/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1742738762334-0.png (190.36 KB, 558x288, ClipboardImage.png)

File: 1742738762334-1.png (354.98 KB, 447x680, ClipboardImage.png)

File: 1742738762334-2.png (681.62 KB, 1000x1000, ClipboardImage.png)

File: 1742738762334-3.png (697.15 KB, 1006x1280, ClipboardImage.png)

File: 1742738762334-4.png (674.82 KB, 1596x1000, ClipboardImage.png)

File: 1742738762334-5.png (222.13 KB, 410x373, ClipboardImage.png)

 No.10667[Mostra tutto]

>Oh no no no ucrainibros fratellibros

Segue dai vecchi thread in autorabbia: >>9549
>>8415 >>7757 >>7031 >>5560

Ucraina: devastata

Popolazione maschile attiva degli ucraini: massacrata

Tentativo di far caciara a Kursk: cinquantamila soldati ucraini crepati senza riguadagnare neppure un centimetro di Crimea e Donbass e tutto il resto.

>Intanto, tragicommedie in corso:

Un mese fa il Sacchetti rivelava che le armi italiane spedite all'Ucraina vengono rivendute a Israele.
Ieri se n'è accorto anche il Fart Quotidiano, organo di regime che talvolta viene incaricato di centellinare qualche verità indicibile sugli altri giornali:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/17/armi-italiane-in-mano-ai-coloni-israeliani-linchiesta-di-altreconomia-albanese-tregua-ora-autodeterminazione-palestina/7840270/

Intanto i prezzi globali del petrolio aumentano ancora, anche stavolta a causa delle stupidissime sanzioni contro la Russia.
76 post e 43 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.10888

>>10887
scava scava e ti accorgi che "nessuno" è stato votato, e che la "delega" che diamo col voto è letteralmente carta bianca…

…ciliegina sulla torta: non importa quale partito voti, certe politiche vanno avanti ugualmente — come l'invasione immigratesca che prosegue anche nonostante il Muh Governuh di Muh Destruh del Melonuh Neofascistuh

 No.10889

>>10888
>scava scava e ti accorgi che "nessuno" è stato votato
Mi pare una gran cagata, magari non sono stati eletti quelli che hai votato tu e sbatti i piedini perchè vuoi farci credere che sia meglio avere Putin a spicciarci casa. Ma io continuo a sperare che, nel nostro piccolo, i vecchi anoni si accorgano del tuo tentativo di farci piacere una merdosa autocrazia nella quale andare a farsi dronare in Ucraina a caccia di pedolab sotterranei sia un'opzione migliore che viverci.

 No.10890

>>10889
>Mi pare una gran cagata

così disse l'ignorantone che traeva piacere solo dal contrapporsi gratis a chiunque

 No.10891

>e così i russi hanno ammazzato ieri altri 200 ucraini nella regione del Kursk
immaginate i loro parenti: "è andato a crepare per «invadere» un territorio russo che non ci serve a niente, nemmeno per scambio diplomatico, e l'Ucraina è spacciata esattamente come prima

probabilmente tanti ucraini si stanno chiedendo "che cazzo ci stiamo a fare nel Kursk? anzi, che cazzo combattiamo a fare, visto che non abbiamo riguadagnato neppure un centimetro di territorio e ci stiamo facendo ammazzare letteralmente senza motivo e senza speranza?"

alla Russia interessava strategicamente avere un vicino neutrale e non bellicoso.
quando il vicino è diventato ostile e bellicoso… i russi gli hanno azzerato l'esercito e azzerato ogni possibilità di ricostituirlo (ottocentomila ucraini ammazzati o gravemente menomati), e anche ogni possibilità di ricostruire nel breve-medio termine un'Ucraina sfasciata e smembrata.
>con i complimenti a (((Zelensky)))

 No.10892

File: 1744880333372.png (889.83 KB, 1280x640, ClipboardImage.png)

intanto (((Zelensky))) ha licenziato Artyukh, governatore della regione di Sumy, dove un attacco missilistico russo ha ammazzato decine di militari (soprattutto stranieri) durante una cerimonia di conferimento di onorificenze, mentre gli ucraini civili dei dintorni erano a loro insaputa scudi umani

naturalmente nei giornali di regime si parla (esagerando) delle vittime civili, e non si dice cosa cazzo ci facessero militari stranieri in zona di guerra ad una cerimonia di onorificenze militari…

