/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1757428605439.png (152.9 KB, 236x285, fragend.png)

 No.203164

Se la vita è sofferenza, invece di crogiolarsi narcisisticamente nella depressione e nell'odio per il "demiurgo", non sarebbe meglio essere compassionevoli e rimboccarsi le maniche e affievolire la sofferenza dell'umanità?

 No.203165

Figa, finalmente uno che ragiona

 No.203169

Certo, fondamentale. Però bisogna anche evitare di fare figli altrimenti siamo punto a capo.

 No.203170

File: 1757429915164.mp4 (2.15 MB, 320x568, SP3xc7LsnA09mkEy.mp4)

Fino a un po' di tempo fa pensavo che il fatto di essere nati con una data di scadenza fosse una cosa brutta e che bisogna cercare di fare tesoro del tempo che abbiamo prima di morire.
Poi però mi sono reso conto che è una benedizione: per quelli come noi che conducono una vita miserabile, arriverà la fine e cioè la fine di ogni sofferenza. La fine non cancella solo il dopo ma cancella anche il prima. Sarà come non essere mai esistiti, anzi: sarà come se mai nulla fosse davvero esistito, visto che tutto quanto esiste solo in funzione della nostra coscienza, che verrà a mancare.
È una benedizione, perché altrimenti saremmo rimasti incastrati in un loop di vita miserabile per l'eternità.

 No.203171

>>203164
infatti se lasci stare gli gnostici, che sono per lo più persone a cui piacciono le lore fantasy, quando scopri il Demiurgo la prima cosa che fai è iniziare a fare del bene.
Anche perché sai che tutte le volte che fai del bene al Demiurgo gli brucia il culo.
E lo scopo ultimo della vita è sconfiggere per sempre il Demiurgo.

 No.203172 RABBIA!

Siete ingenui come dei cazzo di bambini.

Quel porco infinito del Demiurgo può tutto. Se la gode e se la ride nel vedere i vostri miseri tentativi di migliorare la vostra vita e quella del prossimo, consapevole che gli basta uno schiocco di dita per vanificare tutti i vostri sforzi.
L'esistenza non è nient'altro che un tragico teatrino, un K-Drama, un'arena di gladiatori dove il Dio di merda è l'unico spettatore e giudice, che decide a suo piacere chi vive e chi muore, chi sta (fugacemente) bene e chi soffre. Non siamo altro che delle marionette, un semplice passatempo.

Quando si romperà il cazzo definitivamente delle nostre paturnie, si libererà di noi mandandoci un enorme meteorite sulla Terra o chissà quale altra catastrofe naturale, e passerà a un altro giocattolo. Praticamente ciò che ha fatto con i dinosauri.

 No.203175

>>203172
>Praticamente ciò che ha fatto con i dinosauri.
Tempo mezz'ora anche io mi sarei rotto il cazzo a vedere quei bestioni rettiliani a sbranarsi a vicenda, quindi non computa. Anche il demiurgo è una nostra fantasia. CiaO.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]