Catalogo (/Tecnologia/)

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti
Ordina per: Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio temporaneo]
R: 16 / I: 6
Esiste un modo per poter mettere il vassoio delle tab e i controlli della finestra nello stesso vassoio della barra degli indirizzi? Mi rode il culo ad avere dei pixel in più occupati

>inb4 che segnalibri demmerda

Sticazzi

Orso:
Firefox ha ancora senso usarlo? O parliamo dell'ennessimo zombie?
R: 1 / I: 0
Minipc + buon monitor da tenere nella vecchia cameretta a casa dei miei, quando torno nei fine settimana. Non gioco ai videogiochi, solo internet, YouTube, video. Budget totale 400/600 euro. Molto gradito se fanless/noiseless. Non ho nessuna competenza in fatto di hardware, ricordo che avevo un Pentium 3 a 350 GHZ.
R: 15 / I: 3

Gestione delle password

Allora, vi dico che è da novembre scorso che riempio delle pagine di quaderno inserendo ogni tipo di credenziali:

username, passwords, quali app di auth usano quei servizi, codici identificativi e per i servizi bancari le ultime transazioni fatte con allegate date e così via.

Insomma, se mi entrano in casa e rubano sto quaderno, sapranno vita morte e miracoli di me.

Sicuro fino ad un certo punto, dato che se in un modo o nell'altro il quaderno finisce in mani non tue, i dati sono in chiaro, ma di certo non volevo mettermi a scrivere il tutto a mano usando il cifrario di cesare…

Quindi, perchè ho preferito questo sistema tanto semplice e non molto sicuro?

Da informatico dirò una blasfemia, ma io non mi fido del software: nè di quello che scrivono altri, nè di quello che scrivo io e principalmente il motivo di ciò è una mia forte ignoranza a riguardo. Ci sono anche altri motivi in realtà tra cui:

- quella merdosa possibilità che un file sensibile si corrompa e anche su più copie di backup, cosa che mi è capitata tra l'altro quando ne avevo un disperato bisogno

- quel servizio online free/paid che: o viene hackerato dove vengono rubate cose (cifrate o meno c'è sempre "harvest now, decrypt later", vi invito ad informarvi) o a cui perdi l'accesso perchè come lo smemorato non ricordi una psw d'accesso. Ci tengo a dirvi che non mi sono mai fidato di cloud storage o comunque dei servizi online, la mia merda me la tengo stretta in locale

Date queste mie considerazioni, si può capire che non mi fido molto del digitale, anche con tutti sti layer di sicurezza, dato che in un modo o nell'altro si può sempre perdere l'accesso a delle risorse. Ma lo stesso discorso lo posso riproporre anche a metodi analogici che sono anche meno sicuri. Che mo i dati stiano su un CD/USB/QUADERNO/CLOUD, la loro persistenza per ciò che mi riguarda non è mai garantita al 100% e qui apriti cielo con le crisi esistenziali e le solite cose tipo "nulla è per sempre lmaoo" .

Comunque, dopo tutto questo spiegone, come l'incoerente che sono ho deciso di dare comunque una chance al digitale, principalmente per non accumulare col tempo quaderni su quaderni con inserimenti e modifiche alle credenziali future e passate.

Per cui, m'è venuto in mente questo attacco d' arte autismo.
In breve usare un arduino pro micro, un lettore microSD, un LCD e dei tastini. Lo sketch sull'arduino fa pochissime cose: farmi navigare tra i record inseriti, simulare una tastiera che scrive i dati selezionati con un click e principalmente decodificare i dati sulla SD usando AES (possibilmente, merda quantum safe). Per decifrare (e cifrare) c'è bisogno di una chiave e avevo pensato a chiavi che bene o male mi accompagneranno fin quando non avrò problemi di memoria, roba come il mio nome o altri cazzi da domanda di sicurezza di windows, tanto chi mi fotterà tale dispositivo dovrebbe capire anche come immettere la chiave (avevo pensato ad un tag NFC che contiene tale chiave, ma sarebbe più consono inserirla tramite i tastini). In ogni caso come funziona:
viene scritto un file JSON classico che contiene in sostanza l'array dei siti con sotto array con dizionari di valore: chiave. Un classico, solo che aggiungo dei valori di inzio e di fine chiamati OKAYIN e OKAYOUT. Fattò ciò prendo sto JSON e lo codifico in AES e lo salvo su 3 MICROSD diverse (una da mettere nel lettore, una da dare a mia madre e una da mettere in banca) e cancello il file originale dopo essermi assicurato che le copie funzionino. Ovviamente il tutto verrà fatto su un pc con win98 e python3 OFFLINE. Il dispositivo non si avvia se non è presente la SD, se c'è avvia la funzione di autenticazione che consiste nel prendere in input la chiave. Immessa una chiave l'arduino inizia a decifrare il tutto, se trova OKAYIN e OKAYOUT, allora concede l'accesso, altrimenti daràa a schermo un errore farlocco tipo "dati corrotti" così da scoraggiare eventuali persone che hanno sequestrato me e il dispositivo meglio morire.
In ogni caso il resto viene da se se il tutto si sblocca normalmente, si naviga tra le vari voci, si seleziona quella che si vuole, e si selezionano i dati da mandare al dispositivo che richiede le credenziali. Per l'inserimento/modifica di nuovi record, si fa il dump della SD, la si decifra sempre su quel pc con win98 offline usando la chiave e aggiunti/modificati i record, ripete il tutto. Qual'ora si volesse agire sulla MCU, innanzitutto metto sul chip la classica resina nera, rimuovo dal pcb gli attacchi per la seriale/flash e comunque non riuscirebbero a risalire ai dati cifrati.

Che ne pensate?
R: 38 / I: 13
Qualche anon arduinoso? SVorrei mettere su un piccolo lettore musicale portatile, ho alcuni vecchi esp32/pro micro/pi pico in casa in formato micro. Per la parte di archiviazione ho un vecchio modulo per leggere le schede microSD, il problema è che non so come far uscire l'audio. Avevo visto alcuni moduli I2S online. A livello di qualità qualcuno sa come sono? Ovviamente non vorrei fare nulla di hi-fi inb4 musica digitale->hi-fi ma vorrei una qualità audio più che discreta, qualche consiglio?

TL;DR sapreste consigliarmi un DAC + MCU che funzioni in I2S/SPI?
R: 5 / I: 0
È possibile fare dei computer analogici.

Ovvero non con stato [0,1] né con stato [-1,0,1] (mi riferisco ai quantistici) ma con stato (0, 0+o,…,1-o,1).

Questi computer non sono né elettrici, né meccanici, né idraulici. Il processo fisico alla base è semplice e hanno un costo di utilizzo così basso da renderli ipercompetitivi.