 No.10893

>>10891
Visto il conto che gli sta presentando Trump vedremo più avanti se gli ucraini saranno più contenti di trovarsi sotto gli USA o sotto la Russia.
Potrebbero anche arrivare a rimpiangere questi bei tempi in cui venivano solo massacrati dai Russi

 No.10894

>>10892
ma guarda che sarebbe più facile non nominare proprio l'attacco ai civili, con morte di bambini, fatto dai russi invece di inventarsi storie di militari presenti e scudi umani lol

 No.10895

File: 1744910638767.png (850.57 KB, 900x600, ClipboardImage.png)


 No.10896

>>10894
intanto condoglianze ai familiari dei militari stranieri crepati sotto il bombardamento a sumy.
le merdacce come te ovviamente non hanno mai avuto tanta premura per i civili russi morti a causa di attacchi ucraini in russia.

il bello del seguire i canali russi è di trovare, in caso di errori russi, un sacco di russi lamentarsi che un errore del genere porta acqua al mulino degli ucrainazisti.
nota: bucha fu per grandissima parte una messinscena occidentaloide a cui i russi non cascarono.
ma in qualche altra occasione i russi si sono lamentati dell'errore strategico e del "ora gli ucrainazisti lo sfrutteranno per propaganda".

p.s.: quei civili di sumy sarebbero ancora vivi se (((zelensky))) non avesse creduto (o meglio: finto di credere) di poter vincere contro la russia. il capriccioso cagnolino ucraino non doveva illudersi di poter battere il temibile orso russo

 No.10897

File: 1745081044135-0.png (1.17 MB, 1280x853, ClipboardImage.png)

File: 1745081044135-1.png (62.25 KB, 320x212, ClipboardImage.png)

Kellogg, l'inviato speciale di Trump: "L'Ucraina non entrerà a far parte della NATO, l'adesione di Kiev all'Alleanza non è fra le opzioni".

Esattamente come prevedevano i complottisti.

Intanto:
- la situazione dell'Operazione Militare Speciale continua ad essere totalmente favorevole alla Russia
- Kiev ha violato la moratoria sugli attacchi agli impianti energetici almeno un centinaio di volte (e ciò verrà fatto pesare al tavolo delle trattative)
- la Russia è ronte alle trattative ma ha una lunga lista di "sassolini nella scarpa", il più grosso dei quali è la stupida e inutile aggressione alla regione di Kursk (che è già stata catastrofica per gli ucraini)

Nota:
- la Russia sospenderà le operazioni militari per tre giorni in onore della Pasqua. Putin afferma di presumere che il regime di Kiev faccia lo stesso
- qualcosa mi dice che a Kiev saranno talmente stupidi (e servi dell'atlantismo) da non voler fare lo stesso, e quindi faranno le solite cazzate di cui poi al tavolo delle trattative verrà chiesto conto con gli interessi.

 No.10898

>>10897
Ma biden quando aveva approvato l'operazione di zelensky nel kursk cosa pensava di ottenere?
Operazione senza alcun senso se non far massacrare inutilmente ancora un po' di ucraini

 No.10900

>>10898
Bidet era solo un figurante e, temendo il plotone d'esecuzione, ha sempre finto di essere rincoglionito (anche se altri malanni - come il pannolone - sembrano invece veri).

Tutto l'odio riversato contro Trump deriva dal fatto che quest'ultimo non è cooptabile dal (((deep state))) perché… perché è ancora incazzatissimo che il (((deep state))) abbia tentato di controllarlo prima con scandali prefabbricati e poi con attentati alla vita.

Comunque la notizia ufficiale riguardo alla tregua pasquale è che gli ucraini avrebbero accettato (ma suppongo che tenteranno comunque colpi bassi, che puntualmente verranno fatti pagare con gli interessi in sede di trattative). Alcuni generali (sia della NATO che turchi) temono che la Russia finisca per prendere Kiev. L'unico motivo valido per tentare di prenderla è l'aver ammazzato tutti i russofobi (che a Kiev sono più numerosi che nel Donbass) per trovarci solo un branco di ucraini senza speranze.

