>>205919Stasera ho assistito a una scena tragicomica.
>be meA cena da parenti.
Nipote 18enne che domattina deve andare a scuola: "bof, ma c'ho 18 anni, in qualunque momento a scuola se mi stufo me ne vado a casa tanto mi giustifico da solo".
Gli trilla il cellulino: è l'amico del cuore, figlio di divorziati, altrettanto diciottenne, che si è recentemente fidanzato con la figlia di un cafone che sbarca il lunario con piccole truffe. L'amico è patentato ma povero e quindi usa la macchina del padre della girlazza. "Passo a prenderti fra 5 minuti, ci facciamo un giro con la macchina".
Mi viene una battutaccia da vecchio(chan) sul fatto che sono le 22 e se esce con l'amico del cuore rientrerà minimo dopo mezzanotte, e domattina a scuola sarà più addormentato di un bradipo. Mi astengo dal fare la battutaccia.
Come alternativa, scherzosamente, gli chiedo: "ma quella girlazza non ce l'ha una sorella? così ti sistemi pure tu"
E lui: "sì ma è un roito, un cesso inguardabile".
Venti minuti dopo il clacson di richiamo dell'amico del cuore, proprio mentre noialtri stavamo per andar via. L'amico non è solo. È con la girlazza. E c'è anche l'inguardabile sorella-roito. L'amico del cuore, senza avvisare, era intenzionato a piazzargli il roito. I quattro partono strombazzando, col nipote che sembra Homer che sprofonda fra le foglie: chissà, magari l'amico del cuore glielo aveva preavvisato, e a lui non par vero di poter aggnaciare una girlazza grazie all'opera dell'amico del cuore, il quale però probabilmente aveva solo assecondato il padre del roito.
O forse - finale alternativo - cercherà di svincolarsene il più presto possibile perché si vergogna (giustamente) di farsi vedere in giro con un roito. Chissà.
Indi mi son rimembrato che a me una fortuna del genere non era mai capitata. Io avrei accettato la profferta: meglio un roito oggi, che una bellissima ragazza 2D domani.