No.8415[Mostra tutto]
>Oh no no no ucrainibros fratellibrosSegue dai vecchi thread in autorabbia:
>>7757 >>7031
>>5560Ucraina: devastata
Maschi ucraini: massacrati
Tentativo di far caciara a Kursk: altri ottomila soldati ucraini crepati senza riguadagnare neppure un centimetro di Crimea e Donbass, anzi, lasciando che i russi si allargassero comodamente nello sguarnito Donbass, e senza che l'area di Kursk rappresenti un qualche valore militare o almeno civile.
Prossima genialata sostenuta dagli (((angloamericani))): un attentato ucraino "false flag" contro un asilo infantile ucraino, o magari addirittura un incidente nucleare, attentato "disumano" da attribuire ai russi per trascinare in guerra anche gli europei e gli americani:
>"Il Pentagono sta lavorando a un programma che simula i potenziali effetti di un attacco nucleare sull'agricoltura mondiale nelle aree oltre l'Europa orientale e la Russia occidentale" 185 post e 78 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare. No.9219
>>9218Come Kim Il-sung nella Corea del Nord Ceaușescu creò un pervadente culto della personalità, dando a sé stesso i titoli di "Conducător" ("Condottiero") e "Geniul din Carpați" ("Genio dei Carpazi"), con l'aiuto dei poeti della cultura del proletariato (Proletkult) tra i quali Adrian Păunescu e Corneliu Vadim Tudor e addirittura facendosi fare uno scettro, simile a quello del Re di Romania. Questi eccessi spinsero il pittore Salvador Dalí a spedire un telegramma di congratulazioni al "Conducător". Il giornale del Partito Comunista Scînteia pubblicò il messaggio, senza rendersi conto che Dalì lo aveva scritto con intento decisamente ironico[24]. Per impedire nuovi tradimenti dopo quello di Pacepa, Ceaușescu dette a sua moglie Elena (che nel culto personalistico veniva dipinta come una grande luminare scientifica) e ad altri membri della sua famiglia importanti incarichi di governo.
lol. viveva in un compound di ultralusso, la verità è che anche la scorta lo mandò sonoramente affanculo
No.9226
Corre voce che Trump abbia annunciato che gli Stati Uniti lasceranno la NATO se non verranno trattati giustamente.
È chiaro che quando Trump dice "giustamente", intende "al risparmio".
E i paesi NATO, senza armamenti e iniziativa americana, corrono tutti al "si salvi chi può".
(E pensare che si veniva permabannati da Reddit per aver solo insinuato che la NATO non è quel monolite invincibile che credevano)
No.9233
>>9218Ricordatore quotidiano che Ceausescu ripagò per intero il debito pubblico rumeno.
No.9234
>>9232>Iceland has no armed forcesIslanda, FarOer, e Groenlandia sono non ironicamente i posti più invivibili ma anche quelli a meno rischio di casini in generale dato che nessuno vuole prenderseli
No.9237
>>9235Va beh, nessuno intendevo qualche delinquentello mediorientale radicalizzato e terroristi vari, se vogliamo parlare di USA che comprano allora anche nella seconda guerra mondiale i tedeschi volevano un po' tutto il nord europa
Poi già gli Stati Uniti avevano comprato le isole vergini (oggi statunitensi) dalla Danimarca nel 1917
No.9274
Ormai sotto sotto tutti si sono arresi al fatto che l'Ucraina sta per perdere un terzo di territorio e per arrendersi senza poter porre condizioni. (La Russia si limita prevedibilmente a circa "un terzo", proprio perché alla fine gli storici scriveranno che non era un'invasione a tappeto, ma solo un "mettere in sicurezza" i propri confini e rendere giustizia ai russofoni perseguitati)
Mentre al fronte la soldataglia ucraina continua a crepare senza motivo (nel frattempo perdendo porzioni di territorio una dietro l'altra), e mentre il resto della popolazione riceve stangate di rappresaglia anche molto a ovest di Kiev (sono state colpite soprattutto infrastrutture energetiche, sarà un inverno gelidissimo), nel Kursk gli ucraini continuano a crepare senza motivo e a perdere territorio (non che quel territorio fosse utile a qualcosa, eh, anzi, è stato proprio da quando hanno tentato il colpaccio lì che hanno dato ai russi l'alibi per rifiutare qualsiasi condizione - e fatto capire a chi ancora non capiva, che l'Ucraina era considerata "spendibile" proprio dai signori della guerra angloamericani che l'hanno aizzata contro Mosca).
Avrebbero potuto arrendersi senza condizioni mesi fa, e invece per ordine di Sniff continuano a crepare (e soprattutto a disertare, o addirittura consegnarsi ai Russi). Gli unici ucraini contenti della situazione sono i corrottissimi vertici.
