>>233166una diminuzione della popolazione sarebbe solo cosa buona e giusta: stipendi più alti, affitti e mutui più bassi ad esempio. Ed è proprio per questo che continuano ad importare immigrati.
Il vero problema non è il numero, ma la distribuzione della popolazione nelle fasce d'età (la piramide demografica).