/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


 No.232987

>hurr durr rabbia + hide !!

 No.232993 RABBIA!

eh già, che rabbia non puoi capire oh

 No.233001

Non ha senso leggere i classici tradotti se intende quelli greci e latini. Un po' di tempo fa ho letto un libro su Francis Bacon dove c'era l'intervento di uno che parlava della sua pittura mettendola in relazione con Platone e Aristotele e praticamente ho capito quei due filosofi per la prima volta perché stava lì a spaccare il capello in quattro sul significato dei termini greci. Lì ho realizzato appunto che praticamente è impossibile capire gli antichi se non sai la lingua e che le traduzioni sono ultra-approssimative e inutili. Non a caso Nietzsche era filologo.

 No.233004

>>233001
Non è un problema di lingua, la questioone del linguaggio che non si sa mai a cosa si riferisca o cosa voglia dire da autore ad autore è comune a tutta la filosofia e abbiamo inventato la matematica apposta.

 No.233006

Non ho consigli però oggi mi faccio un bel raspone con la mano destra



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]