Chiedetemi come.
R: 12 / I: 2
Il mio vecchio notebook oggi ha deciso di non accendersi più. Già da qualche mese faticava a partire, ci metteva anche 5-10 minuti perchè il monitor si accendesse e bootasse normalmente.
Adesso fa soltanto 2 suoni "di sforzo" e poi più niente. Le luci sono accese, ma non parte il monitor. Anzi dopo qualche minuto di silenzio torna a "sforzarsi" ma niente. Avevo fatto un test di integrità della RAM e non era stato rilevato nulla. Qualche idea? Lo porto da un tecnico togliendo il disco rigido?
R: 11 / I: 0
si è scassato il wifi e solo il wifi del modem windtre hub (fibra fino a casa).
Siccome è impossibile ricevere assistenza per ottenere la sostituzione (ti risponde sempre un robottino e pure se riesci a superarlo fanno gestire la chiamata da stranieri inutili), mi chiedevo se esiste un aggeggio, possibilmente plug and play, che collego alla porta lan del modem e mi fa da antenna wifi.
R: 109 / I: 80

mi son comprato il monopattino

ok boys, ho fatto la pazzia
>mi son comprato un prestigioso Vivobike S4 Sport
da oggi sono anch'io un monopattinaro
>spero di riuscire a imparare presto
R: 22 / I: 5
Adesso mi stanno veramente girando i coglioni.

Sta cazzo di PostePay Lunch, dove avrei dentro qualche centinaio di euro, non riesco ad attivarla in nessun modo possibile.
Ora, è ovvio che sia un giochino di scatole cinesi del cazzo per non sganciare i dineri, ma ecco cosa ho provato a fare:

1) Andare in ufficio postale: non sono riusciti a risolvere, mi hanno detto di chiamare l'800.003.322
Non ho risolto.
2) Chiamare lo 800.90.21.22: dice semplicemente che il numero non è attivo, o roba del genere.
3) Attivare la carta con l'app PostePay: mi dà errore della data di scadenza (???) con RIF.41. Anche qui ovviamente niente da fare.

Ora mi stanno veramente girando i coglioni perché la spesa la voglio e la devo fare. Andare a provare a pagare direttamente con la carta nei supermercati aderenti non funziona.

Come cazz risolvo questa situazione?
R: 4 / I: 1
Per qualche motivo la mia timeline di twitter si è riempita di post in francese. Non parlo francese, non vivo in francia. Che cazzo devo fare? ho provato a bloccare qualche post ed a dire che non mi interessa, ma nulla.
R: 65 / I: 15
Boh, io lo chiedo…

Qualcuno qui ha mai sviluppato app GUI desktop? Se si quali librerie/framework usa?


Personalmente ho provato PyQt, Tkinter, SFML e quel merdaio di electron

I primi due li reputo abbastanza validi ma troppo lenti, in più non so a livello di licenze o di vendita del sw come funziona
>inb4 python
Eh lo so lo so, però è un modo per rilasciare app su più piattaforme, il problema è che lo vuoi o meno il codice non sarà mai closed source…

Ci sarebbe poi java, con swing ed FX ma lo reputo molto limitato sia per estetica, facilità di design che funzionalità

Insomma che cosa consigliate?
R: 9 / I: 1
Quale distro scegliere per il furbofono?? Direi debian pero' sono tentato da arch. alpine: Alpine Linux (edge)
archlinux: Arch Linux ARM
artix: Artix Linux (AArch64 only)
debian: Debian (stable)
debian-oldstable: Debian (old stable)
deepin: Deepin (beige)
fedora: Fedora 39 (AArch64 only)
manjaro: Manjaro (AArch64 only)
openkylin: OpenKylin (Yangtze)
opensuse: OpenSUSE (Tumbleweed)
pardus: Pardus (yirmibir)
ubuntu: Ubuntu (23.10)
ubuntu-lts: Ubuntu (22.04)
ubuntu-oldlts: Ubuntu (20.04)
void: Void Linux
R: 8 / I: 2
vorrei comprare delle cuffie usb con scheda audio integrata.
Non sono un audiofilo di quelli malati ma anni fa un mio amico me le ha fatte provare e devo dire che la differenza si sente.
Non voglio il top dei top che tanto lo sappiamo che il top è un meme. Una roba di ottima qualità mi basta.
R: 15 / I: 1

GameDev Q&A

Come nascono buone idee per un videogioco?

Si tratta di copiare ed elaborare altri giochi a modo tuo o ci si ispira a qualcosa di specifico?

Quali approcci utilizzate per lo sviluppo di videogiochi?

Che tipo di documentazione o sw di pianificazione usare?

Fino a che punto è contemplato l'utilizzo di prefabbricati realizzati da altri?

Uno sviluppatore indipendente dovrebbe necessariamente sentirsi oppresso dalle grandi aziende? Dopotutto, cos'altro ha da offrire oltre alle società AAA?
R: 22 / I: 1
È ora di cambiare il tablet, dispositivo che uso e amo a letto. Attualmente ho un Samsung Tab S5e da 10.5'', risalente al 2019. Sono troppo autistico per non passare in rassegna tutti i modelli di tutti i produttori, comparando schede tecniche. Vi chiedo solo se i brand cinesi più in voga, come Xiaomi, Redmi, Honor, etc. sono maturi in tal senso. No Apple. Requisiti: sopra i 10.5 pollici, ottimo schermo e risoluzione (il Samsung ha una atrtpsferica 2600x1600) e processore appunto migliore rispetto a quello attuale. Non me ne frega un cazzo della memoria interna e del 5g, verrà usato in wi fi
R: 24 / I: 9

FURBO OROLOGI

Anon quale consiglia? Sono un tipo /fit/ che ha avuto per anni un huaway fit band che funzionava/funiona di merda con HMS Core e altre app di terzi cinesacci… Esistono smartwatch validi, personalizzabili, per /fit/persone che non siano dei fottuti spyware
>inb4 google è uno spyware
Si ma almeno non è cinese… e non funziona con app che devo scaricare da store cinesi
R: 20 / I: 4

filo ciclico sul pc building

Buona sera cari anonimi, ultimamente mi sono fatto prendere dall'autismo delle immagini generate dalla IA e voglio iniziare a proomptare come si deve, e ho deciso di aggiornare il mio pc ormai vecchio di anni.
la mia attuale build, ormai vecchia di 5 anni, è questa: https://it.pcpartpicker.com/list/qtNwHG
Dopo due giorni di lurkaggio su /g/ del quarto sono riuscito a rimediare consigli per una build adatta alle mie esigenze, che sono gaming (casuale) e prompting di immagini.
https://it.pcpartpicker.com/list/mvYKxH
Pareri? Mi piacerebbe leggere l'opinione di qualche techfag nostrano, anche per evitare di comprare roba sovrapprezzata per via di qualche shill.
R: 8 / I: 1
Convincetemi che non é una scammata da applefag
R: 18 / I: 4
Qualche anon ha cablato casa con fibra al posto di rame?
Guardando su iutiub sembra che l'opzione migliore sia sfp+ connettore lc e fibra om3?
R: 3 / I: 0

Hamradio

allora, quanti anoni radioamatori che si occupano di hamradio?

https://youtu.be/eD-lIMaRGQs
R: 4 / I: 1

Fai da te: costruirsi una casetta-rifugio

Discuss.

https://youtu.be/xpnS16jO38k?t=440
R: 28 / I: 3
Quando scarico i giochini da Steam con Fedora il download arriva alla fine ma quando e` il momento di installare mi da` una scritta rosa che dice "CORRUPT UPDATE FILES" e mi dice di riscaricarlo.

