/v/ - Giochi e videogiochi

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Catalogo ]  [Archivio temporaneo] — 


File: 1608833705410.png (4.35 MB, 2048x2048, ClipboardImage.png)

 No.86[Rispondi]


Server di minecraft del vecchiocanale:

Istruzioni:

- scaricare minecraft v1.16.4
- scaricare forge per minecraft v1.16.4
- scaricare il pacchettino di mods disponibile su https://vecchiochan.com/external/v/mods.tar.gz
- spacchettare il pacchettino e inserirlo dentro la cartella "mods" nell'installazione di minecraft. Possibile che appaia solo dopo il primo avvio.
- andare su multiplayer ed inserire l'indirizzo "minecraft.vecchiochan.com"
- have fun!

Postilla: il server è settato per non eseguire l'autenticazione con i server di mojang. Fate ciò che volete con questa informazione.
Postilla2: al primo avvio con le mods ci mette poco poco di più perchè le inizializza
Postilla3: c'è un plugin semplice che permette di registrare l'utente in game con una password, così nessuno vi potrà rubare il nick.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.


File: 1770455015583.png (1.94 MB, 2084x1140, chart.png)

 No.843[Rispondi]

ratami anonimo
1 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.845

>>844
Nier e SMT:N sono fottuti capolavori anonimo. Dai.

 No.848

>>845
>Nier
Pisciati addosso anon! Saga inculata fatta per otaku con l'autismo che "se non giochi drakengard, e non fai il finale X per capire il branch Y di automata allora non sei un vero fan e dovresti suicidarti" come direbbe un classico utente di plebbit su tale argomento.

>SMT

Okay, ma ha parecchio autismo

 No.849

>>848
tutti i videogiochi hanno una parte di autismo amico mio.

Also, Nier mi è piaciuto una cifra per storia e atmosfera e non ho mai giocato a nessun Drakengard a parte il 3 che però mi fa un po' kakare.

 No.850

>>849
>tutti i videogiochi hanno una parte di autismo amico mio.
Che cope, ma poi chi cazzo ha detto che siamo amci?

>Also, Nier mi è piaciuto una cifra per storia e atmosfera e non ho mai giocato a nessun Drakengard a parte il 3 che però mi fa un po' kakare.

Ma mai possibile che i Gaymer™ di oggi abbiano un lessico e semantica da subumani?
In ogni caso, se a te fa piacere fruire di trame scritte da piccoli otaku alla Hideaki Anno, che fan finta di nascondere morali sul genere umano, le sue debolezze, le sue forze attraverso dei personaggi dall'estetica e dal character design preconfezionati da qualche mangaka verginello di 45 anni, ehi, chi sono io per impedirtelo?

Per certi versi, oserei dire che almeno le trame dei Persona, seppur banalotte, son comunque piú intrattenenti delle fottute mappe concettuali di LoRe™ e endings cinematiche alternative con personaggi che finiscono per eseguire il fottere con gli occhi bendati.

Smetti di giocare Anime sottoforma di videogioco, tanto vale giocarsi un W-RPG tipo Fallout: New Vegas

 No.851

>>850
>Che cope, ma poi chi cazzo ha detto che siamo amci?
Madonna anon scusa! Sei proprio un figo te eh, scommetto che te le fai tutte.

>subumani?

Proprio te che inizi un filo insultando. Se non è subumani quello…



File: 1762532929451.png (2.2 MB, 1906x2333, mona.png)

 No.809[Rispondi]

Uscite i profili Steam
7 post e 2 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.838

File: 1769953798367.png (399.82 KB, 2792x2050, ClipboardImage.png)

Ecco il mio.

