse che gli uomini sono esseri superiori alle donne, non lavorerebbe più neanche come aiuto macchinista o addetto alle pulizie.)
R: 8 / I: 1
E che xazzo lo riposto
R: 60 / I: 13
>Tanti zoomer quest'anno hanno voluto fare protesta facendo scena muta all'orale dell'esame di maturità
>Dal prossimo anno, come nuova regola, chi si rifiuta verrà bocciato automaticamente

È giusto che i boomer distruggano ogni tentativo di resistenza degli zoomer così?
R: 14 / I: 5
Le perle di Repubbliwoke
R: 42 / I: 12
putino ragguagliami sui droni russi in polonia, appenimento o niente panino?
R: 0 / I: 0
eccerto 15-20 ani che scorreggiano tutti assieme da un crinale è un attacco terroristico con armi chimiche
R: 5 / I: 2
Ma è vero che pure lui s'è messo a difendere e rivalutare il cristianesimo? Non che la cosa mi sorprenda troppo visto che il comunismo deve molto al cristianesimo, but still…
R: 7 / I: 2
>leggi libro di filosofia in Inglese
>si capisce tutto
>leggi libro di filosofia in Italiano
>non si capisce un cazzo
spiegatemi questo fenomeno
R: 2 / I: 2
>Perché facendo il bidello non sei diventato come Zucerberg è solo colpa del libbbberismo e del capitalismo cattivo.

Non so nemmeno da dove cominciare.
R: 27 / I: 6
Cosa c'era nella cronologia di Carlo Acutis?
R: 10 / I: 2
In quale sezione di vecchiochan posso conoscere donne single?
R: 16 / I: 3
Boh gnente, momento riflessione.
C'è questo mio amico, che magari legge anche qui, chissà, che negli anni si è dato tanto da fare per rimettere la sua vita in carreggiata (si definisce narcisista e trattava male le donne manipolandole) cambiando diversi lavori per trovare stabilità e andando a vivere con la sua donna, quella che sarebbe riuscita a guarirlo e con la quale sta assieme da diversi anni, nella casa che hanno comprato da un paio di anni e che stanno ancora personalizzando da brava coppietta.
Lei è molto bella, gliela invidio, e viene descritta come la donna perfetta perché è pure intelligente e tante belle cose, quindi gli è andata bene a questo mio amico e sono felice per lui.
Qualche paio di mesi fa se ne esce all'improvviso dopo essere sparito per un po' dicendomi che ha conosciuto questa ragazza che, sempre a suo dire, è fantastica e con cui si sente in sintonia perfetta come non mai prima d'ora e che sta soffrendo come un porco perché ovviamente ama la sua donna ma c'è questa qui che lo ha preso in estasi, tuttavia pare che non ci abbia fatto niente assieme e, anzi, sembrerebbe pure aver messo le cose in chiaro con questa fin da subito, ma lui dice che soffre ed è devastato è tornato dalla psicologa.
Segue un altro mese di silenzio totale e mi scrive dicendomi che alla fine ha vuotato il sacco con la sua donna e che questa è ovviamente scoppiata in lacrime.
Non so altro perché ha detto che mi faceva sapere aggiornandomi su tutto ma ancora non ha scritto, temo comunque che sia irrilevante.

Questo tizio non è un normie, dunque mi chiedo a maggior ragione che cosa spinge un essere umano che conosce la miseria di persone come me, come noi, ad ottenere tutto ciò che noi bramiamo prima e poi dopo anni di costruzione di rapporto di fiducia reciproca, dell'accensione di un mutuo per comprare la casa e di una stabilità economica spettacolare (in due guadagnano circa 7k al mese totali netti), a buttare tutto in merda in questo modo.

Capisco che io ho zero interesse per la figa, che sono depresso e che l'unico interesse per me risiede nel sapere quando arriverà il giorno che tirerò le cuoia per porre fine alla sofferenza, ma porco dio non capisco come cazzo si faccia.

A parte i proverbi tipo "chi ha il pane non ha i denti", cosa altro mi sapete dire?
R: 7 / I: 0
La intro di questa canzone sembra qualcosa preso da un Final Fantasy a caso < X
R: 5 / I: 2
Di che colore è l'anima di un omosessuale?
R: 6 / I: 1
I due leader e il fuorionda sul sogno di immortalità: «Trapianto continuo di organi, vivremo 150 anni»
Putin e xi

Non si molla un cazzooo stiamo troppo benee

Il microfono restato acceso cattura il dialogo
R: 13 / I: 3
>sii me
>a un concerto fai "amicizia" con una tipa un po' bevuta
>del resto neanche tu sei proprio astemio
>ti chiede un passaggio a casa
>ti invita a salire per conoscere il suo cane
>il cane ti adora e anche lei è cotta
>ti chiede di restare a dormire
>ti stendi sul letto mentre lei è in bagno
>appesi alla parte vedi non uno, non due ma ben tre calendari del DVCCIE sulla parete
Che fare?
R: 2 / I: 1
Ooo
R: 3 / I: 0
Anon importerebbe?
R: 9 / I: 1
GameStop rilascerà un dividendo agli azionisti sotto forma di warrants (1 ogni 10 azioni possedute) del valore nominale di 32$.
Se esercitati danno diritto ad acquistare 1 azione GME entro ottobre 2026 al valore fisso di 32$, altrimenti si possono vendere.

