/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


 No.217384

https://demografica.adnkronos.com/giovani/circolare-ramadan-ruffini-genova-islamizzazione-scuole-ispezione-ministero/
>il documento suggeriva di posticipare verifiche e interrogazioni dopo la prima settimana di digiuno per permettere agli studenti di adattarsi ai nuovi ritmi biologici, e di programmare tali prove preferibilmente nelle prime ore del mattino, quando la soglia di attenzione e le energie cognitive sono più elevate. Veniva inoltre raccomandato di non fissare test valutativi in concomitanza con la veglia di preghiera del ventisettesimo giorno o per la festa di fine Ramadan. Infine, si invitavano i docenti di scienze motorie a valutare eventuali esoneri dalle lezioni pratiche.
>È una forma di rispetto per gli studenti musulmani che praticano il Ramadan. Mi sembra sensato agevolarli, piuttosto che farli stare a casa.
Perché ai musulcani è concesso un trattamento di favore mai riservato prima alle altre religioni minoritarie in Italia?
Dopo la prima scuola pubblica in Europa chiusa per il ramadan (nonostante la maggioranza degli studenti non fosse musulmana), dopo la circolare della preside che invitava i non musulmani a rispettare anche loro il digiuno islamico, dopo quella del preside che chiedeva alle studentesse non islamiche di vestirsi in modo più appropriato, dopo il trattamento speciale riservato alle bangla con il burqa nella scuola di Monfalcone, davvero sorprende che poi questi animali comincino ad aggredire i non islamatti perché non rispettano il ramadan come succede sempre più spesso in Italia?
Ricordatore inoltre che lo smerdaran non è neanche un vero digiuno.

 No.217388

In verità c'è la libertà religiosa nella costituzione, quindi nessuno sta agevolando nessuno, ma ci si deve adattare alle realtà religiose presenti. Gli ebrei non li senti mai fare queste cose perché si sono autoghettizzati costruendosi le loro scuole ebraiche dove mandano i figli invece che nelle scuole italiane. Sarebbe giusto che si facessero le loro scuole islamiche. Che poi sai quanto gliene frega a uno zoomer/alpha musulmano del Ramadan.

 No.217394

>>217388
>quindi nessuno sta agevolando nessuno
Ai musulmani è garantita la possibilità di non fare verifiche e interrogazioni, mentre ciò non vale per gli studenti non musulmani. Non è un'agevolazione e un vantaggio questo rivolto solo ad una specifica minoranza religiosa?
Da costituzione c'è libertà religiosa, ma la scuola è laica, quindi si infrange proprio questo valore costituzionale, inserendo fattori esplicitamente religiosi nelle scelte scolastiche.
>ci si deve adattare alle realtà religiose presenti
Peccato che ciò non sia mai valso per i cristiani ortodossi. Perché quindi?
>Che poi sai quanto gliene frega a uno zoomer/alpha musulmano del Ramadan.
Molto, ricordiamo infatti che le seconde generazioni sono spesso le più radicalizzate. Se poi tutte queste scuole emanano circolari simili nei contenuti, vuol dire che rispondono ad un qualche interesse da parte dei musulnegri.
Quindi la domanda è sempre la stessa: perché per i musulcani sì e per gli altri no?



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]