/v/ - Giochi e videogiochi

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Catalogo ]  [Archivio temporaneo] — 


File: 1704212293056-0.webm (2.88 MB, 800x568, 1704207272123875.webm)

File: 1704212293056-1.webm (2.77 MB, 1280x720, 1704211520781577.webm)

 No.410[Rispondi]

Voi di solito moddate i vostri giochi o giocate sempre in vanilla?

 No.411

a meno che qualcosa non sia seriamente rotto e necessiti di un fix, vanilla

 No.413

>>410
Di solito ragiono come >>411 anche se ho la maliziosa tendenza a crearmi degli "errori" in un gioco. Ad esempio nei giochi in cui si farma spesso (ne vado ghiotto dio bono) a me infastidisce l'avere delle risorse limitate (può essere un rpg, un survival, un gestionale) perchè se devo arrivare al game over ci voglio arrivare per i miei sbagli e non perchè è finita una campagna (ovviamente dal discorso sono esenti giochi story-driven) o perchè il giacimento di oro è esausto.

Un'esempio stupido che posso farti, potrebbe essere Dark Souls 3 dove il numero di lastre di titaniti (che è un materiale per potenziarsi l'equipaggiamento allo stato finale) è limitato ad ogni singola run a circa una decina. Questo da una parte ha senso perchè il gioco deve bilanciare in qualche modo si il pve, ma soprattutto il lato multi giocatore online. Se il gioco fosse stato prettamente single player e tali lastre fossero state comunque limitate, state sicuri che una mod per appioppare il drop rate del 2-3$ pure ad un mob cagacazzo, perchè le cose devono essere comunque bilanciate, l'avrei messa se non creata

 No.414

File: 1705080792810.mp4 (3.81 MB, 1280x720, qfeet.mp4)

Qualche mod pornina ogni tanto gliela butto

 No.415

>>414
Io le scarico per far incazzare i miei amici. In breve quando capita faccio nottata con gli amici e di solito cazzeggiamo con qualche horror preso da itch.io o con qualche "perla storica". Capitò una sera che il padrone di casa, all'epoca 25enne, si allontano dal pc per fare dei caffè a noi ospiti. Inutile dire che nel mentre, in letteralmente 5 minuti e qualche secondo (non sto romanzando) facemmo la speedrun del download e del setup delle sex mod di skyrim tra Nexsus per il launcher degli script custom e un'altro sito dedicato proprio alle mod porno di giochi tripla A, tra cui appunto skyrim. Scaricammo il tutto, setupammo e non controllammo nemmeno se il gioco partiva o meno, a fune rotta come si dice dalle mie parti. Arrivati i caffè proponemmo di cazzeggiare su skyrim e mi misi io al pc. Inizia il gioco, il solito carretto del cazzo che scendeva insomma, la noiosa parte iniziale. Arrivati alla sezione del patibolo, prima di creare il pg compare la tipa imperiale, quella che ti fa giustiziare, che in pratica, aveva i buchi per il seno in un'armatura imperiale che appunto mostravano le zinne. L'amico comincia con l'insospettirsi. Andiamo avanti e arrivati a riverwood equipaggio 2 magie moddate che non capisco come funzionano, finchè non le provo sul fabbro. PORCO DIO PAGHEREI ORO PER RIVIVERE QUELLA SCENA, in pratica casto ste cazzo di magie su di lui e nei successivi istanti pare non succedere nulla, allora faccio partire il dialogo e sto bastardo di NPC prende e inizia a stendersi a terra e caccia il cazzo fuori i pantaloni e se lo comincia a menare maledettamente mentre dice "serve qualcosa per proteggerti o infliggere danni" e sovrapposto suoni orgasmici. Un cazzo di delirio mamma mia, inutile dire che poi sta cosa, non so perchè si mise a funzionare con ogni di npc con cui parlavo, facendoci sganasciare quando vedevi a uno con un cazzo da orco (perchè verde)… Che bella che fu la mia addolescenza, ci divertivamo con poco

 No.416 RABBIA!