La stagione dello squeeze è riaperta?
R: 7 / I: 3
bela India bela
R: 10 / I: 2
Global Hummus Flottilla filo.

Partecipa all’azione! Verso pagina 10!
R: 20 / I: 16
Potreste gentilmente indicarmi quali foto tenere e quali scartare, da un punto di vista fotografico, non solo di purrosità? Grazie.

P.S: non badate allo sporco, è il suo lettino
R: 5 / I: 0
Redpillami sul semestre filtro per medicina.
R: 1 / I: 0
E contadinofag si fa la villa con le tue tasse.
R: 8 / I: 2
Lascio qua.
Ma poi Venerdì di Tim Burton fa davvero pena?
R: 10 / I: 4
G… Giorgia?
R: 10 / I: 2
CAPOVAVOVO
R: 6 / I: 0
Da quando al mio nuovo lavoro attivo il registratore del cellulare,mi sento più sicuro e i colleghi stronzi son pure più calmi

Mentre i primi giorni andavo a cuore leggero e mi hanno fatto un mobbing a parole…
R: 6 / I: 1
Se la vita è sofferenza, invece di crogiolarsi narcisisticamente nella depressione e nell'odio per il "demiurgo", non sarebbe meglio essere compassionevoli e rimboccarsi le maniche e affievolire la sofferenza dell'umanità?
R: 12 / I: 10
"S-stai zitta… st-stupida Gretina…🥵🥵🥵"
R: 7 / I: 2
:)
R: 4 / I: 1
E se le risposte inventate da xhatgpt fossero descrizioni di realtà alternative?
R: 3 / I: 1
Vorrei prendere una panca richiudibile da mettere in casa.
Chiedo qualcosa di qualità, ma che sia anche facilmente richiudibile.
R: 12 / I: 1
C'è una percentuale di probabilità per lo meno a doppia cifra decimale che io scopisca nelle prossime due/tre settimane. È possibile comprare Cialis generico online che funzioni e non mi avveleni?
R: 3 / I: 1
Vive le Froche!

Ue delle tre valchirie Meloni, Le Pen, Weidel intensifica
R: 8 / I: 2
Visto i cacatoi in cui oggi si sono ridotte le nostre città per quale motivo a scuola ci hanno sempre detto che il fascismo era una cosa brutta?
R: 14 / I: 4
>sin da piccolo non riesci a bere bevande frizzanti perché ti fanno male alla gola
>se vuoi berne una devi fare una pausa ogni 2-3 sorsi
>tutti gli altri riescono a mandarle giù come fossero acqua
R: 16 / I: 8
Minuto 54:00. E ho detto tutto.
R: 8 / I: 6
>"Nonna, mi vendi la tua macchinina? La tratterò bene e la userò con rispetto!"
>"…GNO"
R: 16 / I: 4
E' morto Armani

Era nel fiore degli anni
R: 15 / I: 4
Quella buonanima di mio padre, sicuramente sotto influenza di qualche amico coetaneo puttaniere, mi ha suggerito di fare un account su badoo e cercare lì la gieffe. Niente, faceva già ridere così.

Anon ha qualche esperienza con le cosiddette app di dating? Si rimedia almeno una trombata?
R: 5 / I: 2
CIAO POVERI
R: 16 / I: 5
STUPIDO CANE
R: 2 / I: 1
io bovero abidande di gaza afamado, du dare me soldi
R: 3 / I: 1
Docentefag, ti è mai capitato un genietto in classe? Non dico quelli bravi, ma proprio uno da un altro mondo.
R: 8 / I: 1
Sei il villain della tua storia?
R: 9 / I: 11
Signori, ecco a voi la storia a fumetti celebrativa per il quinto anniversario del martirio dei fratelli Bianchi!

Preghiamo 🙏🏻
R: 2 / I: 0
Eagle Pictures e' onorata di presentare "40 secondi"
R: 10 / I: 0
Che schifo lavorare
R: 6 / I: 2
Ma è legale prendere a schiaffi un bambino in una vignetta?
R: 15 / I: 4
Oh, no! E adesso?
R: 21 / I: 9
Chi vorreste essere o chi sareste voluti essere?