 No.839

>>838
Come si direbbe da me, che bukkinaro che sei! Fit basato e girl pillato non ha un cazzo di senso ma vabbé

Poi disco E: con BitLocker, non so per cosa ridere di piú

 No.842

>>829
Pugnofratello a te, compagno soulsaro

 No.846

File: 1770465171790.png (272.37 KB, 1847x1885, ClipboardImage.png)

>>839
Il disco con bitlocker è un disco esterno da 5tb che usavo come arcovio che sto cercando di salvare… Purtroppo in un momento di stupidità mi sembrava sensato bitlockerare un disco esterno per portarlo in giro e non farmi fregare la roba se me lo fossi dimenticato, alla fine non l'ho mai portato in giro ma l'ho tenuto così col bitlocker, tanto fottesega.
Non so come, ad un certo punto deve essersi guastato il motore e il disco è diventato iperlento e se lo lasciavo collegato al PC durante il boot, siccome per "svegliarsi" ci mette qualcosa come 5 minuti, non arrivavo al desktop finché lui non si svegliava. E poi ci metteva qualcosa come due minuti per caricarmi una jpeg di pepe la rana da quanto era lento. Allora una delle cose che ho provato a fare è stato disattivare il bitlocker, grosso errore perché è diventato ancora più lento ed è da un anno almeno che decritta.

Lì sopra ho una goldmine di roba piratata, soprattutto anime e giochi più vecchi di quelli nello sparaschermo, che vorrei salvare. Per questo sto provando da più di un anno ormai a fargli terminare la decrittografia, perché il disco è iperlento MA FUNZIONA. Ogni volta che accendo il PC lo collego, poi lui si sveglia con calma e io lo lascio lì a frullare e decrittare. Ci mette circa 2-3 ore per decrittarsi dello 0.1%.
Dopo quasi un anno siamo quasi alla fine.

Secondo me una volta decrittato riuscirò a tirare fuori tutto il contenuto o a fare un'immagine su un altro disco senza che ci vogliano duecento anni. Ovviamente il mio è wishful thinking, però diciamo che facendo questa cosa da mesi, lasciare il mio ex disco di arcovio a decrittare è un rituale per me mentre gioco ai giochini.

Grazie per aver assistito al mio TED Talk.

 No.847

>>842
Insomma, son stati la mia rovina videoludica

>>846
A sto punto penso sia piú un problema del controller sata/usb dello stesso disco. Ti consiglio di rimuoverlo dal suo involucro e collegarlo direttamente via sata alla mobo. Tentar non nuoce



File: 1606954067749.jpg (48.2 KB, 1024x512, EUdqZwpXQAEmVop.jpg)

 No.1[Rispondi]

C'è ancora qualcuno che ci gioca?
4 post e Una risposta con immagine omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.11

>>10
cosa vuol dire "il biglietto per catturarlo costa 12€"?

 No.23

>>11
Che puoi avere Mew shiny solo se compri questo biglietto con la quest. Senza biglietto niente Mew shiny. Il bello è che è pieno di gente pronta a spendere 12€ dicendo che per un Mew shiny è un prezzo ragionevole.

 No.57

>>1
Gioco ogni tanto a Ingress, vale?

 No.840

io ci gioco, un buon motivo per andare a farmi due passi e portare il cane a spasso

 No.841

>>840
Cosa piú triste per necropostare in un 3d del 2020 non potevi scrivere.

Ma che cazzo, a 20-30-40-50 anni ti servono come motivazione dei mostriciattoli virtuali per scendere di casa e fare due passi con lo STUPIDO CANE? Ma che vergogna



File: 1717351283044.png (160.19 KB, 305x482, Holly.png)

 No.514[Rispondi]

Ho deciso di fare un thread unico in cui commento i vari videogiochi che provo.

Di recente avevo cominciato atelier firis, il titolo seguente ad atelier sophie. Ho giocato 16 minuti e poi l'ho lasciato li. Prima o poi lo riprendo.

