No.1668
io vivo da solo in una casa che mi son comprato, non è enorme, 65mq.
sala con angolo cucina
camera matrimoniale
cameretta che per adesso è la stanza del PC
disimpegno
bagno
giardinetto lato camera da letto
un pezzo di coperto lastricato lato cucina
garage + posto auto
mi mancano da restituire circa 100k, che punto a fare in 15/20 anni a seconda di come andranno gli affari.
molto comfy in zona residenziale a bassissima densità, ma a 10 minuti di macchina dalla città non proprio campagna e non proprio periferia, ho vissuto per un paio d'anni sul mare in località turistica ed è la merda più merda che c'è, chi non apprezza la tranquillità di vivere fuori città è una cattiva persona.
come dimensioni per una persona da sola sconsiglio roba più grande di questa, già pulire 65mq mi sembra una perdita di tempo assurda, immagino solo cosa deve essere pulire una casa il doppio più grande, e poi tanto sei anon non ti serve più spazio di questo (a meno che non hai hobby ingombranti)
il giardino è fiko se vuoi farti l'orto, ma richiede parecchio tempo per la manutenzione a prescindere dalle dimensioni, il mio è piccolo come un paio di parcheggi d'auto quindi me la cavo con poco.
No.1669
>>16564 stanze di circa 6x6m, 1 bagno che sarà 3x6m, 1 corridoio che sarà 2x8m, 1 sgabuzzino piccolo, 1 sgabuzzino medio, 1 soppalco, parte del sottoteto è camminabile e la usiamo come ripostiglio, terrazza piccola, cantina e giardinetto.
L'altezza dei muri sarà circa 3 metri poco più.
N.B. le misure sono prese a occhio.
No.1670
>>1668concordo con te: troppo spazio implica troppo tempo da perdere per pulire, e infatti a me scoccia tantissimo 120mq
Condivido inoltre la questione giardino: se non è qualcosa di cui ti piace prenderti cura, diventa solamente qualcosa di opprimente (si ho il giardino e mi pesa il culo farlo carino e pulire dalle erbacce)
No.1671
>>1669sei almeno sul 100 mq in ogni caso, hai una bella casetta in canadà
No.1783
Vivo in una stanza singola con bagno, non troppo distante dal centro città. Non è un cubicolo ma nemmeno una sala da ballo.
Pago circa 300 al mese: inclusi ho la pulizia della stanza due volte al mese e la fibra ottica. La cucina è in comune con gli altri coinquilini.
Mi ci trovo bene, non mi lamento.