Lo faccio, non cambia niente.
Cambio il server di download, non cambia niente.
Uso la repo flatpak invece dell`altra, non cambia niente.

Pls halp.
R: 52 / I: 24

X11 fa il Gayland

E niente chiedo aiuto al linuxfag di /b/ che è stato tanto gentile con me in passato. In pratica sto rivivendo un'esperienza abbastanza penosa con KDE + nVidia + X11, dato che nell'ambiente desktop sto avendo un'esperienza meno fluida del previsto e piena di artefatti (come si vede nel video).

Comincio con il dire che ho seguito questa guida qui (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=german&id=1787799592) tempo fa dato che i giochi steam + proton andavano ad un framerate sotto i 60 (ad esempio mangohud su Dark Souls 1segnava un buon frametime e un framerate di 60fps costanti ma il gioco andava palese a 30, subendo anche dei rallentamenti dato che Dark Souls 1 remastered è stato fatto col culo, però comunque è stato utile per capire che qualcosa non andava), In ogni caso, dopo ave seguito la guida, i giochi girano anche meglio di windows a mio dire, ma l'esperienza desktop ne ha leggermente risentito. Mo in rete leggevo di triplo buffering con kwin ma non mi fido…
Qualche manina :c
R: 0 / I: 0
STA INIZIANDO A FINIRE
https://lumalabs.ai/genie?view=create
testo a modello3D con gaussian splatting
R: 5 / I: 2
droppate i vostri sfondi del furbofono
R: 16 / I: 3
Sebbene so che non siete avvezzi al mondo di linux, vi devo chiedere una cosa. Breve panoramica, uso il pc per ""lavoro""/studio/giochi e in sostanza su windows queste esigenze vengono soddisfatte senza troppi problemi. Su linux idem con patate sebbene per il lavoro e lo studio ho più cosucce comfy, ma per quanto riguarda i giochi ci sono dei problemini… Innanzitutto su linux i driver nvidia fanno cagare (perchè closed source) e i protocolli di composizione causano dei problemini quando i giochi sono in fullscreen (sto in Wayland)… In sostanza? I giochi girano anche meglio grazie a proton e steam (per non parlare degli emulatori tipo RPCS3 che fanno girare i giochi manco li stessi eseguendo su una ps3…) , se li metto in fullscreen (o in modalità finestra senza bordi) fanno artefatti (causa i compositori e i driver sopracitati). Percui posso giocare solo in finestra a qualsiasi risoluzione… Dite che ne vale la pena? Chiedo per capire la situazione da un punto di vista differente dato che non conosco nemmeno io bene le mie stesse esigenze
R: 1 / I: 0

Uscite i vostri progetti Arduino!

Questo richiede solo tre motori e un programma desktop che decifri linee e le ricomponga in movimenti x/y/z.
R: 29 / I: 9
Qualche anon si intende di radio?
Vorrei avvicinarmi a questo mondo e mi piacerebbe capirne di più.

Avete delle risorse interessanti?
Siti web particolarmente utili?
Libri e manuali?
R: 6 / I: 3
Salve /t/, qualcuno di voi ha provato a cliccare su questo link per chiudere una linea fissa di TIM? Ha funzionato o si è aperto il vaso di Pandora e le conseguenze non sono state più le stesse?
R: 11 / I: 3

Eich Eich Key Be

Vale la pena spendere 300 euri per questa tastiera? Premetto che non sono un faggotto delle tastiere meccaniche, però stavo pensando di fare un upgrade dalla mia schifosa tastiera del preassemblato Lenovo.
R: 5 / I: 1

Tastiere meccaniche

Su /g/ di rete4 non ho avuto risposte. Sul plebbit di dovere ho avuto zero risposte nello sticker di 2gg fa.

Non so più a chi cazzo chiedere per un consiglio su una 1800 compact hot swappable… Consigli?
R: 11 / I: 2
Ciao cari, sto avendo problemi di accesso ai miei account google.
>account 1
creato nel 2021, conosco email e password di accesso, ultimo accesso dieci giorni fa circa. Esige di inviarmi codice di SMS al numero di telefono col quale avevo effettuato la verifica nel 2021. Quel numero di telefono, ahimé, è stato disattivato tempo fa perchè mi scordai di fare la ricarica.
>account 2
usato per amazon. conosco email e password. questo account è vecchio di 10 anni se non di più. non provavo a entrare da parecchio tempo. nessun numero di telefono collegato perchè è di 10 anni fa e a quei tempi non richiedevano queste ebreate. neanche qui mi fa entrare, senza darmi nessuna opzione per verificare la mia identità. mi chiede di provare più tardi.

In entrambi i casi il sistema adduce scuse strane…che non riconosce il dispositivo, e mi invita e fare l'accesso dalla posizione di sempre. Ma io sto provando a entrare dalla stessa scrivania di sempre, con lo stesso portatile di sempre. Qualche idea?
R: 15 / I: 0
YT Vanced è morto
>reVanced: funziona ma i video vanno in buffernig pure se sto collegato alla rete, i video sono inguardabili dato che ogni tot si bloccano e devo ricaricaricare e portare il cursore del video alla posizione precedente al blocco
>NewPipe: funziona ma non consente l'accesso a google purtroppo, percui non ho accesso alle mie playlist e mi scoccia fare tutto manualmente onestamente
>il cazzo di browser (firefox, chromium): pura merda, impossibile da navigare in modalità desktop

Come fare affari?
R: 26 / I: 3
Perché l'iPhone 13 mini è il miglior smartphone che si possa acquistare nel 2023?
Comodità, qualità e potenza e aggiornamenti futuri; ho detto tutto.