Io pic relata
R: 18 / I: 5
L'Armata del Male™
R: 6 / I: 0
Guardate come gli brillano li uochi: il ritratto della felicità
R: 6 / I: 0
finalmente un cazzo di film sulle bombe noculari contemporaneeeee
R: 11 / I: 2
>田島怜華【グランダルメ】
>@GrandearmeeReka

>Listen


>Reika was born as a half and is used to being looked at with strange eyes (especially in Hungary it was intense), and she's been discriminated against, so she's pretty used to insults too


>So if you want to be mean, ignoring her would be more effective than insults


>She'd even be happy to get comments, even if they're insults


https://x.com/GrandearmeeReka/status/1961009487336329217


Vecchiochan, perché in Ungheria sono così razzisti e discriminanti?
R: 9 / I: 5
Eheheh
R: 78 / I: 25
Aggiornamento sulla tizia che ha conquistato le prime pagine dei giornali lamentando molestie al Policlinico Umberto I perché il tecnico della TAC alla domanda “Devo togliermi il reggiseno?” avrebbe (condizionale d’obbligo) risposto “No, ma se lo fai, ci fai tutti contenti”.

Sul suo profilo Instagram si definisce “attrice”, e in quanto a battute direi che non è seconda a nessuno: sotto il suo nome profilo infatti scrive “Non ho peli sulla lingua, e se li ho, non sono miei”. Non parliamo poi dei cartelli portati alle manifestazioni pubbliche.

Direi che il caso è chiuso. Forse i giornalisti che rilanciano sceneggiate napoletane recuperate su TikTok e tese a racimolare like dovrebbero fare qualche indagine prima, quanto meno per dare un contesto ai casi che portano all’attenzione dell’opinione pubblica.
R: 25 / I: 5
Dopo 3 mesi tornato a lavorare, domani dalle 8 alle 18 con 1 ora pausa in ufficio voi siete pazzi ma che e' vita
R: 14 / I: 2
Voi quanti risparmi avete? Vi sentite bene economicamente?
Io ho 36 anni, ho comprato casa con un mutuo ridicolo che non estinguo solo perché il tasso è prossimo allo zero.
Guadagno 2k al mese e ne risparmio 1k. Da parte ho 60k però alla fine lavoro 8 ore al giorno come l'ultimo degli stronzi. Teoricamente tra 8 anni dovrei avere 200k da parte e chiuso il mutuo, voi a quel punto vi sentireste con il culo ben coperto da azzardare un anno sabbatico?
R: 95 / I: 28
Lmao parlano di fica al tg1
R: 16 / I: 6
Addio emiliofede solo 94 anni,nel fiore

Sempre a schiena dritta
R: 4 / I: 1

L'ultimo arrivederci

Visto che i tempi sono quel che sono e io detesto profondamente la burocrazia e le carte bollate e non ho alcuna intenzione di ritrovarmi a scartabellarne per un branco di fighe di legno mestruate in crisi di astinenza da attenzioni e sarebbe stupido non vedere dove stiamo andando a finire con questa ondata di neopuritanesimo vittoriano ma solo quando cazzo pare a loro questo è un addio.

Ci si su Tor o su quel che sarà quando sarà.
Vaffanculo a tutti.
Vorrei dire che è stato un piacere shitpostare con voi ma mentirei.
R: 13 / I: 3
ODIO GLI SPORCHI MOTOCICLISTACCI.

Ogni sera vado a letto circa tra l'una e le due. Nella strada davanti casa mia c'è un silenzio quasi assoluto. Tutto il condominio sta dormendo, anche quello di fronte.
E poi arriva sempre qualche testa di cazzo con la sua moto la sua vespa del cazzommerda a fare BRUUUUM BRUUUUUUUUUUUUUUUM a 90 milioni di decibel, a momenti facendo vibrare pure il palazzo. In totale, saranno sì e no una trentina di famiglie.
Ma come cazzo fa a essere legale una roba del genere? Come porco dio è possibile?
R: 23 / I: 5
Lol.
R: 28 / I: 13
Oggi ho guidato un'Alfa Romeo Giulia per la prima volta dal 2015 quando è uscita, AMA.
R: 2 / I: 0
Mobbing
R: 11 / I: 3
ero in giro con un mio amico zoomer e mi spiegava che sarebbe andato a mangiare con la sua fidanzata e un'amica della sua fidanzata ad un locale qualsiasi.
Fin qui tutto regolare, ad un certo punto però esce fuori la dinamica e praticamente lui e la fidanzata mangiano e l'amica non mangia perché non ha soldi e sta lì a guardare, e magari mangia quello che avanza.
Praticamente l'amica è un cagnolino? WTF?
Comunque gli ho detto per la prossima volta di prendere una maxi pizza e se la dividono in tre. O magari prendono una cosa al volo ad una rosticceria. Ma sedersi a mangiare e poi uno deve fare la fame è proprio oscena come cosa.
R: 17 / I: 2
E dopo i professionisti dell'informazione™ il Luna park si trasferisce su youtube!

Cosa potrebbe mai andare storto?
R: 10 / I: 2
BVONANOTTE! O/

lol, calcio
R: 6 / I: 0
Uomini! Sono arrivate le cucine anche per voi!