Nonostante io abbia l'età di Cristo, quando ero piccolo non ero un gran videogiocatore e quando lo divenni rimasi sotto con wow e pokemon. Ecco quindi che moltissimi dei videogiochi "storici" io non li ho mai provati. Ho deciso piano piano di recuperare questi videogiochi.
Tutto questo preambolo per dire che ho giocato a final fantasy VII, l'originale su psx. E cavolo, è proprio BRUTTO visivamente. VI è molto meglio. Inoltre mi pare troppo legnoso, mi ricorda il primo digimon world (qualcuno forse si ricorderà che me ne sono lamentato su NC).
Ho visto che c'è qualche mod per migliorare la grafica e lo proverò questa settimana.
Andrei direttamente sul remake ma da quanto ho letto è un reboot/sequel/what if sarcazzo e davvero prima dovrei giocare l'originale.
55 post e 15 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.833

>>832
ma non erano arrivati a Cata in classic? hanno ri-ri iniziato?

 No.834

>>833
Si, adesso c'è
>mop classic
>tbc classic
>era (vanilla dura e pura che non prosegue)
>season of discovery (la base è vanilla ma praticamente è un gioco diverso)
>hardcore

Io sono su tbc, perché tbc e poi wrath sono state l'apice del gioco per me, ma ero molto giovane (17 anni con tbc) e voglio vederlo da adulto.
Classic mi ha convinto per un 80%, però anche a suo tempo non mi aveva preso come mi aveva preso tbc, anche perché l'avevo cominciato molto tardi, tipo qualche mese prima di tbc.

Comunque, adesso sono proprio all'inizio con un prete draenei. Ho fatto quello e non lo sciamano per dare una separazione col passato. Va bene fuggire dal presente e rifugiarsi in quando si era giovani e felici, ma non completamente.

 No.835

Holo vs Robo.
Un fangame basato sulle vtuber di Hololive, per chi conosce. Un clone abbastanza evidente di plant vs zombie, ma onestamente non ho mai giocato PvZ abbastanza da poter dire quanto sia meglio o peggio. Per 7 euro mi ci diverto e mi va bene averli spesi.

 No.836

C'è No rest for the wicked gratis per il weekend se vuoi provarlo

 No.837

Su genshin avrei tanto da dire, prima o poi dovrei mettere i pensieri su carta (schermo?) perché imho è il gioco più importante degli anni '20 e ci sono un paio di cose proprie del medium videogioco che fa molto bene. Non fosse gacha sarebbe meglio, ma forse non sarebbe.

Oggi mi limito a dire che mi sono accorto che si avvicina terribilmente alla formula di un mmo ma tradotta in single player. D'altra parte è un gioco as live service, mi direte voi. Più xiv che wow, nel senso che la motivazione per cui affronti il contenuto secondario sono le storie dei personaggi, mentre in wow tutto girava intorno al diventare più forte.

Questo porta due problemi se, come me, parti tardi.
Il primo è che, accidenti, c'è talmente tanta roba che è quasi demoralizzante.
Il secondo è se non giocavi quando c'era l'evento X non lo recuperi. Ti mancano storie, elementi di lore, e pure armi che possono essere utili.



File: 1766582987882.jpeg (88.01 KB, 1024x1024, image (55).JPEG)

 No.820[Rispondi]

https://github.com/amilich/isometric-city lo hai provato anon? Stasera lo provo
1 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.822

L'ho aperto e appena ho visto ho chiuso immediatamente.

Sempre odiato questo tipo di giochi alla sim city.

 No.823

L'ho aperto e non ho capito un cazzo di quello che bisognerebbe fare, nemmeno cliccando a caso.

 No.824

molto carino, grazie

 No.825

>>824
ci stanno anche i cheat! lo ha programmato uno che lavora a claude, si suppone con l' aiuto di claude

 No.826




File: 1703695021394.png (1.79 MB, 774x1024, ClipboardImage.png)

 No.401[Rispondi]

Cosa comprare? Al momento sono attivi i saldi invernali fino al quattro gennaio.
5 post e Una risposta con immagine omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.417

>>407
io gioco online tutto il giorno con la mia fidanzata

 No.418

>>417
>un software di fidanzat simulator

 No.430

C'è la trilogia dei Batman Arkham ad un prezzo ridicolo. Li comprerei per rigiocarci sul PC ma li ho già finiti tutti sulla PS3 e poi di nuovo sulla PS4. Quei giochi sono non ironicamente belli, you REALLY FEEL like Batman/10.