t.possessore iPhone mini
R: 8 / I: 3

Scamazon inculation

Acquistato rtx 3060, non dava output video sulla mia configurazione, restituita, ora mi informano che ho spedito un oggetto diverso da quello originale
Io neanche ho tolto le etichette. Cosa fare?
R: 3 / I: 0
Insomma, ad oggi è possibile creare foto zozze della mia crush, a mio uso e consumo, usando l'IA e qualche sua foto campione presa su Instagram? E se sì, come?
R: 2 / I: 0
È finita un'era? Quali sono i veri motivi?
R: 22 / I: 5
vorrei acquistare un pc desktop da tenere nella casa dei miei genitori, in campagna, nella mia vecchia camerett. Pensavo di acquistare uno di quei mini pc che sembrano dei mattoni. Non gioco ai videogiochi ma mai dire mai. Solo navigazione. Escluso il monitor, cosa mi consigliate intorno ai 300-400 euro?
R: 5 / I: 2

action cam, dash cam, telefonino

riepilogo:

- dashcam = telecamera che si monta sulla carrozzeria del veicolo (bici, moto, auto…), alimentata da batteria esterna; esempio: Viofo A229

- actioncam = telecamera che si usa su selfie stick, sul casco, su uno strap al polso o torace, su parti in movimento; esempio: Gopro Hero 12

- actioncam 360 = telecamera con doppio fish-eye che virtualmente registra un angolo di 360° e quindi in fase di editing video si può selezionare dinamicamente quale fetta di video si vuole mostrare; esempio: Insta360 X3

- telefonino = fotocamere generalmente di merda, perché il vetro della lente è davvero troppo piccolo, ma i quelli di fascia alta hanno usato diversi trucchi (postprocessing via FPGA, sintesi immagine da più obiettivi usati simultaneamente, ecc), esempio: Xiaomi 13 Pro

- fotovideocamera classica = sensore grande, lenti grosse, risoluzione e qualità oggettivamente migliori, ma costano comunque parecchio

nota:

- stabilizzazione d'immagine = spostare dinamicamente la "finestra" di registrazione per controbilanciare le accelerazioni laterali/trasversali

l'occhio umano:

- ha 300 megapixel e ISO rating da 16000 in condizione di luce scarsa e 800mila in condizioni notturne, sono tutti valori che nessuna fotovideocamera raggiunge (forse solo quelle sopra i centomila euro)

- ha un'apertura standard di circa 4mm, che diventano circa 8 di notte (F/2.1) e circa 2 in piena luce (F/8.3)

- ha un frame rate da 75 fps (può riconoscere "movimenti" a 220 fps), ma normalmente 25-50 fps sono sufficienti per dare la sensazione di immagine stabile

- funziona per immagini dinamiche (video), non tanto bene per quelle statiche (foto)

- in sintesi, l'occhio può vedere molto meglio di quel che vede la videocamera, ma è solo per stanchezza/vecchiaia/abitudine che ci sembra che la fotocamera faccia di meglio.
R: 3 / I: 0

oi oi, Wind3, ma che combini?

Un'ora fa quella merda di Wind Tre, per ottemperare all'Agcom, ha bloccato un sito da cui leggevo manga gratis.
Perché?
R: 5 / I: 7

Estensioni e Userscript

Siamo tutti d'accordo sul fatto che l'internet di oggi faccia cagare.
Usiamo quindi questo thread per consigliare estensioni e userscript per i browser utili a migliorarne l'esperienza.
Sono accetti anche trick o tool esterni che siano attinenti, volendo.

Estensioni:

- uBlock Origin: forse il miglior adblocker sulla piazza
- Purple Ads Blocker for Twitch: elimina la pubblicità da Twitch
- TwitchNoSub: permette di guardare i VOD bloccati a chi non è abbonato su Twitch.
- No Playlist Autoplay For YouTube: elimina l'autoplay dalle playlist di youtube
- YouTube Intro Skipper: per skippare le intro dei video su youtube settando canale per canale quanti secondi skippare
- Permanent Progress Bar for YouTube: visualizza la barra di progresso di youtube permanentemente in modo non invasivo eliminando il bisogno di passare il mouse sopra al video per vedere quanto manca alla fine
- Multiselezione per YouTube™: permette di selezionare più video nella pagina e aggiungerli/rimuoverli a/da una playlist in un colpo solo. Lo uso principalmente per far eliminare i video da "guarda più tardi".
- Salva l'immagine come JPG/PNG/WebP: avete presente quando provate a salvare un'immagine da Google o da qualche sito e ve la fa salvare solamente come webp? Ecco, con questa facendo tasto destro potete salvarla anche come JPG o PNG
- Stylus: vi permette di installare degli userstyle da vari siti che fanno "da repo" di modo da modificare l'aspetto di alcuni siti (io lo uso principalmente per le dark mode di wikipedia, instagram, github, stackoverflow, google drive, gcalendar e pcgamingwiki)
- LibRedirect: reindirizza vari siti (principalmente social) su front-end alternativi tipo nitter hostati da terzi, con la possibilità di cambiare istanza. Ultimamente fa un po' cagare nel senso che ormai pochissime istanze funzionano ma magari può tornare utile a qualcuno.
- Augmented Steam: aggiunge parecchie funzioni a Steam da browser. Il vantaggio grosso è che va a cercare ogni prezzo su una serie di store di key legali e vi segnala se c'è un prezzo più basso su un altro store, mostrando anche il prezzo più basso di sempre che quel gioco ha mai raggiunto.
- Old Reddit Redirect: reindirizza al reddit con la grafica vecchia perché quella nuova fa schifo
- Karamel: View Reddit comments on YouTube™: aggiunge un pulsante nei commenti di youtube per visualizzare i commenti di reddit dei thread che hanno quel video come link
- vGet: rileva i video presenti sulla pagina e ne permette il download.
- CastBuddy: rileva i video presenti sulla pagina e vi consente di castarli alla vostra TV/Chromecast ecc.
- Bulk Delete Conversations: permette di selezionare ed eliminare più conversazioni di ChatGPT in una volta sola.
- 4chan X: migliora 4chan. Fa di tutto, descriverla sarebbe impossibile
- BetterTTV: migliora Twitch con tante funzionalità
- Internet Archive Downloader: vi consente di scaricare PDF da archive.org
- Keepa: per tracciare prezzi di Amazon, ricevere notifiche quando un prodotto raggiunge un certo prezzo, guardare l'andamento nel tempo ecc.

