>>233235no, perché insegnerei solo Ubuntu e solo command-line.
mannaggia, è proprio il mio sogno fare una distribuzione Linux esclusivamente command-line.
ci sarebbe Ubuntu Server, ma lì se fai apt-get di qualcosa che richiede l'ambiente grafico, ti scarica un diluvio di librerie
sogno un pc da urlo ma senza scheda grafica.
solo modalità testo.
solo command line.
solo tastiera e terminale video.
solo due porte USB-C, una per collegarci un grosso hub USB con tutto attaccato (dalla tastiera alla scheda di rete), e l'altra di backup qualora l'utonto inciampi nel cavo e stracci il connettore USB dalla motherboard.
lasciatemi sognare.