>>839Il disco con bitlocker è un disco esterno da 5tb che usavo come arcovio che sto cercando di salvare… Purtroppo in un momento di stupidità mi sembrava sensato bitlockerare un disco esterno per portarlo in giro e non farmi fregare la roba se me lo fossi dimenticato, alla fine non l'ho mai portato in giro ma l'ho tenuto così col bitlocker, tanto fottesega.
Non so come, ad un certo punto deve essersi guastato il motore e il disco è diventato iperlento e se lo lasciavo collegato al PC durante il boot, siccome per "svegliarsi" ci mette qualcosa come 5 minuti, non arrivavo al desktop finché lui non si svegliava. E poi ci metteva qualcosa come due minuti per caricarmi una jpeg di pepe la rana da quanto era lento. Allora una delle cose che ho provato a fare è stato disattivare il bitlocker, grosso errore perché è diventato ancora più lento ed è da un anno almeno che decritta.
Lì sopra ho una goldmine di roba piratata, soprattutto anime e giochi più vecchi di quelli nello sparaschermo, che vorrei salvare. Per questo sto provando da più di un anno ormai a fargli terminare la decrittografia, perché il disco è iperlento MA FUNZIONA. Ogni volta che accendo il PC lo collego, poi lui si sveglia con calma e io lo lascio lì a frullare e decrittare. Ci mette circa 2-3 ore per decrittarsi dello 0.1%.
Dopo quasi un anno siamo quasi alla fine.
Secondo me una volta decrittato riuscirò a tirare fuori tutto il contenuto o a fare un'immagine su un altro disco senza che ci vogliano duecento anni. Ovviamente il mio è wishful thinking, però diciamo che facendo questa cosa da mesi, lasciare il mio ex disco di arcovio a decrittare è un rituale per me mentre gioco ai giochini.
Grazie per aver assistito al mio TED Talk.