Userscript (per questi serve installare prima un'estensione tipo Violentmonkey):
- AdsBypasser: skippa automaticamente il countdown nei siti con annunci e pulsante continua che mettono spesso nei link prima di un download e nei siti dove si effettua il download
- Twitch - Disable automatic video downscale: disabilita l'abbassamento di qualità della stream ogni volta che cambiate tab sul browser
- Bypass All Shortlinks: simile ad AdsBypasser
- KeepChatGPT: aggiunge funzionalità a ChatGPT ma soprattutto elimina molti degli errori che compaiono quando lo si usa
- Google - dismiss cookies warning: elimina il popup dei cookie di google anche in incognito o da sloggati
- Simple Youtube Age Restriction Bypass: rimuove il blocco di età su youtube anche in incognito o da sloggati
- Youtube - dismiss sign-in: elimina il popup di youtube che invita a loggarsi quando non si è loggati
- No Cookiewall Italia: Permette di navigare siti web italiani di notizie evitando il cookiewall, il quale permette di accedere ai contenuti, già arrivati al browser, previa accettazione cookie o il pagamento di un abbonamento.
- Login reminder popup remover: rimuove i fastidiosi banner e popup di richiesta d'accesso dalle versioni mobile e desktop di Facebook, Instagram, Reddit, Twitter, Quora, Ask.fm, VK, Pinterest, Tumblr, Twitch e dalla versione mobile di Youtube e TikTok. Script non più aggiornato ma che tengo lo stesso perché da qualche parte funziona ancora.
- Rai Play video download: autoesplicativo
R: 11 / I: 0

FIBRA THREAD

Mi sono reso conto che Fastweb costa un botto e non ho bisogno dei suoi livelli di performance a casa.
Avete alternative più economiche ma comunque con una velocità media e minima garantita decente?
Vivo in condominio in una grossa città con ftth e anche cabinotto Openfiber.
Guardando in giro ero tentato da Iliad, che a livello di mobile l'ho trovata una azienda seria. Probabilmente il router in comodato sarà una cinesata, ma quello vale per tutti i provider.
R: 101 / I: 16
Filo FurboFonini /FFF/

Offerte, consigli, domande e risposte sul tema.
R: 2 / I: 0
Ciao anoni,
dato che voglio upgradare il PC sto pensando ad una nuova build e quello che ho tirato fuori al momento è questo:

6750xt
7800x3d
Gigabyte B650 AORUS ELITE ATX 1.0 AMD B650 Socket AM5 ATX
RAM 32GB DDR5
ASUS TUF Gaming 1000W
Thermalright Peerless Assassin 120 SE

Ovviamente lo scopo è il gaming.

Un paio di cose quindi:
1) la scheda madre va bene? Non mi interessa il wireless, deve permettere prestazioni, montaggio resistente e pulizia non impossibile.
2) RAM: che marca? Quanti MHz?
3) Raffreddamento: questo sembra costare poco e essere molto buono, pareri?
4) Altro?
R: 7 / I: 1

Consigli mouse wireless

Come da oggetto, anon cosa consiglia? Cosa ha attualmente? Vale la pena usare il wireless per il gaming?

Il mouse deve essere:
- wirless
-deve funzionare con usb 3.0
- non di marche "pezzotte"
- costo non oltre i 50€
- ricaricabile via usb C

Opzionale:
+ niente merda rgb
+ macro da usare su WoW/DiabloII e per shortcut da programmatore

Lo cerco senza fili perchè di questi la mia scrivania ne è piena :P

Grazie in anticipo
R: 4 / I: 1
c'è modo di testare sia l'audio riprodotto dalla mia MOBO che l'audio riprodotto da altri lettori cd?
Avevo pensato di registrare tutte le uscite che ho tramite l'entrata line in della mia mobo e poi fare su audacity/sound forge 10 pro tutti i test del caso (tipo quali frequenze venivano missate più delle altre, rumori di fondo e così via) solo che però cosa mi assicura che l'input line in della mia mobo sia affidabile (stessa MOBO che è pure sotto test)?
R: 8 / I: 1
Salve anonimi di vecchiochan, ho bisogno di voi
Sono un lolingegnere e per motivi di lavoro, oltre che per svago, vorrei acquistare un PC portatile che possa sostituire quello che ho adesso
Ho bisogno che regga senza il minimo affanno programmi di disegno grafico tridimensionale, software Fem industriali, analisi numerica e quella roba li
Non sono interessato al gaming però il PC deve comunque riuscire a garantirmi prestazioni per i prossimi 5/6 anni
Insomma un buon compromesso che valga tutti i soldi spesi
R: 1 / I: 1
ho messo a windows 11, come cazzo si leva sta merda del widget caldo col suo carico di notizie per sciampiste???????
R: 46 / I: 9

TENERE IN PIEDI UN LAPTOP VECCHIO


ciao /t/, mi serve una mano.
sto cercando di capire se e come upgradare in economia un vecchio laptop vaio VGN-NW21MF .
disco e nic sono abbastanza fritti ma rinuncio a sostituirli, cercherò di usarlo in lan piuttosto che wireless visto che ha un wifi di vecchia generazione.
la cosa che mi sembrava più semplice e utile per renderlo servibile era da passare da 4gb ram (2x2) a 8 (4x2).
peccato che sia ancora ddr2 e i banchi ddr 4gb sodimm sono una semirarità.
nei negozi fisici vicino a me non li ho trovati e in rete ho trovato o roba costosetta (in proporzione all'utilità del pc) o roba cinese tipo
https://www.ebay.it/itm/353281642495
ha senso tentare di prendere questi 2 banchi (ovviamente solo uno non ha senso) ? c'è buona probabilità che siano compatibili e funzionanti o becco una fregatura?
oppure c'è qualche altro modo per tirarli fuori? un qualche sito affidabile ed economico di roba obsoleta?
per quanto intenda spenderci meno di un centone, non voglio farmi scammare.
R: 1 / I: 4

galleria telefono sputtanata

ciao /t/, per motivi di spazio ho dovuto trasferire svariate cartelle dalla memoria interna del mio telefono a una schedina SD comprata per l'occasione
una volta fatto ciò ho notato con orrore che nella cartella dei download (che contiene in maggioranza immagini) i file apparivano tutti in ordine sparso perché la data di creazione dei file (ovvero quando il file è stato scaricato) è stata sostituita dalla data di oggi.
essendo autistico preferivo avere le immagini ordinate in base alla data di download, c'è un modo per ripristinarla o è persa per sempre?
aggiungo che non ho mai fatto backup in un cloud
R: 2 / I: 0
Il mio gestore di linea fissa mi ha proposto il passaggio da ADSL a fibra ottica, probabilmente per sfinimento visto che devo essere l'ultimo della cabina telefonica ad aver bisogno dell'hardware apposito.
Il mio problema principale è che la fibra mi arriva in casa da un punto che non m'è per niente comodo, nelle vicinanze non ho neanche una spina elettrica. Mi pare che per contratto possano prolungare l'impianto all'interno dell'appartamento fino a 5 metri. Posso chiedergli di prolungare la parte in fibra fino ad un posto a me più comodo, ovviamente dietro compenso?
L'idea è di farmela portare dove ho la presa telefonica adesso, metterci il router con a valle il telefono e poi portare un cavo Ethernet nella mia camerett per l'internet.
Qualche altro trucco che è meglio sapere?
R: 0 / I: 0

Filo Ferroviario

La bella macchinista cinesina (video accelerato, la velocità del convoglio a stento sfiora i 78 km/h, del resto con le pendenze in gioco era improbabile poter fare di più) adopera il metodo giapponese del Punta & Chiama. Cioè quando vede un segnale, lo deve indicare con la mano e indicare a voce alta il significato. Deve inoltre indicare l'imminente fermata in stazione stringendo il pugno sinistro in alto. La telecamera la spia e la controlla.