>>415
ovviamente dopo sta cosa il padrone di casa mi chiese di rimuovere le mod perchè "sai no, me lo vorrei giocare normalmente sto cazzo di gioco". Gli tolsi solo quelle più evidenti e gli dissi con tranquillità di cominciare una nuova partita. Non so perchè, giorni dopo tutto indignato mandò un video sul gruppo di whatsapp dove stava lui tutto incazzato e l'intera riverwood stesa a terra a masturbarsi



File: 1702504482647.jpg (12.53 KB, 225x225, Untitled.jpg)

 No.384[Rispondi]

Red dead redemption 2 mi sta facendo sbroccare. Il gioco sarebbe anche bello, ma cazzo non ti lasciano far niente, almeno nelle prime ore. Tutto su binari, controlli di merda su pc, dio madonna non puoi salvare quando vuoi tu perché le muh cutscene

Boh spero che migliori preso perché è insostenibile una roba del genere.

 No.385

E' semplicemente un buon gioco con uno shooting normalissimo, una trama normalissima e delle interminabili passeggiate a cavallo.
Bello eh, ma lo hanno elevato a capolavoro solo perché è enorme, ha il graficone e puoi guardare le palle al cavallo.

 No.386

>>385
Ma io non lo chiamerei neanche gioco, manca la componente attiva. Forse sono ancora nel tutorial, ma cristo certe sezioni sono premi e - aspetta - premi e.
Non lo droppo perché mi attendo che mi prima o poi si apra e non ho di meglio di fare, ma boh tanti dubbi.

 No.394

>>384
credo che sia piu assimilabile alla visione di un film che a un'esperienza di gioco

t. uno che ha iniziato il gioco poco tempo fa per la prima volta

 No.395

>>394
Si ma allora mi vedo un film di due ore, non qualcosa che dura 50 ore ed ha tutti i limiti del videogioco rispetto al film.

 No.412

>>395
sono tipi di esperienze diverse e non comparabili



File: 1700769470943.png (916.33 KB, 943x857, news.png)

 No.351[Rispondi]

Signalis, mi è piaciuto molto.
Sullo stesso genere mi piacque molto anche SOMA e immancabile il primo Amnesia.
Invece, per argomenti simili mi ricordo F.E.A.R. e NieR.
Avete qualcosa da associare a ciò?
12 post e Una risposta con immagine omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.381

>>374
Quindi sono giochi dove la trama e le storie di sfondo contano di più dell'azione nel gioco stesso

 No.382

>>381
Sì, sono parte essenziale. Senza sarebbero molto meno divertenti e interessanti.

 No.406

Sto provando The Invincible, credo di aver letto quasi tutto di Lem. Ma porcoiddio la voce della protagonista è insopportabile.

 No.408

>>406
Corridoi lunghissimi con dialoghi noiosissimi e per niente originali per chi conosce il genere. Praticamente un film dove si tiene premuto W. Così le prime due ore, se passo un'altra ora in questo modo lo chiudo e non lo riapro più.

 No.409 RABBIA!

>>408
No, praticamente non c'è gameplay, è una mini visual-novel in 3D. Storia interessante ma raccontata in maniera terribile. Forse avrebbero voluto dirigere un film ma per qualche motivo hanno ripiegato e improvvisato un "videogioco"? Lo sconsiglio.



File: 1697966322955-0.png (3.34 MB, 1200x1600, genshintall_1200x1600-4a56….png)

File: 1697966322955-1.jpg (97.85 KB, 850x630, dhimb3ac8fg71.jpg)

 No.316[Rispondi]

Ho "finito" final fantasy xiv, e cercavo qualcosa di lungo da prendere in mano.
In super ritardo, ho deciso di cominciare a giocare a Genshin Impact.

Per ora mi sta piacendo, nella sua semplicità di premere bottoni ed uccidere nemici. La verticalità è sorprendente, e le interazioni elementali col mondo sono carine.
Il problema è, ovviamente, la meccanica gacha, fanno quasi paura e molto è pensato per spennarti. Concedo loro che almeno un paio dei personaggi iniziali/gratuiti mi piacciono, però zio billy.

