/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


 No.208613

>In Italia ci vuole la patrimoniale

 No.208634

File: 1762722712340.png (69.88 KB, 724x724, gioggia pausa cena.png)

La comicità ha fatto il giro e siamo tornati ai tempi di Totò?

 No.208646

La patrimoniale è letteralmente l'1-2% sul patrimonio dei più ricchi. Non capisco perché il ceto medio benestante ne è così spaventato visto che è povero e non verrebbe colpito.

 No.208649

>>208646
Perché ascolta le puttanate degli "amici del popolo" divulgate da Rete 4 e stampa associata

 No.208651

>>208646
Ok, ma se uno si è sudato 1 milione di euro per andare in Fire, 1% all'anno sono 10k con cui una persona frugale ci vive minimo 5 mesi in coppia.

 No.208658

>>208646
perchè molti hanno ben presente il ricordo della patrimoniale attuata da Amato del 6 per mille

la fecero a tappeto e risultarono ricchi anche i poveri operai stronzi che avevano fatto qualche ora di straordinario per pagarsi le rate della macchina (per andare al lavoro)

a un ricco/ultraricco non pesa niente pagare anche 1 %, ma a uno stronzo che lavora e guadagna poco anche il 6 per mille ti toglie una parte consistente che nessuno potrà ridarti indietro

metti caso che sei un operaio povero in canna, hai dei soldi sul CC perchè hai appena venduto casa e stai per comprarne una, ti fanno il prelievo forzoso del menga retroattivo, non è bello

 No.208660

>>208658
https://it.wikipedia.org/wiki/Coefficiente_di_Gini

Un paio di questioni preliminari:

Anzitutto il concetto di "redistribuzizone" nel nostro ordinamento non compare nemmeno per sbaglio mentre in costituzione ci sarebbe la "tutela del risparmio" ma visto che i conti correnti sono già tassati pare eidente che la fiscalità con la costituzione ci si pulisca allegramente il culo ista la gran quantit di tasse sulla proprietà, dalle tv alle auto ino alle case, che sarebbe fuori dalla capacità contributia ricordata in costituzione.

Ma sopratutto, la narrazione su questi ipermegaultracapitalisti è ben al di sotto della realtà e quindi una patrimoniale andrebe a fare i conti su quelli che hanno semplicemente una casa di proprietà e sapete bene i valori che girano a Milano, così in questo paese già stritolato dalle tasse si finirebbe solo per metere una quinta tassa sugli immobili che già sono tassati 4 olte con diverse voci.

Chi ha ingenti capitali non li tiene certo liquidi sui conti e dorebe come minimo liquidare asset se ci doesse pagare tasse sopra.
Ma magari sarebbe utile ricordare che il primo proprietario immobiliare in questo paese è il aticano che sulle tasse ha direttamente l'esenzione.

Poi sarebbe da chiedersi come impoverire tutti ancor di pi gioverebe a qualcuno, isto che non si arricchisce nessuno dal momento che ogni entrata statale diventa solo maggior disponibilitàa are ancora pi debito pubblico.

Ma pare che in questo paese, più che prosperare, ai cittadini iinteressi soddisfare la propria invidia sociale.

 No.208663

>La patrimoniale colpirebbe solo i super ricchi
>Oltre 2000 euri ci vuole la partita IVA per vendere mutande usate su Vinted ma forse si o forse no

Ma sicurmente con più tasse sugli altri vi arricchirete voi.

 No.208668

Ciao raga, non so se lo sapete ma l'Italia ha speso circa 194 miliardi di euro per il cosiddetto PNRR negli ultimi anni! Ha inoltre speso altri 220 miliardi di euro circa nel cosiddetto Superbonus + Bonus facciate!
E non è cambiato un cazzo nella vita di tutti noi! Cosa vi fa pensare che tassare i supericchi cambierebbe qualcosa? Cosa vi fa pensare che fare spendere altri soldi agli stessi di prima cambierebbe qualcosa? Eh, biscottini belli?

 No.208669

>>208668
senza queste spese saremmo in recessione da 5 anni e con un parco immobiliare vecchio e senza un vero valore

 No.208670

File: 1762788906312.png (28.68 KB, 603x189, ClipboardImage.png)

>>208669
>senza queste spese saremmo in recessione da 5 anni
Invece così cresciamo dello 0.8% in un anno, ci accolliamo un'altra vagonata di debiti e ci precludiamo ulteriore spazio per manovre di aggiustamento senza fare altro debito. Un affarone.

>con un parco immobiliare vecchio e senza un vero valore

Con 220 miliardi abbiamo ristrutturato il 4% del patrimonio immobiliare, quasi tutto composto da unità abitative monofamiliari. In pratica abbiamo ristrutturato casa ai benestanti a spese della collettività aumentandogli il valore della casa. Un altro affarone.

 No.208671

>>208670
Fattobuffo: il superbonus ha mascherato il crollo di edifici di cui la manutenzione era ormai ridotta ll'osso a causa della tassazione fuori controllo. oltre ingrassare la speculazione finanziaria improduttia che ha proliferato sua cessione dei creditie si continua a ar inta di non saper che il più grande propritaio immobiliare in Italia è esente dalle tasse

attobuffo^{2}: dopo l'introduzione della tassazione degli immobili siamo curiosamente passati dalll'avere gli immobili come investimento principale degli italiani che sarebbe comunque una questione biasimabile perché sarebbero preeribili investimenti più produttivi che per non esistono in Italia causa tassazione folle che ha mandato all'estero ogni azienda più grande di un ciabattino alla "crisi abitativa" che prima era sconosciuta.

Magari qualche domanda sarebbe il caso di farsela.

 No.208678

Spero per voi che chiunque sia contro la patrimoniale in questo filo sia un super-ricco.

Purtroppo so che siete i soliti con le pezze al culo che credono nell'andicappismo. Coglioni.

 No.208689

>>208678
io penso di essere l'anon più povero e ovviamente sono contro la patrimoniale.
Questo perché per quanto sia povero e coglione, non sono così coglione da pensare che prendere soldi a ricchi a caso farà arrivare più soldi a me.
O migliori servizi.
I problemi che abbiamo non derivano dalla mancanza di soldi nelle casse dello Stato.
Derivano invece da persone come te che supportano queste politiche scellerate di eccezioni fiscali, insicurezze fiscali, ecc ecc che rendono impossibile pianificare.

Praticamente in Italia uno o vive da schiavo sotto qualche padrone, o entra in qualche mafietta statale (che lo trasforma in burocrate o padrone), oppure muore di tasse orribili non solo in quantità ma anche nel modo in cui vengono chieste.

Bisogna mettere delle tasse massime fisse nella costituzione, e la pena di morte per chiunque voglia introdurne altre (soprattutto se lo fa usando trucchetti da sofista, tipo chiamarle "imposte", "contributi", ecc)

 No.208694

>>208678
Perché secondo te se uno è già ricco è rimasto in questo cacatoio socialista invece di essere scappato a Dubi o a Montecarlo come Sinner?

Ancora non hai capito che il punto di una patrimoniale in Italia sarebbe semplicemente una tassa sui quei 25 euri che hai nel conto e non certo una tassa sui mille miliardi di dollari di stipendio di Elon Musk che col cazzo che verrebbe in qui e tanto non potrebbeo chiedergli nemmeno un cazzo perché pagato in azioni.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]