Il metodo giapponese, senza telecamere, ha ridotto drasticamente gli incidenti ferroviari perché impone all'operatore di essere doppiamente cosciente di ciò che rileva.

Interessante il fatto che la ferrovia giapponese abbia una passerella centrale dove sono installati i pali della catenaria, nel caso occorra evacuare un convoglio fuori da una stazione.
R: 10 / I: 2
Sbrocco perché non è un cazzo possibile che sia così complicato installare stable diffusion. Siamo nel 2023 ed ancora non hanno capito che la tecnologia va pensata per le persone che non sanno un cazzo.

Intanto punto 1 dio madonna perché ho preso una gpu amd, avessi comprato nvidia sarebbe stato più semplice.
COMUNQUE. Dalla guida di 4chan /g/ non si capisce un cazzo, mettono 5 passaggi in croce e non funziona nulla se uno parte da zero.
Vai su reddit, la guida è più completa ma comunque delle cose non tornano.

Allora uno prova linux, perché a quanto pare funziona meglio. Comunque non funziona un cazzo.

Un cazzo di file .exe da cliccare, fine porco il vostro dio

A bastonate vi ucciderei
R: 33 / I: 3
GPT filo. Discussioni su ed esempi di output di LLM, Trucchi e gabole.

Inizio pastando un testo con temperatura 0.63 e frequency penalty a 0 (e si vede), in seguito postero' l'output dello stesso prompt con parametri diversi.

Purtroppo al momento sto usando un account free quindi non posso produrre testi lunghissimi.

Esempio 1:
mode davinci-003, temp 0.63, freq p 0, pres p 0

Scrivi 21 paragrafi sulle malefatte statali e parastatali.

1. La corruzione statale è una delle più grandi malefatte commesse dai governi. Con la corruzione, i politici possono dare vantaggi a se stessi o ai loro amici, ottenendo fondi o favori illegali. La corruzione può influenzare le decisioni politiche ed economiche in modo negativo, causando una perdita di fiducia nei governi.

2. Un'altra malefatta statale è l'abuso dei fondi pubblici. I politici possono usare i fondi pubblici per finanziare progetti di cui non hanno bisogno, o per finanziare progetti che non sono nell'interesse della popolazione. Questo porta all'inefficienza nella gestione dei fondi pubblici, che può portare a una perdita di denaro e di risorse.

3. La manipolazione delle elezioni è un'altra malefatta statale. I politici possono usare le loro posizioni per influenzare il processo elettorale, impedendo ai cittadini di esprimere liberamente la loro opinione. Inoltre, possono manipolare i risultati delle elezioni, in modo da ottenere risultati a loro favorevoli.

4. La violazione dei diritti umani è una malefatta statale. I governi possono usare la forza per reprimere le persone, limitando la loro libertà di parola e di espressione. Possono anche limitare l'accesso alle risorse, come l'acqua o l'istruzione.

5. Un'altra malefatta statale è la discriminazione. I governi possono promuovere le politiche che discriminano le persone in base alla loro etnia, razza, religione, genere o orientamento sessuale. Questo può portare a una perdita di esercizio dei diritti umani e di partecipazione politica.

6. La violazione della privacy è un'altra malefatta statale. I governi possono raccogliere informazioni personali dei cittadini e usarle in modo improprio. Possono anche monitorare le comunicazioni elettroniche, come le e-mail e le telefonate, limitando la libertà di espressione.

7. La censura è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano la libertà di parola e di espressione. Possono anche censurare i contenuti dei media, limitando l'accesso all'informazione.

8. L'abuso di potere è un'altra malefatta statale. I politici possono usare la loro posizione per ottenere vantaggi personali, a scapito della popolazione. Possono anche imporre leggi che favoriscono gli interessi di un gruppo particolare all'interno della società, a discapito degli interessi degli altri.

9. Lo sfruttamento del lavoro è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano i diritti dei lavoratori, come il diritto di contrattare collettivamente o di avere un salario minimo. Inoltre, possono imporre lavoro forzato, costringendo le persone a lavorare in condizioni inadeguate.

10. La corruzione parastatale è un'altra malefatta. Con la corruzione parastatale, i funzionari pubblici possono ottenere vantaggi illegali, come favori o fondi, a scapito dello stato. Questo porta alla perdita di denaro e di risorse, e all'inefficienza nella gestione dei fondi pubblici.

11. La manipolazione dei dati è un'altra malefatta. I governi possono manipolare i dati statistici, in modo da nascondere le cattive notizie o da far apparire i risultati a loro favorevoli. Inoltre, possono manipolare i dati per ottenere finanziamenti aggiuntivi, a scapito dei cittadini.

12. Un'altra malefatta statale è l'aumento dei prezzi dei beni e dei servizi. I governi possono imporre leggi che aumentano i prezzi di beni e servizi, come l'elettricità o il gas. Questo può avere un impatto negativo sui consumatori, soprattutto su quelli a basso reddito.

13. L'abuso dei fondi della sicurezza sociale è un'altra malefatta statale. I governi possono usare i fondi della sicurezza sociale per finanziare progetti inutili, che non sono nell'interesse dei cittadini. Inoltre, possono usare i fondi per finanziare progetti che favoriscono gli interessi di un gruppo particolare, a discapito degli interessi della popolazione.

14. La violazione dei diritti dei lavoratori è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano i diritti dei lavoratori, come il diritto di contrattare collettivamente o di avere un salario minimo. Inoltre, possono imporre lavoro forzato, costringendo le persone a lavorare in condizioni inadeguate.

15. La discriminazione nell'istruzione è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano l'accesso all'istruzione per i gruppi più vulnerabili, come i bambini poveri o le minoranze etniche. Inoltre, possono discriminare le persone in base alla loro etnia, razza, religione o orientamento sessuale.

16. Un'altra malefatta statale è l'impoverimento della popolazione. I governi possono imporre leggi che limitano l'accesso alle risorse, come l'acqua o l'istruzione. Inoltre, possono promuovere le politiche che causano l'aumento dei prezzi dei beni e dei servizi, portando all'impoverimento della popolazione.

17. La violazione della libertà di parola e di espressione è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano la libertà di parola e di espressione. Possono anche censurare i contenuti dei media, limitando l'accesso all'informazione.

18. La violazione dei diritti dei minori è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano l'accesso all'istruzione o che limitano i diritti dei bambini, come il diritto di essere protetti dalla violenza. Inoltre, possono promuovere le politiche che discriminano i bambini, basate sulla loro etnia, razza, religione o genere.

