In principio vi era il mondo antico, composto da piccole società nomadi di cacciatori-raccoglitori in cui il top 10% degli uomini (gli Alfa) ingravidava tutte le donne. Esse facevano figli solo con loro e il restante 90% dei maschi era tagliato fuori dalla riproduzione (
https://psmag.com/environment/17-to-1-reproductive-success/).
In seguito ci fu l'avvento della società agricola stanziale, che con la monogamia imposta e la religione regolò l'ambito dell'accoppiamento, cosicché tutti gli uomini potessero avere la possibilità di avere una compagna. Ovviamente chi era Alfa aveva delle chance in più, ma bene o male tutti si accoppiavano. Grazie a queste norme sociali, l'umanità crebbe e prosperò.
Oggi in Occidente il femminismo ha distrutto la monogamia e la religione. Risultato: come in passato, solo il 10% dei maschi si riproduce con tutte le donne mentre il 90% degli uomini è escluso dall'accoppiamento.
Oggigiorno però esistono gli anticoncezionali e i maschi Alfa si guardano bene dal mettere su famiglia con una donna singola. La quasi totalità delle donne viene scopata dagli Alfa secondo la mentalità farcisci-e-sparisci, senza assumersi la responsabilità di diventare padre.
Nel caso in cui le donne volessero avere un compagno per la vita, giunte ai 35 anni con la consapevolezza che non saranno mai scelte da Chad (che preferisce le ventenni), si troverebbero di fronte il restante 90% degli uomini: un 90% composto in buona parte da incel, disadattati, MGTOW, MRA incazzati e psicologicamente difficili, spesso anche comprensibilmente rancorosi nei confronti dell'altro sesso. Oppure uomini molto religiosi (vi è un revival della religione tra i giovani secondo me proprio dovuto alla disperazione, al tentativo di "aggrapparsi a qualcosa"); ma gli uomini religiosi vogliono una vergine! Mica una autobotte navigata e scartata dai Chad.
Le donne più belle hanno un vantaggio rispetto alle altre perché hanno più possibilità di incastrare il maschio Alfa in una relazione a lungo termine, ma non è comunque cosa facile. Le più termineranno la propria esistenza circondate da animali da compagnia, impossibilitate a soddisfare il loro istinto ipergamico.
In questa situazione, l'estinzione della civiltà occidentale è inevitabile. La natalità non può che crollare. Miliardi periranno.