La cosa interessante è che il gioca si aspetta che tu esplori, ma io non sono abituato ad una tale libertà e mi sento perso. Non so se è un difetto o meno, ma non me lo fa godere fino in fondo. Vediamo se mi abituo.

 No.318

Se fosse mai esistita una versione offline senza account mi ci sarei immerso volentieri dato che amo perdermi nei giochi di esplorazione (se ci pensi, in un gioco d'esplorazione è un po' lo scopo "perdersi" nel mondo di gioco), ma visto che mi sembra solo un pesante reskin di BoTW/ToTK e visto che ha anche meccaniche gacha (delle quali non me ne frega un gran cazzo e che trovo un detrimento al gioco) per me è un enorme NO

 No.319

>>316
>>318
il problema è che in genshin c'è molta meno esplorazione che in altri giochi single player, dopo una manciata di ore mi sono cadute le palle perché alla fine il grosso era in punti specifici e sembrava di fare i raid di WoW

 No.320

>>319
>c'è molta meno esplorazione che in altri giochi single player
Perché in un gioco che campa della meccanica gacha l'esplorazione non serve praticamente a nulla, è solo un falso claim spinto dalla moda del momento degli Open World à la BoTW

 No.321

OP qui.
Mi ha molto colpito una quest secondaria. In pratica c'é questo bambino che ti dice di dar da mangiare alle anatre. Io l'ho fatto e poi, senza neanche pensarci, le ho uccise per la carne. Il bambino si è incazzato ed ho sbloccato una quest (semplice, per carità) per convincerlo a perdonarmi. Sarà banale ma mi ha spiazzato, uno di quei momenti in cui ti svegli dal fatto che per te è un solo un mondo non reale.

Una cosa negativa è il numero enorme di meccaniche per livellare i personaggi.
Il livello del personaggio, poi l'ascensione, talenti, costellazioni, livello delle armi, ascensione delle armi, livello degli artefatti. Un sacco di sistemi che si potevano semplificare in qualche modo.

>>319
>>320
Non sono d'accordo. Sarà che sono f2p, però l'esplorazione a me serve. Devo andare in giro per trovare i materiali per fare e potenziare le armi, ed incappare in chest in giro per la mappa mi fa piacere perché trovo oggetti per potenziare gli artefatti ed i miei personaggi.
Tutto questo per riuscire a completare la terza camera dell'abisso e sbloccare Xianling, cosa che non sono ancora riuscito a fare.

 No.400

Bumpo perché, dopo un paio di altri videogiochi che mi hanno deluso, sono tornato su GI. Ah, pregi dell'essere gratis.
Ci sto prendendo la mano, ed il gioco si è aperto, facendomi appassionare.

Purtroppo ogni mia discussione sul gioco è inficiata dal fatto che la fortuna conta. Si, il gioco ti da abbastanza gemme e sistemi per rollare, però sei sempre alla mercé del culo, anche contando che uno dei personaggi gratuiti e garantiti (Xiangling) è tra i migliori del gioco. Qualche altro personaggio gratuito lo hai nell'evento del capodanno cinese (scegli uno tra i personaggi della regione cinese del gioco) e circa un evento ogni due ha un personaggio garantito (gli eventi sono ogni tre settimane)

Però non ci sono cazzi, devi essere fortunato.
Da un lato sono stato fortunato, ho ricevuto un ottimo personaggio healer, dall'altro se tornassi indietro di due mesi direi a me stesso di rerollare l'account iniziale per ottenere dei personaggi migliori. lol se penso che ero tutto contento di aver ricevuto un arma 5* ma in realtà è una merda.



File: 1702904725446.png (16.82 KB, 576x576, ClipboardImage.png)

 No.388[Rispondi]

Come cazzo faccio piuttura relata sul d-pad dual sense?