19. La manipolazione delle informazioni è un'altra malefatta statale. I governi possono manipolare le informazioni, in modo da creare una versione distorta della realtà. Possono anche imporre leggi che limitano l'accesso all'informazione, come leggi sulla privacy e sulla censura.

20. La manipolazione dei mercati è un'altra malefatta statale. I governi possono usare le loro posizioni per influenzare i mercati, in modo da favorire gli interessi di un gruppo particolare. Possono anche imporre leggi che limitano la concorrenza, causando un aumento dei prezzi dei beni e dei servizi.

21. La discriminazione nell'accesso al credito è un'altra malefatta statale. I governi possono imporre leggi che limitano l'accesso al credito per i gruppi più vulnerabili, come le donne o le minoranze etniche. Inoltre, possono imporre tassi di interesse più alti per alcuni gruppi, rispetto ad altri.
R: 14 / I: 0
consigli per tablet ultraeconomici? ipad fuori questione, mi serve termux. Samsung ci mette troppo bloatware. Idealmente vorrei qualcosa di open pero' basterebbe che non sia pieno di bloatware e spyware
R: 19 / I: 3
Ok anonimi, mi serve la vostra opinione.
Ho comprato Ryze 3, scoprendo con mio orrore che non funziona su windows 7. Adesso non so cosa cazzo fare. Comprare un disco nuovo e mettere su windows 10 craccato mi sembra la soluzione migliore. Provare a giocare su linux non mi convince, so che steam c'ha puntato molto però non è ancora perfetto e non lo sarà mai.
Potrei dare un calcio alla lattina, mettere da parte un po' di soldi, e farmi un computer nuovo.

Si, penso che farò questo. Cazzo l'idea di mollare W7, questo W7 che uso da più di 10 anni, mi mette ansia.
R: 7 / I: 0
Anon sono nella merda, devo passare le chat di whatsapp da ios ad android… Consigli? Ho provato wondershare mobile transfer ma si blocca al penultimo stato e ho contattato l'assistenza che mi ha dato appuntamento a mercoledì… Nel mentre c'è altro che posso fare?
R: 19 / I: 6
Ho un vecchio pc senza gpu. Specifiche:
CPU: AMD fx-8320
Ram: 8GB idk frequenze
Alimentatore: uno buono che è francese ed è da 450w (joujoux qualcosa)
GPU: mancante
MOBO: GigaByte 970A-UD3P rev 1.0

Ora so che l'fx-8320 è una cpu truffa di merda e non ha alcuna iGPU
La mia domanda è: può funzionare senza gpu e accedervi tramite ssh? Lo userei come nas
R: 5 / I: 0
Vorrei programmarmi un blog ma senza usare wordpress o altre robe prefabbricate.
Consigli?
R: 16 / I: 2
Mah, noto che la board /t/ è parecchio desolata, ma ci provo.

Sono un coglione che ha delle airpods di seconda generazione originali, uso android, nello specifico uno xiaomi mi a2 lite con lineage os 20.0 e yt vanced. Il problema è che si connette e la qualità dell'audio non mi sembra tanto diversa da quando stavo su ios. Il problema è che l'audio, durante l'ascolto, si blocca mentre il video o file musicale vanno avanti e poi riprendono(a volte aumentando anche la velocità per risincronizzarsi con il telefono). Con le cuffie da quattro soldi bluetooth cinesi si sente di merda e non ha questo problema di "stuttering". Esistono magari mod o apk capaci di farmele funzionare senza problemi? Ho provato a disattivare l'audio assoluto dalle impostazioni da dev ma nulla cambia. Grazie in anticipo e buona giornata
R: 2 / I: 2

Monopattini elettrici

Imagine. Just Imagine.
R: 6 / I: 0

Lo stato delle tecnologie di rete

>Le principali piattaforme vengono infiltrate da attivisti politici
>Gli utenti migrano altrove per non dover subire censure petalose
>Iniziano a cagarsi addosso per l'impossibilità di controllare tecnologie decentralizzate

E ancora non hanno visto i social network privati e reti chiuse parallele fuori dal controllo delle compagnie telefoniche e merda collegante.
Vi siete già uniti al fediverse?
R: 8 / I: 0
filo sull' AI.

Piu' uso GPT e piu' rimango allibito dalle sue abilita'.
Presto agli stagisti nelle redazioni non rimarra' che pulire i cessi perche' gli articoli li scriveranno i computer.

Pastero' qui alcune conversazioni avute con gpt. Specifico che non sono neanche la piu' utile delle sue abilita', che e' probabilmente scrivere codice.

Scrivimi un pezzo assolutamente sdegnato ed indignato sullo stato dell' intrattenimento televisivo pubblico in italia,di 555 parole.

Sono anni che assistiamo ad uno stato di abbandono e di sottovalutazione dell' intrattenimento televisivo in Italia. La televisione pubblica italiana, un tempo fonte di informazione e di cultura, è ormai ridotta a una sorta di vetrina di prodotti commerciali, con una scarsa offerta di programmi di qualità.

In un periodo storico come questo, in cui siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per migliorare la nostra società, ci ritroviamo con una televisione che non fa altro che veicolare programmi fatti per farci distrarre piuttosto che per informarci e formarci. Programmi infarciti di stereotipi sessisti, razzisti ed omofobi; trasmissioni dove si insultano e si offendono i concorrenti; spot pubblicitari che invogliano i bambini a consumare qualsiasi cosa; contenuti incentrati sull'apparenza, più che sui contenuti.

Tutto ciò è la prova del modo in cui il servizio pubblico è stato abbandonato e degradato nelle mani di chi non ha a cuore i destinatari. Un servizio che dovrebbe essere gratuito e alla portata di tutti, diventa un bancomat da cui far guadagnare solo chi lo gestisce.

È ora di dire basta a questa situazione! È ora di dire che abbiamo diritto ad un servizio televisivo che rispetti i principi fondamentali dell'etica e della responsabilità sociale. Un servizio che abbia un'offerta formativa e culturale per tutti i destinatari, senza discriminazioni e stereotipi di alcun tipo.