 No.432

>>430
L'ha data gratis Epic un po' di tempo fa.

 No.819

File: 1766150926329.png (1.48 MB, 1522x767, gem.png)

Resuscito questo filo in occasione dei saldi invernali. Voi avete comprato qualcosa? Offerte interessanti?



File: 1754225467078.jpg (2.17 MB, 6456x5696, 2020s.jpg)

 No.783[Rispondi]

Anon videogiocatore concorda?
14 post e 11 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.804

>>803
Tutti i gusti sono gusti di merda, anon.

 No.806

File: 1760021732382.png (1.09 MB, 951x858, ClipboardImage.png)


 No.807

Non so come un umano possa avere il tempo di provare tutti questi giochi

 No.815

>>806
>multiplayer.it

>>807
Basta "lavorare" nell'ambito videoludico. Ad aprire un blogghetto non ci vuole un cazzo, se non hai la parlantina, blateri la tua opinione a ChatGPT che ti crea un articolo abbastanza leggibile e lo pubblichi

 No.816

Queste liste mi sembrano molto lunghe. 20 giochi all'anno sono tanti, quindi ci finisce dentro roba tipo Neon White che (imho eh) è solo caruccio.



File: 1745159094152.png (2.93 MB, 1800x900, ClipboardImage.png)

 No.750[Rispondi]

Esistono come Skyrim?
>a tema fantasi medioevale
>sistema di livellaggio delle abilità come quello di skyrim (un'abilità aumenta utilizzandola)
>sistema di crafting identico o migliore
>prima persona
>open world
>ci si può creare il personaggio, non deve essere un protagonista pre impostato (importante)
>Deve essere come skyrim, fai quello che vuoi e si chi vuoi

Non deve appartenere alla saga di the elder scrolls né quella di fallout
3 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.760

>>758
All'epoca era tanta roba, coi dungeon generati quasi a random (erano generati proceduralmente a seed fisso)

 No.761

>>760
Praticamente tutta la regione era generata proceduralmente ma comunque inutilmente grande in termini di mappa, allora come oggi

 No.762

>>761
uno dei primi open world degli anni 90. ma a sto punto giocatelo in unity
https://www.dfworkshop.net/

 No.808

Qui daggerfall che è del 1996
https://www.youtube.com/watch?v=RdaxG_bFASk

 No.814

>>750
Tainted Grail Fall of Avalon, è ok ma ottimizzato un pò poco e certamente meno vario di Skyrim.
Ci sono altri indie che provano a copiare almeno qualche aspetto ma sono tutti ben lontani da una 1.0 (The Bloodline è promettente secondo me ma assolutamente non lo comprerei ancora), lato AAA assolutamente nessuna speranza.

>>758
Tecnicamente super ambizioso, strapieno di bug (Bethesda, Bethesda non cambia mai), dungeon così giganti che a volte potevi passare giornate intere a non trovare la strada giusta.



File: 1663783893588.jpeg (224.52 KB, 1000x600, suìccia prò.jpeg)

 No.188[Rispondi]

Riassumiamo la situazione sulla prossima console Nintendo, cosiddetta "Switch Pro" o "Switch 2".

Chipset: nVidia Tegra 239, versione supercustom esclusiva Nintendo del Tegra 234 Orin:
- 8-core (con forse +4 core a basso consumo)
- classe ARM Cortex A78C
- GPU Ampere modificata (con almeno 2048 CUDA più alcune feature delle GPU Lovelace)
- RAM a basso consumo LPDDR4x
- supporto DLSS 2.2 e raytracing

Non l'ultimissima generazione di tutto, ma certamente più collaudata dell'architettura ATLAN/Lovelace, e possibilmente ingegnerizzata per il risparmio energetico sotto grossi carichi di lavoro (gaming).

Le modifiche per il supporto del T239 sono già state inoltrate al kernel Linux, anche se è possibile che per motivi di compatibilità e di requisiti software già consolidati da tempo, si continui a usare il lercio BSD.