Me stanno a venì i calli e oltretutto non è sempre consistente
1 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.390


 No.391

In pratica devo fare: ↓ ↘ →
Verso sinistra (quindi ↓ ↙ ← ) mi riesce il più delle volte (stimo il 40%) ma verso destra non riesco proprio

 No.392

>>391
ma sai che avevo anche io questo problema con Dragon Ball Fighter Z?
Non ho mai capito perché. Probabilmente ho del ritardo motorio/mentale.

 No.393

>>392
Io soffro di sta cosa in qualsiasi picchiaduro. Ho provato pure con la tastiera ma nulla…

 No.398

File: 1703233295148.gif (45.09 KB, 390x146, Akuma-gks[1].gif)

Allenati col pc, uno street fighter qualsiasi, usa Cheat Engine per abbassare la velocità del gioco al 50%, appena ti riesce un qualsiasi hadoken aumenta la velocità



File: 1702121751660.png (252.87 KB, 918x774, Blade basato.png)

 No.379[Rispondi]

E niente, da big fan del negraccio ammazzo-vampiri e della Arkane Studios sto in hype

 No.380

>"totalmente a sorpresa"

nel 2021-2022 quando i leak indicavano che lo stavano sviluppando, dove eravate? eh?

 No.383 RABBIA!

WE WUZ VAMPYRE SLAYERZ 'N' SHEIT

 No.387

>>383
beh per lo meno blade è sempre stato negro



File: 1702030563961.jpg (1.45 MB, 1920x1080, cg (10).jpg)

 No.375[Rispondi]

Allora, oggi ho finito Volcano Princess, uno di quei "daughter raising" alla princess maker.

A me è piaciuto, però ci sono dei bei problemi. Il primo, bello grosso, è che la traduzione in inglese è generoso definire amatoriale. Questo è sia un problema durante il gioco, in quanto non si capisce bene cosa facciano certe cose, sia per la storia, perché il finale si capisce solo a grandi linee, il resto non ha senso.

Il secondo è che tante idee carine non sono finite: ad esempio, se catturare i cavalli è semplice ma ok, le corse di detti cavalli sono letteralmente cliccare un bottone e vinci.

Il terzo problema, che però capisco, è il fatto che non importa dove e quando salvi, di fatto i dati sono salvati solo all'inizio del turno. Capisco che sia per scoraggiare il ricaricare di continuo per passare un check difficile, però non mi piace.

Lati positivi. I disegni sono belli, o almeno mi piacciono. Tutte le varie idee, anche se non ben svillupate sono comunque un piacevole passatempo.
I finali sono ben pensati, alla fine ti da una scelta tra varie strade che ti indirizza verso il finale che vuoi senza grosse sorprese. In un princess maker mi ricordo che ci rimasi male per il finale che sbloccai perché era totalmente fuori da quello che mi aspettavo. Questo rende il giocarci una seconda volta (cosa che io comunque non farò se non tra un po') molto più piacevole.
Inoltre completare gli achievement da dei punti con cui compri dei talenti per semplificare run successive.

Oltre ai finali lavorativi ci sono quelli romantici, anche questi lineari anche se non ti permette di scegliere. Qui devi stare più attento e puntare solo al personaggio che in effetti vuoi sposare, ma è fattibile.


Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.376

> uno di quei "daughter raising"

Eh? Sento puzza di pedo.

 No.377

>>376

Scherzi a parte anon, cosa sarebbero?
Una sorta di pokemon dove però cresci una loli al posto del mostriciattolo?

 No.378

File: 1702074746764-0.jpg (Immagine sotto spoiler, 72.47 KB, 377x333, 377.jpg)

File: 1702074746764-1.jpg (Immagine sotto spoiler, 67.34 KB, 353x333, 353.jpg)

File: 1702074746764-2.jpg (Immagine sotto spoiler, 42.65 KB, 314x196, latest.jpg)

>>377
>>376
Sono quei giochi dove hai un personaggio femminile a cui devi far crescere le statistiche. Dopo tot tempo, in base a dette statistiche e relativi eventi, ottieni un finale lavorativo ed uno romantico. Solitamente una run dura una decina di ore, e la rigiocabilità deriva dal voler vedere più finali.
Ad esempio, prendendo da Princess Maker 2 se ha 100 intelligenza 101 morale etc. la bambina diventa giudice, con 101 intelligenza e 100 morale diventa ricercatrice.
Per i finali romantici, in PM2 hai il finale generico oppure uno speciale in base a come hai giocato. Ad esempio c'è un drago che s'innamora di lei se lei lo sconfigge in battaglia, oppure può sposare te.
Vi allego qualche foto, tanto come spoiler non valgono nulla.

