/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1782580363938.jpg (1.88 MB, 3072x4080, PXL_20260404_094550546.jpg)

 No.233368

Stavo guardando dei servizi sul terremoto in Venezuela e molti sopravvissuti ringraziano Dio per averli salvati.
Com'è possibile che tutti i credenti abbiano questa forma mentis? In che modo Dio ti avrebbe salvato facendoti sopravvivere in un paese povero come la merda e ora anche distrutto? Non sarebbe più sensato pensare che quelli che si sono salvati realmente sono i morti dato che se è vera la storia del paradiso ora sono in uno stato di beatitudine eterno?

 No.233369

Fa ridere come qui abbiamo sia cattofag che anticlerofag, entrambi molto argomentativi e propensi a lunghi post di svariati paragrafi, ma non si incontrano mai. Quando c'è uno non c'è l'altro o viceversa.

 No.233370

File: 1782581130438.jpg (179.62 KB, 1080x976, 734.jpg)


 No.233374 RABBIA!

>>233369
C'è qualcuno che larpa da cattofag, lo stile non è lo stesso di quello originale. Venti pleuri che è sempre il solito.

 No.233388

>>233368
Il principio fondamentale è che Dio è l'Autore della vita. Cioè si vive perché è Lui ad averla concessa. Cioè, chi muore, sta perdendo un dono.

Per cui se sei ancora vivo, il dono ti è rimasto, e quindi ringrazi l'Autore della vita.

Poi, invero, c'è anche gente che considera Dio una sorta di emettitore di numeri casuali: "se ti esce 347 muori in un terremoto venezolano, se ti esce 338 campi almeno un altro giorno". Allora ringraziano l'emissione di un numero fortunato.

Il che, tecnicamente, è una riduzione di "Dio" a "tutto trascendente", esattamente quella operata dai muslimslam.

 No.233392

>>233388
Praticamente è come quando a natale o al compleanno ti fanno un regalo di merda e tu sorridi e ringrazi.

 No.233394

il cristianesimo è una religione per ignoranti, persone che si fanno poche domande e accettano la prima risposta rassicurante che passa.
Intellettualmente molto povera, ma anche fastidiosamente prolissa e arrogante, con tonnellate di scritti che dicono sempre le solite quattro cose smentibili da un quindicenne con la fedora e un po' di pazienza.

 No.233398

>>233394
>la religione è per ignoranti
fix'd

Torno a contemplare la pic in OP



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]