Letteralmente tutto ciò che prevedevano i "complottisti putiniani".
No.9277
>>9276>la nato si sta sfaldandola minchiata più grossa va messa in fondo, non in cima. Le basi anon
No.9278
>>9277i giornalai (((angloamericani))) hanno l'ordine di scuderia di far finta di niente il più a lungo possibile, ma la realtà dei fatti è ben nota:
- la NATO era nata in funzione antisovietica temendo una improbabile espansione dell'URSS al di là dei paesi satelliti
- caduta l'URSS, la NATO avrebbe dovuto ridursi (anziché espandersi) e intrattenere buoni rapporti con la Russia (anziché fomentare ogni focolaio utile a creare perdite e caos alla Russia)
- i paesi confinanti con la Russia sapevano benissimo che unirsi alla NATO significava rendersi nemici della Russia, e sapevano benissimo che qualsiasi movimento politico interno antirusso sarebbe stato fomentato e foraggiato dai (((veri padroni))) della NATO
- in Russia è ben noto che gli USA siedono su un oceano di debiti (tamponati solo dall'avviare guerre in ogni parte del mondo
- in Russia è ben noto che i veri (((padroni))) degli USA hanno in odio il concetto di "heartland" (cioè l'asse commerciale Cina-Russia-Europa, che non ha bisogno del mare per commerciare, laddove le potenze di mare sono da tre secoli gli UK e da un secolo e mezzo gli USA)
- già sapevano tutti (soprattutto russi, UK e USA) che la faccendaccia ucraina era intesa solo ad estenuare i russi.
Per questo lo scopo dei russi era di trasformare la crisi in opportunità.
Grazie al caos ucraino abbiamo:
- l'industria militare russa rilanciata a pieno regime
- l'esercito russo drammaticamente potenziato e aggiornato e anche "collaudato" sul campo di battaglia moderna
- la potenzialità di mercenari russi (non solo la Wagner) rispetto ai mercenari squattrinati e scombinati di altri paesi
- l'autodifesa russa migliorata in altri campi (come ad esempio "internet nazionale", l'alternativa a SWIFT)
- la crescita tumultuosa dei BRICS, cioè in particolare di accordi commerciali che non hanno bisogno del dollaro
- la messa al bando di propaganda LGBT, propaganda childfree, ONG straniere (cioè agenti sovversivi esteri), ecc.
Continuo a prevedere che i russi si papperanno anche Odessa (sarebbe un bel colpaccio "chiudere l'accesso al mare" agli ucraini superstiti, ma politicamente potrebbe essere più comodo fingere di non avere il controllo totale sul mar Nero).
In ogni caso, gli unici a poter dire che il conflitto ucraino è terminato, sono i russi. Nessun altro può imporre la fine di quel conflitto (a meno che gli ucraini non si arrendano subito e senza porre condizioni).
No.9279
>>9277l'orange man non mi sembra che abbia tutta questa voglia di buttare ancora miliardi nella NATO
E senza i dollari yankee la vita è breve
No.9280
>>9279l'orange man sta chiedendo ai paesi europei di aumentare le spese, non di dismettere la più importante istituzione che certifica l'egemonia USA nel vecchio mondo. Svegliatevi
>>9278tl;dr
No.9284
>>9282Può succedere, quando vai a combattere guerre che non sono tue.
Ma trattandosi della Corea del Nord, posso ipotizzare che il soggetto fosse stato condannato a morte per qualche reato, e magari con conseguenze penali anche per la famiglia, e gli sarà stata offerta la possibilità di andare a combattere in Ucraina.
Vantaggio per lo stato: "collaudare" in scenari di guerra vera i propri soldati e il proprio armamento, senza sacrificare soldati buoni.
Vantaggio per la famiglia: "mio padre si è riscattato combattendo agli ordini del Caro Leader in sostegno di un paese amico, quindi posso uscire di casa senza dovermi vergognare di esistere".
Del resto anche la Wagner prendeva dei criminali ed ergastolani (esigendo la massima disciplina al fronte), e però garantiva una pensione ai parenti in caso di morte in battaglia, e lo sconto della pena in caso di vittoria.
Intanto noi italiani, che siamo particolarmente fessi (non io e te, ma i nostri governanti) abbiamo perso ottimi militari in Ucraina, e non sappiamo nemmeno quanti sono. Uno di loro è certamente il tenente colonnello Castiglia, morto sotto i bombardamenti russi alle postazioni di addestramento ucraine, ufficialmente morto per "breve malattia" mentre non era a casa. Potrei pensare che la famiglia avrà ricevuto un discreto trattamento economico… ma solo per comprarne il silenzio. Intanto la notizia della sua morte era stata data da canali ucraini, che non avevano motivo di inventarsela (tanto meno col nome di un militare sconosciuto al di fuori delle strutture NATO italiane).