La serie princess Maker è un po' il caposaldo del genere, il 2 ha avuto una re-release nel 2016 ed è il migliore fra quelli che ho provato. Ne avevo parlato su niuchan ma adesso è tutto perso.
Oltre a volcano princess di recente c'è needy streamer overload, anche se non è propriamente daughter visto che la streamer è la tua morosa.
Poi c'era long live the queen, ma l'ho giocato una volta e me ne sono dimenticato.



File: 1701287086288.png (3.41 MB, 1920x1080, ClipboardImage.png)

 No.362[Rispondi]

Vecchio giochino ma particolarmente addictivo, specialmente se giocato su un monitor molto grosso (27" e più) in una stanza buia.

Per Windows e Android si riesce a reperire aumm'aumm l'installer, altrimenti si paga.

https://www.townscapergame.com


File: 1700752682950-0.png (1.02 MB, 935x843, ClipboardImage.png)

File: 1700752682950-1.mp4 (3.32 MB, 1920x1080, pubblicità.mp4)

 No.350[Rispondi]

L'assoluto stato del videogiocare moderno

 No.353

Ridicoli, c'è altro da dire?

 No.354

L'assoluto stato del videogiocatore moderno è che si mette ancora a giocare alla roba Ubisoft.
Bisogna avere proprio shit taste.

 No.355

File: 1700942508784.png (3.02 MB, 1920x880, ClipboardImage.png)

Ma io me l'immagino, me la immagino proprio quella Grande Riunione di Managers della Ubisoft.

Manager 1: "ahò, io c'ho le rate dello yacht da pagà, sto senza 'na lira, fàmo quarcosa pe' tirà un po' de dindi in più"

Manager 2: "c'ho n'idea gaiarda, anzi, gaiardissima: mettémo a' pubblicità dentro er gioco, tipo che er pupazzetto core a fischione davanti a un coso, come se chiama, un coso de queli sbrilluccicosi con la pubblicità…"

Manager 1: "ahò ma è popo n'idea gaiardissimerrima, fàmolo subito, chiama i developpatori, falli venì pure sabato e domenica"

Manager 3: "ma se poi quarche scarzacane se incacchiasse, come fàmo?"

Manager 1: "macheccefrega, macheccemporta! vai, che sossordi!"

Manager 2: "ahò, senti n'pò, giovedì parte l'appdeito der dielleccì e ce cominciano a piove svanziche!"

 No.356

>>355
Fa ridere perché probabilmente è andata proprio così. Solidarietà ai compagni developpatori negri che hanno dovuto sviluppare questa mostruosità per due noccioline

 No.358

>>355
>1999: sviluppiamo qualcosa di innovativo e divertente
>2005: sviluppiamo cose divertenti e un po' innovative
>2015: sviluppiamo cose un po' innovative
>2023: forza con questa deadline di 9 mesi per completare motore grafico e tutto il resto che abbiamo la figa da scopare ogni fine settimana e anche al mercoledi notte quando c'è crunch time



File: 1700355723288.png (6.8 MB, 2554x1389, Screenshot 2023-11-18 1214….png)

 No.349[Rispondi]

Anon mi consigli qualcosa da giocare in multiplayer che sia gestionale?

O se proprio non lo è, qualcosa che sia grossomodo sandbox e che possa aprire e chiudere quando voglio quando sono stanco. Oramai in EU4 sfascio pure con gli OPM e non faccio la World Conquest essenzialmente per pigrizia.


Elimina post [ ]

Vai in cima ]  [ Catalogo ]  — 


[1] [2] [3] [4] [5]