/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1766519442880.png (382.6 KB, 1280x961, ClipboardImage.png)

 No.211530

Sono arrivato ad un punto dove mi sveglio la mattina e sono arrabbiato perché non ho continuato a restare nel mondo dei sogni, anzi, il dover prendere contatto con la realtà è uno shock che ogni giorno si ripete.

Non è questione di essere depressi o altro, è che mi sento come se avessi terminato un videogioco di ruolo dove quello che dovevo esplorare l'ho visto, le cose che c'erano da fare sono state fatte e mi resta solo il free roaming ripetitivo e con gli npc che rispondono con le frasi programmate se interloquisci con loro.

Il momento peggiore? Adesso, dopo cena, quando cala il silenzio e sono in cameretta con la luce sulla scrivania a fissare il monitor annoiandomi a morte, devo tirare le 23:30 per andare a dormire e non so cosa fare, non so cosa inventarmi e quali siti vedere, non ho voglia di giocare a niente e nemmeno di vedere film perchè in tutti i casi ciò che volevo consoomare l'ho già visto/giocato, perciò non rimane niente.

L'unico cope che mi è rimasto è il (((loro))) incantesimo che mi porta a credere che se acquisterò LA NUOVA COSA™ su Amazon, allora sarò più felice e avrò un nuovo scopo e hobby, salvo poi finire tutto dopo 1 mese e ritornare nell'abisso.

Non ditemi di trovarmi la ragazza, è indubbio che pure nelle relazioni appena finisce il primo periodo di eccitazione e quando ci si conosce poi tutto scema e diventa un triste loop fatto di sopportazione vicendevole e sesso usato come riempitivo per la noia.

Ci sarà pur qualcosa che mi sfugge, non può essere già finita a 30 anni.

 No.211531

Il problema è che internet ci ha tolto sogni e speranze ma soprattutto la curiosità, perché siamo passati a crescere da bambini con le leggende metropolitane e film che restavano senza spiegazione, ad avere wikipedia e le IA che in 2 secondi rispondono ad ogni curiosità e spiegano tutto, ti trovano i retroscena ed i segreti di qualsiasi argomento, quindi non hai neanche il brivido di informarti per reperire un pezzetto qua e un pezzetto la per poi discutere con gli amici e vedere se si riesce a mettere assieme una teoria che funziona…niente, hai subito la risposta e così come la curiosità è nata, muore in un battito di ciglia spegnendo tutto l'entusiasmo del bambino che non c'è più.

 No.211532

è finita a 22 anni quando hai capito che giocare a calcetto e andare a figa come gli altri non ti avrebbe reso come gli altri.

 No.211533

Devi renderti conto che hai battuto e conquistato tutte le tue paure più nascoste e ora sono solo rimaste le cose facili e noiose e ripetitive da fare
Oltre a pagare le tasse e le bollette ovviamente

 No.211534

>>211533
In realtà no, ho tantissime cose che non ho mai fatto in vita mia (perdere la verginità, trovare degli ottimi amici, comprarmi una casa tutta mia, ecc..), solo che mi sono messo il cuore in pace riguardo al fatto che non le avrò mai, ho copato con ciò.

 No.211535

File: 1766523225668.png (1.03 MB, 1080x830, ClipboardImage.png)

La fregatura sta nell'illudersi che il mondo dei sogni non sia un mero cope.

L'altra fregatura è credere che i successi mondani diano un senso alla vita.

 No.211536

Quanto al comprare LA NUOVA COSA™, il bello è l'ATTESA® di mettere insieme i soldi.

Durante l'attesa guardi le caratteristiche tecniche, compulsi le recensioni, valuti la possibilità di aspettare il Nuovo Modello©…

…e alla fine non la compri, perché esce il Modello Successivo, e ti senti un genio a non aver comprato il Vecchiume.

E vedi che il prezzo del Modello Precedente è scontato del 20% (gran brutto segno, in periodo natalizio).

 No.211538

>>211536
Io sto aspettando di ordinare un monitor su Amazon che ho già deciso di comprare, solo che non volevo ordinarlo in questi giorni perché avevo paura che me lo consegnassero oggi o domani i corrieri oberati di lavoro a manetta, danneggiandolo e trattandolo come la merda, quindi lo ordinerò domani o a natale così mi arriva a casa il 27 sperando che nel frattempo il prezzo non salga, altrimenti bestemmio il dio e la madonna.

Comunque il piacere è per l'appunto nell'attesa di comprare, passare ore e ore, giorni forse, ad informarsi e cercare tutte le recensioni e pareri su forum remoti, subreddit e qualsiasi sito oscuro straniero che per decodificarne la lingua bisogna ricorrere al traduttore online, si raggiunge il picco del piacere quando si preme ACQUISTA e si paga, poi arriva a casa, lo scarti, lo ammiri religiosamente studiandolo e toccandolo a malapena perchè hai paura di rovinarlo, poi seguono un paio di giorni di eccitazione nell'usare questo nuovo aggeggio che rapidamente scemano perchè ti sei subito abituato e capisci fin da subito che potevi benissimo farne a meno e hai speso soldi inutilmente.

 No.211539

>e avrò un nuovo scopo e hobby,

È praticamente l'unico motivo per cui spazzolo yt/ig: accertarmi che una volta comperata LA NUOVA COSA™ ci siano degli use cases diversi da quello per cui la compravo.

Ho qualche drone solo perché l'amico che ha comprato LA NUOVA COSA™, dopo averli spasciati sul muro uno a uno me li ha dati in blocco (trattandomi da isola ecologica) perché sapeva che mi piace smontare robe elettriche per farci progettini Arduino.

Risultato: un drone funziona quasi decentemente, è volabile persino nel soggiorno. Valgono quel che costano. E ho risparmiato anche i 20-50 pleuri per comprarlo e capire che non sarei mai così idiota da andare da qualche parte per farlo volare.

Con gli anni sono diventato esperto di un mucchio di robe solo guardando recensioni e intuendo la differenza fra "sono veramente euforico" e un giudizio almeno un po' fondato sulla realtà.

Ma la cosa più rognosa è che un hobby che mi aveva appassionato parecchio, al primo incidentino di percorso (di natura solo psicologica) mi ha spento gli entusiasmi e fatto smettere di investirci soldi.

 No.211584

Aspetto una visita tecnica stasera (la siniora dele pulizye che mi deve portare la cena) e poi tecnicamente sarò solo fino al 2 gennaio.

Godimento godopolitano!



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]