In linea di massima è ragionevolmente 5-6 volte più potente della Switch attuale (con Tegra X1 a 1 GHz), cioè grosso modo sui 2.5 TFLOPS, un filino superiore ad una PS4 e comunque superiore alla Steam Deck (il che le consentirebbe il port di tutti i titoli moderni).
La presenza del DLSS implicherebbe 2k/60 in modalità a batteria e 4k/60 (simulati bene, non reali) in modalità docked.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
53 post e 16 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.775

Da nintendaro incallito avevo già messo in conto di acquistare la suiccdue al lancio ma quando ho ricevuto l'email dalla newsletter con la lista dei giochi disponibili mi sono cascati i coglioni porco dio. Tutta roba vecchia e stravecchia che ho già giocato fino allo sfinimento.

Dio cane, ancora con Cyberpunk nel 2020+5? I remastered di Zelda che li ho giocati fino a non poterne fisicamente più sulla Switch originale al lancio e poi di nuovo con Yuzu? Elden Ring che l'ho finito qualcosa come 10 volte su PC? Yakuza Zero dio cane che è stato il mio primo gioco per la PS4 dioboia, è uscito nel 2015, DIECI ANNI FA!

Ok bello Mario Kart, peccato che non ho amici e comunque io Mario Kart lo gioco dai tempi dello SNES, non ho nulla da dimostrare a nessuno. Ok bello Donkey Kong ma anche lì, ho giocato alla trilogia sullo snes, e pure a DK64 che aveva l'expansion pack incluso col gioco e quindi mi ha permesso di giocare anche a Perfect Dark in modalità storia e a Majora's Mask. Decisamente non è abbastanza per farmi sborsare 500 e passa euri, quindi li ho sborsati per comprarmi una aspirapolvere e una lavapavimenti nuove per casa mia.

 No.778

Stessofrocio di >>775

Onestamente il gioco di donkey kongo mi sembra abbastanza figo ma PORCO DIO 500 e passa euro per giocare a una roba del genere mi sembra davvero troppo, considerando che ho anche un PC da gaming coi controcazzi, la prima Switch e il Rog Ally…

Ma io adoro Nintendo, difficile resistere anche se mi sta tantissimo sul cazzo che hanno fatto uscire una console con al 90% giochi di vecchie generazioni con risoluzione più alta, dai Cyberpunk nel 2020+5 non si può proprio vedere, e se solo avessi degli amici potrei prenderla per Mario Kart ma purtroppo ne sono sprovvisto… Se solo uscisse qualcosa che preferisco, tipo un Mario Odyssey o un Kirby o uno Zelda (possibilmente non open-world, ho giocato così tanto ai due della Switch che ho cominciato ad odiarli) fatto bene, ma così no, mi rifiuto! Per farmi un danno economico ed evitare di cascarci mi sono comprato un hard disk da 1Tb, la batteria espansa e una docking station per il Rog Ally, e durante le ferie mi rigiocherò Mario Odyssey, 3D World, Kirby Forgotten Land, Returns to Dreamland Deluxe, DK Tropilcal Freeze e Pikmin 3 sul ROG così almeno sono a posto per un po' con i bing bing wahoo.

 No.779

>>745
Ormai tutti autobus treni e aerei hanno le spine per mettere in ricarica qualsiasi cosa. Chi compra la switch è solo perchè è un fanboy nintendo ritardato. Ah e le esclusive nintendo sono roba da froci e teste di soia

 No.780

>>779
Sono le uniche esclusive decenti rimaste. Tutto il resto è sloppa tripla A che fa schifo e trasuda soia da ogni pixel, oppure roba che posso giocare nel 99% dei casi gratis sul PC o sul ROG.

 No.805

>>779
Le esclusive Nintendo sono le uniche che non puzzano di soia e del pannolino smerdato dello sweet baby lontano un kilometro. Non capisci un cazzo.



Elimina post [ ]

Vai in cima ]  [ Catalogo ]  — 


Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]