Il motivo "storico" ("la Rus' di Kiev") ha meno senso nel breve termine proprio a causa degli abitanti e ancor più per i crescenti (e già apocalittici) costi della ricostruzione ucraina. Le uniche terre che conviene annettere alla Russia sono quelle ricche di risorse (cioè che si ripaghino da sole la ricostruzione) e di soggetti filorussi. Oltre ovviamente alla fascia costiera (Odessa inclusa). Quindi la mia scommessa è che anziché Kiev si papperanno Odessa… dopodiché i russi diranno "operazione militare speciale: missione compiuta!" e apriranno il tavolo delle trattative.

 No.10901

File: 1745143718270.png (824.77 KB, 738x742, 1681129578564.png)

chissa' come mai le mogli di putin non si fanno mai vedere in giro..

 No.10902

>>10898
>HEHEHE LEGGO FEMBOY SHOTA LOLI FUTA HEHEHE GNUÒÒÒ PUTINPEDO PEDOPUTIN GNUÒÒÒÒ!!!!!

 No.10905

>"Since the morning, Russian forces have violated Putin’s ceasefire over 2,000 times, with 67 assaults and 1,355 shellings, including 713 with heavy weapons. They’ve used FPVs 673 times. Despite promising peace, Russia’s actions show it’s not interested in real ceasefire. Ukraine continues to offer a 30-day real truce, focused on no strikes on civilian infrastructure. If Russia rejects this, it’ll prove their intent to keep destroying lives and prolonging the war."
lol, alla faccia della tregua, kek

 No.10909

File: 1745312459249.png (340.85 KB, 564x352, eddie.png)

>>10905
Forse a questo punto conviene davvero a tutti fare come fecero gli USA col Messico, ti prendi un pezzo di terreno conquistato con la guerra e poi paghi con issoldi il resto del terreno, così almeno non si devono mandare altri militari al fronte che finiscono bucati come dei colapasta
Di solito quando la ragione e le emozioni non funzionano si passa al discorso soldi

 No.10910

File: 1745331973692.png (503.63 KB, 720x1600, Screenshot_20250422-162352.png)


 No.10911

>>10902
top kek

>>10910
>ELINT News
Letteralmente la propaganda ucraina, ma vabbè.

>biggest ammunition depots in Russia

Sì, certo, i russi sono così fessi da lasciare obiettivi facili e grossi a disposizione della NATO.

 No.10912

File: 1745335819290-0.png (178.22 KB, 588x607, Screenshot from 2025-04-22….png)

File: 1745335819290-1.png (378.48 KB, 588x734, Screenshot from 2025-04-22….png)

File: 1745335819290-2.png (233.74 KB, 610x669, Screenshot from 2025-04-22….png)

File: 1745335819290-3.png (198.05 KB, 606x737, Screenshot from 2025-04-22….png)

File: 1745335819290-4.png (181.76 KB, 598x671, Screenshot from 2025-04-22….png)

lol dimitri ha il meccanismo di copaggio incastrato oggi

 No.10913

File: 1745336221068.mp4 (789.04 KB, 480x854, bumbum.mp4)


 No.10914

>>10912
>BENE!! HABIAMO VINTO!!

 No.10915

>>10912
ma come è possibile che con tutte queste vittorie gli ucraini scappano sempre di più all'indietro?

 No.10916

>>10915
è una strategia tutta calcolata!

 No.10919

File: 1745608011734.png (231.75 KB, 825x295, ClipboardImage.png)

>>10915
2,6 miliardi di dollari di debiti che non riesce a "ristrutturare", cioè l'Ucraina è in bancarotta.
lo dice il solito giornale putiniano, il Financial Times.

intanto si sveglia perfino il presidente sudafricano, per dire che l'Ucraina dev'essere pronta a "cedere territori".
si direbbe che la strategia d'emergenza sia di convincere Zelenskino Sniffacoca a cedere almeno la Crimea sperando di salvare il salvabile.
questi sudafricani non hanno proprio capito che l'Ucraina è nella merda

 No.10920

>>10915
Stanno prendendo la rincorsa per invadere la Kamchatka.

 No.10921

>>10919
>Appena finisce la guerra Zelensky finisce la carriera politica
>Per qualche "oscuro" motivo Zelensky si rifiuta di arrendersi pur essendo rimasto senza gente da far massacrare al punto da dover chiedere contingenti a Francia e Uk.

A 'sto giro la colpa è dei russi che non si prendono il resto del campo di patate ucraino.
Anche se lasciare ad altri la patata bollente dell debito ucraino deve esser per loro una roba lollissima.

