>>227621mi preoccupa altamente questa canzonetta di Adriano Celentano, del 1970
notare il secondo verso: "questo mi ha detto ieri il mio amore" → cioè la femminazza di cui il protagonista è infatuato, gli ha presentato il tariffario per i servigi chiavatori.
riepiloghiamo:
prima della rivoluzione sessuale sessantottina:
>"chi non si sposa, non chiava"sottinteso: entrambi si prendono la responsabilità che dura tutta una vita
dopo la rivoluzione sessuale sessantottina:
>"chi non ha una RAL, non chiava"sottinteso: devi pagare per chiavare, perché la femmina apre le cosce solo se ne trae gran vantaggio.
e quindi se non sei un bel chad malessere, devi regalarle "emozioni", cioè pagarle la tariffa (poco importa che sia sotto forma di viaggi, regali, vantaggi sociali, status, eccetera: son tutte cose che
costano)nei versi successivi lo scenario cambia (dopotutto nei primi due versi era già stato veicolato il messaggio principale): ora il protagonista è sposato, ha scioperato due giorni su tre dal lavoro (comunistello di merda), e all'epoca le giornate di sciopero non erano pagate.
e quindi la mugliera del comunista s'incazza perché i soldini non bastano più, e fa lo
sciopero del sesso: se non esci i soldi non chiavi.
e dunque il messaggio successivo al principale è che anche da sposata la femmina si concede "a pagamento" (sottinteso: inutile sposarsi).
si noti che il primo
sciopero del sesso storicamente documentato avviene nel Lisistrata, commedia di Aristofane composta 25 secoli fa.
si noti pure che lo
sciopero del sesso lo fanno solo le femmine.
si noti anche che pochi mesi dopo la canzonetta fu approvata dal parlamento la legge che consentiva il divorzio.
si noti quindi che i vocalizzi del celentano coprono a stento una singola ottava, e che la traccia musicale è di una banalità da canzoncina per bimbi scemi.
Come fa una merda del genere ad essere presentata a Sanremo? Semplice: contava il messaggio politico-morale, non l'arte, non la bravura musicale, non il talento del cantante.
Celentano era solo uno degli utili idioti che dovevano far passare la "rivoluzione dei costumi". Gli altri utili idioti erano quelli del cinema (esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mazzabub%C3%B9..._Quante_corna_stanno_quaggi%C3%B9%3F )
finale della canzonetta: "se sciopero mi picchiano, se non sciopero
NON CHIAVO" → e allora prenditela con quei comunistacci di merda che hanno sostituito le contrattazioni sul lavoro con la "lotta di classe" perché gli operai devono "impossessarsi dei mezzi di produzione"
(non dei PROFITTI della produzione, ma dei MEZZI di produzione) e il padronato è sempre unilateralmente kattivokattivissimo a prescindere
("dammi l'aumento signor padrone" → come se il signor padrone i soldi se li stampasse da solo → i comunisti non se la prendono mai con la grande finanza, con gli sprechi statali, con le mafie, con la massoneria)
TL;DR: la troiaggine femminile è una delle teste d'ariete del socialcomunismo