No.9308
>>9307Era anche ora. La guerra ormai non andava più da nessuna parte.
No.9378
Putin si è scusato formalmente col presidente dell'Azerbaigian perché a quanto pare l'aereo è stato colpito dai sistemi di difesa russi durante un attacco di droni ucraini a Grozny, città in cui l'aereo tentava di atterrare. (È stato colpito mentre sorvolava territorio russo)
Dunque è l'ennesimo atto di terrorismo internazionale degli (((ucraini))), talmente ben congegnato da rendere estremamente improbabile che la progettazoine e realizzazione sia stata dei soli ucraini.
Intanto per ordine perentorio dell'UE vengono bloccati anche siti e canali di RIA Novosti, che si era permessa di rivelare che, secondo le informazioni ricevute dal controspionaggio russo, l'amministrazione statunitense uscente e la leadership britannica, dopo il presunto "rovesciamento" di Assad, stanno facendo di tutto per tentare attentati e altre azioni di destabilizzazione, non solo contro la Russia (e la sua presenza militare in Siria) ma anche per mantenere il caos in tutto Medio Oriente (notoriamente Israele gode solo quando tutti i vicini sono nel caos e nella devastazione).
Washington e Londra credono così di mantenere il dominio in Medio Oriente e di scalfire in qualche modo la sempre più consolidata presenza militare russa sulla costa mediterranea della Siria, che rappresenta ancora un fattore significativo per la stabilità regionale. Per tale obiettivo di dominio, CIA e MI6 hanno di nuovo sguinzagliato i tagliagole dell'ISIS (fingendo ufficialmente di colpirne le postazioni, previamente avvisate, di modo che i tagliagole potessero mettersi in salvo insieme a mezzi e armamenti). Il resto lo produrrà la narrativa mediatica (insieme alla panzana del cambio di regime in Siria).
Una delle principali paure degli americani, comunque, è quella di dover un giorno restituire a Damasco le aree petrolifere ad est dell'Eufrate (motivo per cui hanno un vero terrore che ritorni Assad… e un'urgente necessità di dipingerlo come un riccastro traditore e tradito dalla moglie… ma Assad tornerà trionfante).
No.9379
>>9378In Turchia gira una battuta secondo la quale Turchia e Israele saranno presto confinanti.
Potrebbe non esserci più un posto dove Assad possa tornare.
No.9386
>>9378>Putin si è scusato formalmente col presidente dell'Azerbaigian perché a quanto pare l'aereo è stato colpito dai sistemi di difesa russi >Dunque è l'ennesimo atto di terrorismo internazionale degli (((ucraini)))No, a quanto tu scrivi è l'ennesima prova che i russi sparano a caso come dei negri handicappati.
No.9389
>>9378D'altra parte già c'era in Italia Robert Seldon Lady che diceva varie cose
No.9391
>>9377>>9377Stai tanto a rompere i coglioni per il fatto che zelenski é ebreo peró quello che il 25 dicembre non sa che fare sei tu, ciccio
No.9416
>>9415e vabbè, tanto comunque deve passare dalla cina per diventare batterie da ordinare su temu
No.9418
>>9417il sottoscritto si è spinto più in là, a prevedere che i russi si papperanno anche il resto della costa ucraina fino a Odessa.
L'unica incognita secondo me è la percentuale di russofoni a Odessa e dintorni; massiccia, ma non saprei dire come lo valuteranno i russi. Chiudere all'Ucraina l'accesso al mare significa comunque ridurre rischi di revanscismo ucrainazista nei prossimi decenni.
No.9424
>>9418Abbastanza impossibile, non puoi fare un'operazione anfibia sul Dnepr senza supremazia aerea e superiorità di uomini schiacciante. Aveva senso a Mariupol all'inizio e non l'hanno fatto, vuol dire che non sono in grado.
Arriveranno a Kramatorsk, forse quest'estate o forse quella dopo, e congeleranno il fronte.
No.9430
>>9419>Moldavia e Romania che iniziano a sudare.mp4'Sta minchia.
Sanno benissimo di non rappresentare una minaccia per la Russia (la Moldavia addirittura di più, visto che è un paesetto più scassato dell'Italia), non solo militarmente ma anche culturalmente (hanno attecchito poco le frocerie, i vaccinismi, il merdaio woke).
Paradossalmente hanno molta più convenienza ad avere come vicino un'Ucraina devastata, smilitarizzata (esercito letteralmente annientato, e gli unici vivi fuggono velocissimi, come i 1700 che hanno disertato contemporaneamente qualche giorno fa, lasciando completamente sguarnita l'area che erano incaricati di difendere fino alla morte.