 No.10923

File: 1745669999333.png (1000.76 KB, 969x606, ClipboardImage.png)

> OH NO NO NO NO AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA!!

La regione di Kursk è stata completamente ripulita dalla presenza di ucraini.
Restano solo settantaseimila soldati ucraini crepati senza motivo o gravemente menomati, e la caotica ritirata dei loro commilitoni ancora vivi.
Anche la bonifica degli ordigni esplosivi è praticamente completata.

Ma i "geopoliticanti da tastiera" - che all'epoca avevano scritto interminabili peana sulla patetica occupazione di Kursk - non se ne accorgono: sono impegnatissimi nel totoconclave.

 No.10924

sono scoppiate più autobombe a mosca che a beirut nell' ultima settimana..

 No.10925

File: 1745688690820.png (466.36 KB, 591x1280, ClipboardImage.png)

>>10924
E una di queste pare che abbia ucciso un generale a due stelle.

Sfortunatamente per gli ucraini, il terrorismo non ti dà vantaggi, neppure quando metti a segno un grosso colpo; in compenso rende la nazione colpita ancor più furiosa contro di te.

Il terrorismo, infatti, è usato quasi esclusivamente dai servizi segreti, o per coprire assassini eccellenti ("ha stato le bi-erre!!", sebbene Aldo Moro fosse inviso agli USA per la faccenda del compromesso storico), o per emanare leggi liberticide agitando un pericolo immaginario ("noncè solo il terorissmo rosso, cè anke quelo nerofascio!!!").

Comunque un imprecisato "attacco hacker" ha creato un disservizio su larga scala nei sistemi di pagamento ucraini, e corre voce (smentita dai russi) che tutte le centrali termoelettriche ucraine siano state colpite.

p.s.: quando Sniffacoca dice che il colloquio è stato "produttivo", significa che non ha ottenuto nemmeno il resto di una mazza.

 No.10926

>>10924
Anche perché Beirut ormai è ridotta ad un cratere tipo Akira.

 No.10929

>>10897
ma perche' scrivi come se dovessi convincermi a comprare qualcosa? ti ho gia' detto che sono a posto cosi', non mi serve niente

>>10915
la russia e' davvero inarrestabile: un morto per ogni centimetro guadagnato, un vero affare!

ricordatore che putin e' un patetico nanerottolo sordomuto mangiasmegma. la frenologia conferma la sua natura di subnormale.

 No.10930

>>10929
>ricordatore che putin e' un patetico nanerottolo sordomuto mangiasmegma. la frenologia conferma la sua natura di subnormale.

Grazie ma non compro niente, sono a posto così.
Dasvidaniya.

 No.10936

File: 1745935932913.png (166.83 KB, 690x387, ClipboardImage.png)

>"AEREO AMERICANO ABBATTE AEREO RUSSO!!!!!"

Un F-16 ucraino ha abbattuto un aereo per la prima volta, ma c'è una sfumatura: si trattava di un Su-27 dell'Aeronautica Militare ucraina.

Entrambi i caccia erano coinvolti nel respingere un attacco di droni russi nella regione di Čerkasy. Secondo i dati preliminari, il pilota dell'F-16 pensava di attaccare un lanciamissili russo Geranium.

Il pilota del Su-27 ucraino è riuscito a eiettarsi.

 No.10942

File: 1746032895626.png (659.42 KB, 971x1280, ClipboardImage.png)

>Larry (((Fink))) dice che Starmer sta prioritizzando la crescita economica di (((BlackRock))) nell'Inghilterra "che perde valore"…

E pensare che il governo inglese è stato il più furente anti-putiniano.

È proprio chiaro che l'atlantismo è solo un gruppo di servi dei (((potenti))).

 No.10944

>>10942
si anon si.
gli ucraini e gli europei che li sostengono sono contemporaneamente nazisti ed ebrei
si anon.
prendi le tue medicine ora.

