No.11524
>>11519Tranne che per le divise impeccabili, l'organizzazione perfetta e per il fatto che chi non è affiliato si senta un pirla, sembra la Russia di oggi.
No.11525 RABBIA!
>>11517>>11519>>11524Ma che è il centro riunioni di schizzati ignoranti e analfabeti qua?
State messi malissimo, uno peggio dell'altro.
No.11530 RABBIA!
>>11525Sei nuovo? Benvenuto.
No.11952
La conversione religiosa di Mussolini.
Più volte ristampato ed ampliato fino all’edizione definitiva pubblicata nel 2016 per i tipi di Fede e Cultura, in questo libro l’Autore sostiene la tesi di un’avvicinamento del Duce alla fede cattolica sfociato in un’autentica conversione, tesi che ritorna anche nel libro Statisti cattolici europei.
In questa sua visione di un Mussolini cattolico si poteva forse trovare un’ eco della sua esperienza di vita: fuggito di casa a 12 anni per raggiungere il padre, milite della Guardia Nazionale Repubblicana, fu adottato da tutta la compagnia, finendo giovanissimo nel campo di prigionia di Coltano, dove raccontava di avere assistito di persona alle terribili umiliazioni cui fu sottoposto Ezra Pound. Qui venne, inoltre, in contatto con un sacerdote che lo confessò e comunicò, avvicinandolo alla fede cattolica. Tornò dalla prigionia convinto che, dopo la fine del fascismo, rimanessero nel mondo tre forze in campo: l’America e il capitalismo; l’Urss e il comunismo, Dio e la Chiesa.
Sappiamo con chi si schierò.
No.11955
>>11952E io che pensavo che si fosse comprato l'appoggio della Chiesa con i patti lateranensi.
Perché Dio è onnipotente e infinito, ma ha bisogno di soldi.
I tuoi soldi.