No.232993 RABBIA!
eh già, che rabbia non puoi capire oh
No.233001
Non ha senso leggere i classici tradotti se intende quelli greci e latini. Un po' di tempo fa ho letto un libro su Francis Bacon dove c'era l'intervento di uno che parlava della sua pittura mettendola in relazione con Platone e Aristotele e praticamente ho capito quei due filosofi per la prima volta perché stava lì a spaccare il capello in quattro sul significato dei termini greci. Lì ho realizzato appunto che praticamente è impossibile capire gli antichi se non sai la lingua e che le traduzioni sono ultra-approssimative e inutili. Non a caso Nietzsche era filologo.
No.233004
>>233001Non è un problema di lingua, la questioone del linguaggio che non si sa mai a cosa si riferisca o cosa voglia dire da autore ad autore è comune a tutta la filosofia e abbiamo inventato la matematica apposta.