Non possiamo più tollerare queste situazioni inaccettabili, siamo tutti responsabili della televisione pubblica italiana. Dobbiamo quindi mobilitarci e fare pressione sugli organi competenti, affinché si applichino le leggi adeguate a tutelare i diritti degli utenti e l'offerta televisiva rispetti correttamente i principi etici e morali della nostra società. Solo così potremmo essere sicuri che la televisione pubblica italiana torni ad essere un bene prezioso per tutti noi!
R: 1 / I: 0
anonimo conosci qualche sito dove acquistare hardware ricondizionato con prezzi interessanti?
Sia laptop che desktop, volendo anche roba più professionale come server o nas.
Ultimamente vedo che i prezzi si sono gonfiati molto un po' per tutto
R: 10 / I: 4

Computer Gayming

Devo aggiornare il mio i5-8400, gioco principalmente a fps online, monitor 1080p ad alto refresh 240Hz
Stavo pensando di prendere i nuovi intel, 12400F ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Hanno abbassato anche il prezzo per le CPU Ryzen 3.
Pensieri?
R: 2 / I: 0

Filone di Scambio Etico

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una informazione che non riesco a reperire altrove. Ho diversi film e serie televisive vecchie (si parla da anni 50 ad anni 80) Italiane e tradotte in Italiano, tutte rigorosamente registrate da televisioni private.Vorrei trovare un luogo dove poterle caricare per metterle a disposizione di più persone, in modo tale che se servissero o se qualcuno volesse visionarle, potesse farlo senza dover perdere troppo tempo a cercarle in rete.
Cine blog sarebbe la soluzione ottimale, ma non so come contattare l'amministrazione senza attivare i brillanegretti. Conoscete per caso qualche altro sito che raccolga tali video?
R: 0 / I: 0
Raga, di recente sto sviluppando un certo interesse per il piano e simili e ho visto che bene o male si può imparare anche da soli (anche se con l'aiuto di libri, tipo quello col topo). Il problema è che sono un povero fag del cazzo che si e no ha 50€, forse 80€ se mi va bene… Su LoL amazon c'è qualcosa con cui posso iniziare ? Ho le mani di un 23enne e mi piacerebbe utilizzare lo strumento col pc tramite synthesia o come stracazzo si chiama per far pratica… GRAZIE IN ANTICIPO E VI LASCIO AD UN BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA!
R: 0 / I: 0

Green pass

—–BEGIN PGP SIGNED MESSAGE—–
Hash: SHA256

Ciao lupetti, ho modificato VerificaC19 ed Immuni, la prima perché salvi in "Download/green pass" i green pass scansionati, la seconda per permettere l'importazione di green pass inserendo il codice salvato da VerificaC19. Trovate più informazioni nei file LEGGIMI che le app salvano in "Download/green pass" quando le avviate. Trovate il codice sorgente e gli apk qui:

https://gitgud.io/lupetto/it-dgc-verificaC19-android/-/releases
https://gitgud.io/lupetto/immuni-app-android/-/releases

Se Google vi avverte che le app potrebbero contenere malware ignorate e installate lo stesso, è perché la firma è diversa da quella delle app sul Play Store essendo modificate. Il codice è pubblico e potete verificare che non è malevolo e compilarvele da soli. Prima di installarle dovete disinstallare le versioni originali se le avete già.
Vi prego di diffonderle il più possibile, su altri chan italiani, gruppi Facebook e Telegram e qualsiasi altro canale vi venga in mente.
Ho creato una board (accessibile tramite Tor Browser) per le discussioni relative all'indirizzo:

http://4usoivrpy52lmc4mgn2h34cmfiltslesthr56yttv2pxudd3dapqciyd.onion/gp/

Non so perché ma 8kun mi dava problemi nella creazione di una board nonostante avessi javascript attivo.
Lo scopo delle app è mostrare una vulnerabilità del green pass, cioè che acquisendo quello di una persona del proprio sesso ed età simile e procurandosi un documento falso con nome, cognome e data di nascita della suddetta persona (ma con la propria foto) è possibile entrare nei luoghi proibiti a chi non ha il pass.
Le modifiche al codice sono state fatte nel rispetto delle licenze di entrambe le app e sono solamente a scopo educativo.
Se vi saranno utili potete ricambiare il favore inviandomi green pass (i codici salvati da VerificaC19) di persone tra i 18 e i 30 anni (ma solo con il loro consenso, non voglio mica spingere qualcuno a violare la legge) all'indirizzo [email protected]
È meglio se crittate le mail con la mia chiave pubblica, usata per firmare questo messaggio, la trovate qui:

https://pastebin.com/x9t9mdSf

In alternativa accetto donazioni Monero al seguente indirizzo:

49jUMpZ2wzuSnQHtfLDYzS5vimupJuhaQcK46GUxLc2DLwnZy2jV85ZGuhtHNLbNqrTbQRhZJK1WXdeQhnmSTGoqQpAmHf6


—–BEGIN PGP SIGNATURE—–
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=hgWl
—–END PGP SIGNATURE—–
R: 8 / I: 0

Fottere Amazon con un elaborato sistema di specchi per risparmiare 10 euro di abbonamento sui Libri

Hackerman a rapporto

>Crea un account google

>usa la tua nuova mail google per creare un account Amazon
>scarica dal web una vecchia versione dell'app "Kindle per PC/Mac" (tieniti intorno all'update 1.23, rilasciato nel 2018)
>logga nella suddetta app (è un insulto chiamarla software) con le credenziali del tuo account Amazon
>apri nella finestra del tuo browser i libri di Amazon che ti interessano (a patto che siano gratis per gli utenti di Kindle Unlimited, c'è scritto)

>recupera una tua carta di credito scaduta (va bene anche una prepagata)

>aderisci alla prova di Kindle Unlimited: è gratis per il primo mese
>giunto al metodo di pagamento, inserisci la carta di credito scaduta
>Ora hai Kindle Unlimited: il sistema ci metterà un minuto ad accorgersi che lo stai fottendo
>vai come un lampo a "comprare" i libri che ti interessano
>spostati sull'app per desktop ed esegui il download dei libri che nel mentre saranno apparsi nella tua libreria

>Amazon ti inonderà di mail dicendoti che qualcosa non va con la tua carta, ma a quel punto sarai già lontano

>vai su google, trova e scarica la versione 4.5 di Calibre (quelle più nuove non vanno bene)
>scarica questo plugin e installalo
https://send.firefox.com/download/4dd0f8cf6d0259c1/#sgndB27zkTFzMf-F0i2kXg
>serve a rimuovere il DRM dai libri che hai comprato, ma di fatto decripta i files di Amazon
>questa però è una versione leggermente modificata che funziona anche con i libri in affitto
>scova i files criptati dei libri che l'app del Kindle ha depositato sul tuo PC; non saranno leggibili
>importali su Calibre
>il plugin li trasformerà in epub liberamente leggibili
>hai ottenuto i libri che volevi gratis, dabba su Jeff Bezos
R: 4 / I: 1
https://vault.fbi.gov/nikola-tesla

L'FBI ha declassificato l'archivio Tesla.
Ci hanno messo meno di 100 anni a capire quello che c'era scritto.
R: 2 / I: 1

Ora questa board è la ghost board di /bo/schi

/Bo/schi infografiche general filo.
R: 1 / I: 0
https://www.youtube.com/watch?v=3dIVesHEAzc

Ma tu ce l'hai il servo?