 No.10945

ricordatore che fare patti ed affari con i nazisti è una specialità russa https://en.wikipedia.org/wiki/Molotov%E2%80%93Ribbentrop_Pact

 No.10946

File: 1746087484947-0.jpg (69.39 KB, 1013x1024, 1725004912234058m.jpg)

File: 1746087484947-1.jpg (148.23 KB, 1024x987, 1717929076610155m.jpg)

File: 1746087484947-2.png (431.3 KB, 971x1019, 1717929199725233.png)

File: 1746087484947-3.png (246.97 KB, 568x586, 1712993492375373.png)

File: 1746087484947-4.jpg (78.12 KB, 558x1024, 1723130523278898.jpg)

File: 1746087484947-5.jpg (91.01 KB, 1024x582, 1728724453594773m.jpg)

File: 1746087484947-6.jpg (108.1 KB, 1024x700, 1728988794650792m.jpg)

File: 1746087484947-7.jpg (72.18 KB, 650x363, 1728992869004053.jpg)

>>10944
Esattamente così, fognarolo. L'obiettivo è sterminare i nativi europei per creare una grande Israele in Europa.

>>10945
I tedeschi e i nazisti sono 2 cose diverse.
Stalin e Putin sono 2 cose diverse.

Dopo quel patto comunque la Russia rispedì la Germania al medioevo a suon di bombe e ringrazia baffone ogni giorno se adesso non parli tedesco.

 No.10950


 No.10951

File: 1746118249644.png (169.48 KB, 1000x1000, ecl54i2n76pa1.png)

>>10946
>replica con disegnini da handicappato
eeheh

 No.10952

>>10951
>immagina perdere una guerra vera e miliardi di dollari di equipaggiamento a causa di 4 ciccioni in tuta russi su internet dopo aver sanzionato tutta l'economia russa per non essere riusciti a bloccare 4 IP russi sui social network che fanno il cazzo che pare al governo quando gli dici invece che devono censurare le posizioni politiche che non gli piacciono e addirittura gli inglesi mettono gente in galera per meme troppo spigolosi

Perché sento questo odore fortissimo di puttanate?

 No.10954

File: 1746131481748.jpg (121.29 KB, 811x1280, zelenskino sniffacoca.jpg)

>>10945
Salvo poi vedere i nazisti rompere il patto.

No, non stavo parlando degli ucrainazisti, parlavo proprio di Von Ribbentrop.

 No.10955

>>10954
>>10954
a proposito di patti firmati e non rispettati dalla russia
https://it.wikipedia.org/wiki/Memorandum_di_Budapest

è più affidabile un campo di rom della firma di un russo

 No.10956

>>10955
>>10945
>link di wikipedia
aiotto si è inceppato lo shilloneucrainobot

 No.10961

File: 1746343679696.png (281.64 KB, 603x559, ClipboardImage.png)

l'ultima minaccia mafiosa di Zelenskino Sniffacoca: "non può garantire la sicurezza dei leader stranieri che parteciperanno alla parata del 9 maggio in Russia".

praticamente li sta minacciando di morte. Non è la prima volta che questo criminale di guerra minaccia leader stranieri. Fece lo stesso con Trump e Vance alla Casa Bianca.

 No.10963


 No.10964

File: 1746350656281.png (754.55 KB, 680x639, ClipboardImage.png)


 No.10966

>>10964
oggi giornata barbosa al QG nato?

 No.10969

>>10964
>>10966

La RUSSIA di Kiev:

https://it.wikipedia.org/wiki/Rus%27_di_Kiev

Comunque, carino ciliegiaprendendo.

Infatti Mosca fu fondata pochi anni dopo, nell'anno 1147 da Jurij Dolgorukij sulle sponde del fiume Moscova, divenendo capitale dell'Impero Russo.

 No.10971

Putin, intervistato per i 25 anni di governo:

- "Il mondo civile ha deciso che la Russia è debole, che la Russia storica, nota come Unione Sovietica, è crollata e ora deve smantellare le parti rimanenti. La più grande di queste è la Federazione Russa, e anch'essa deve essere divisa in 4-5 parti. La responsabilità del futuro del Paese ricadeva sulle mie spalle e, naturalmente, ho iniziato a lavorare per garantire che ciò non accadesse mai."

- "Nel 2014, non abbiamo avuto altra scelta che decidere di sostenere la popolazione della Crimea e di Sebastopoli, perché qualsiasi altra linea d'azione avrebbe significato consegnarli alla distruzione."

- "A quanto pare, siamo stati semplicemente ingannati. Hanno preso una pausa con il pretesto della necessità di rispettare gli accordi di Minsk per riarmare l'Ucraina e prepararla alla guerra con la Russia."

 No.10972

>>10969
>Fu durante il regno di Vladimir che la Rus' abbracciò il cristianesimo; quest'atto valse a Vladimir la canonizzazione e l'appellativo di "il santo".



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]