No.9431
Intanto qualcuno si chiede seriamente: se la Russia lanciasse una piccola bomba nucleare tattica sul suo territorio al confine di Kursk, annienterebbe crudelmente gli invasori ucraini superstiti (parecchie decine di migliaia sono già stati ammazzati).
Tecnicamente la Russia starebbe usando una bomba nucleare sul suo territorio sovrano internazionalmente riconosciuto come tale, quindi ha diritto di farlo.
Alla NATO ovviamente questa cosa piace poco, e dovrebbe piacere ancor meno a Bruxelles, ma a Bruxelles hanno preso tante di quelle tangenti dagli ucrainazisti, dalla NATO e dai (((soliti noti))), da far finta di niente.
C'è comunque il fatto che i russi non fanno nemmeno una scorreggia se non hanno un piano dettagliato di costi e benefici a breve, medio e lungo termine. Per questo - per esempio - è arduo prevedere se si papperanno davvero anche Odessa.
Per non parlare del fatto che gli ucraini avrebbero dovuto ripagare i debiti di guerra svendendo le risorse naturali che la Russia ha conquistat liberando Donetzk e Lugansk.
Il bello è che per mantenere quelle risorse sarebbe stato sufficiente non perseguitare i russofoni. Epperò la campagna d'odio e la pulizia etnica dei russofoni era necessaria al progetto (((Nuova Israele))), uno stato simil-Israele che non avrebbe fatto secessione dall'Ucraina (per comodità politiche-finanziarie).
La convergenza di interessi (le pedocentrali del pedotraffico pedointernazionale, i biolab americani "modello Wuhan", il traffico di organi, di armi, di stupefacenti, e soprattutto l'odio alla Heartland, cioè l'urgenza di estenuare e indebolire la Russia) ha rovinato il piano della (((Nuova Israele))).
No.9434
>>9377ma come, non era, come dite voi? "ucronazista"?
>>9430> le frocerie, i vaccinismi, il merdaio wokee' per colpa dei subnormali come te che le imageboard sono un letamaio
>>9431> i russi non fanno nemmeno una scorreggia se non hanno un piano dettagliato di costi e benefici a breve, medio e lungo terminesi', si' e' visto con l'operazione speciale di 3 giorni diventata una guerra di almeno 3 anni
No.9440
>>9431Nuova tattica, far entrare gli ucraini in trappola in qualche zona russa e poi bombolarli un po'?
No.9442
>>9434"Nazista" non è affatto l'opposto di "ebraico".
Il nazismo storico è stato di fatto un regolamento di conti interno all'ebraismo tedesco.
Il comunismo sovietico è stato di fatto guidato dagli ebrei, salvo poche figure "di rappresentanza" facilmente spendibili. Quando Stalin cominciò a progettare il "complotto degli ebrei", improvvisamente morì (marzo 1953, e il suo medico personale era ebreo…), tutti tirarono un sospiro di sollievo, ma fino a metà degli anni '80 c'erano ancora i Gulag.
[nota storica: Stalin ogni 3-4 anni si inventava dei complotti - "i kulaki!" "gli ingegneri!" "i medici!" ecc. - per giustificare il fatto che il suo ultimo Piano Quinquennale avesse miseramente fallito]
No.9443
>>9434A washington non ci sono tastiere con le lettere con gli accenti italiani?
No.9448
Se avessi a disposizione un solo desiderio, anziché chiedere un milione oppure un cazzo gigante, farei un dono all'umanità e chiederei la nuclearizzazione totale di tutta la popolazione russa nel mondo.
Pensateci un attimo, non hanno apportato nessun contributo positivo alla storia dell'umanità. Hanno merdificato tutto quello che hanno toccato, non per ultimo il comunismo. Anche nei campi in cui "eccellevano", in realtà erano sempre secondi a qualcun altro in una parte più civilizzata del mondo.
Tra l'altro le condizioni di vita dei russi sono talmente miserabili che sarebbero i primi a lodare il cielo quando gli calerà l'atomica sulla testa. Una cultura basata interamente sulla violenza domestica e sull'alcolismo, in un ciclo perpetuo di anaffettività genitoriale che si propaga di generazione in generazione.
Questo quando va bene. Appena ti allontani di mille kilometri dalla capitale, trovi delle letterali tribù paleolitiche con il vizietto di sotterrare vivi i froci.
Il giorno dopo la rimozione della popolazione russa dal mondo, incominceremmo immediatamente ad osservare i primi effetti positivi, come quando smetti di fumare e incominci a fare jogging.
No.9454 RABBIA!
Premio al merito per non avere baitato nessuno
No.9481
>>9480A me sembrano tutti lo stesso iq