/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1764797220485.png (713.23 KB, 1008x720, computer.png)

 No.210240

La democrazia non è compatibile con una società multiculturale. La dittatura della maggioranza non può funzionare in una società atomizzata con molte verità.

 No.210241

File: 1764797644578.jpg (255.47 KB, 1126x992, 1760126793528699.jpg)

La democrazia potrebbe funzionare se le fondamenta di uno stato civile funzionassero, ovvero sanità, pensioni, stipendi decenti e qualità dell'istruzione.

 No.210244

potrebbe valere pure l'opposto: il fatto che ci siano pi culture invece di una sola permette che una maggioranza si esprima anche in modo contrerio a quello che suggerirebe una cultura dominante.

TL;DR: multiculturale e "senza alcuna cultura" sono in realtà parenti molto prossimi.

 No.210245

>>210241
>sanità, pensioni, stipendi decenti e qualità dell'istruzione.
>sanità
ce l'hai quando le persone sono libere di curarti e di curarsi. Oggi non è così, da nessuna parte del mondo. La sanità è in mano allo Stato in tutti i paesi del modo, che stabilisce i metodi di produzione e limita artificialmente l'offerta di quanto prodotto.
>istruzione
Discorso simile alla sanità, qui abbiamo lo Stato che inibisce la stipulazione di contratti tramite il sistema dei titoli, e quindi le risorse che potrebbero essere spese per l'istruzione vengono spese per l'acquisizione di titoli
>stipendi decenti
Si hanno quando non ci sono attività che consumano le risorse della società e vengono prodotte cose reali e richieste dai consumatori. Al momento lo Stato spende direttamente per far produrre cose (a caso) e pure dove non spende direttamente interviene per non fallire i produttori inefficienti. Al produttore quindi non serve avere persone che producono, ma unità umane per compilare le burocrazie che gli permettono di avere accesso ai soldi statali. Non c'è nessun motivo di avere stipendi decenti in un mondo dove ogni persona è sostituibile perché ogni persona non agisce da produttrice ma semplice portatrice dei titoli che garantiscono l'accesso a soldi statali.
>pensioni
Le hai quando le persone conservano i soldi mano mano che invecchiano e i giovani producono tanti. Abbiamo già definito che non si produce più bene, ma non dimentichiamo che i soldi perdono valore per decreto ed è molto difficile nonché insensato conservare quanto si guadagna
> democrazia potrebbe funzionare
La democrazia funziona sempre, sono le persone che devono darsi una svegliata. Se non lo fanno è giusto che soffrano. Mi dispiace per me stesso ovviamente, ma non per gli altri. Alla fine otteniamo proprio quello che chiediamo. La democrazia funziona benissimo e infatti lo Stato, specie quello Italiano, è molto efficiente.

 No.210247

>>210245
La parte degli stipndi va legata all'inflazione creata dal bazooka monetario ai tempi di Draghi che non ha risolto nessun problema, ha gonfiato una mega bolla nel mercato azionario solo per poi ritrovarsi tutti alla canna del gas quando le sanzioni anti Russia su petrolio e gas hanno impattato sulla logistica trascinando tutti i prezzi alle stelle.

Magari, prima di far sanzioni alla Russia, sarebbe stato sensato trovarsi una nuoa fonte di approvvigionamento.
Sempre a voler far finta che l'attuale guerra russoucraina non sia una manovra per impoverire l'Europa.

 No.210252 RABBIA!

>>210247
>sarebbe stato sensato trovarsi una nuoa fonte di approvvigionamento

Coglione leccascroto di Putin, noi ci riforniamo da un bel pezzo da Algeria, Tunisia e Azerbaijan (che lo prende dal Mar Caspio). Lo vedi pure da una cartina geografica che dalla Russia non abbiamo mai dipeso.

 No.210258

>>210252
A parte che dalla Russia abbiamo preso eccome i gasdotti li faceva direttamente la SNAMe non solo indirettamente come paese cacciavite che si è ritrovato piallato dagli aumenti di energia tedeschi, nel frattempo ci siamo pure autoi inculati con la borsa del gas del mercatino mafioso del gas di Amsterdam che ha livellato il costo del gas verso l'alto.

POi hai dimenticato il traffico di navi rigassificatrici USA che si stanno facendo un bel business sulla coglionaggine degli scodinzoilini europei.

 No.210259

>>210252
Poi il gas lo prendiamo pure dall'India che ci rivende quello russo sovraprezzato.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]