Catalogo (/Multimedia/)

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti
Ordina per: Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio temporaneo]
R: 2 / I: 0

Baby Reindeer

Anon ha già visto questa serie in cui uno stand-up comedian viene stalkerato da una cicciona matta in culo?
Pare stia andando forte
R: 8 / I: 3

Fallout

Qualcuno sta guardando, ha guardato o guarderà la serie Fallout? Io sono alla seconda puntata, senza nessun background giocato della serie di vidya (a quei tempi giocavo ad altro). Avrei sempre voluto leggere qualcosa di Fallout, come ho fatto per i tre romanzi di Silo, altra serie a tema vault sotterraneo).
Bella l'ambientazione anche se per ora niente di sorprendente. Proseguendo il paragone con la serie tv di Silo riesco a trovare più credibile questa moretta in tutina blu rispetto alla protagonista di Silo che interpreta una che ripara un generatore alto quattro piani e sembra pronta per l'aperitivo. Azzeccato anche il fatto che anche i momenti drammatici di Fallout siano sempre sull'orlo del comico, mi pare che sia una cosa ereditata dai giochi. Mi sa che mi son perso qualcosa di bello, ai tempi…
R: 122 / I: 106
Filo generale per film che non richiedono un filo tutto per loro.

Ieri ho visto questo e secondo me è il miglior film sull'adolescenza mai fatto (ma non ho ancora visto Stand by Me che è un po' un meme sui chan), altro che quella vaccata di Close. Rappresenta bene le ambiguità e i desideri di quella stagione della vita.
R: 10 / I: 0
La scienza su Youtube: ultimamente viene descritta con video che usano parole belle da sentire ma dicono poco di concreto, e che usano grafica accattivamente
R: 4 / I: 0
R: 62 / I: 25

un filo di libri.

Libri notevoli, pure se non li avete ancora letti.
R: 4 / I: 12
Sharo Al e i suoi Fratelli perché son difficili da trovare al momento su internet e perché tra anon è giusto sharare.
Enjoy.
R: 8 / I: 1
Secondo anon quanto é meme la musica classica?
R: 0 / I: 0
Il testo cazzo.
R: 52 / I: 49

MP3

MP3 da tener sempre nel cellulino per rincuorarsi durantei quei lungherrimi e fastidioserrimi viaggetti nell'interregionale mentre la connettività internet funziona malissimo.
R: 2 / I: 2
È davvero musica quella che si sente negli estratti in questo video o non sanno più dove andare a parare perché il top si è raggiunto, diciamo, negli anni 60-70 del Novecento?
R: 1 / I: 0
I suoi film "realisti" fanno abbastanza cagare.
R: 0 / I: 0
Cosa pensate della sitcom Parks and Recreation?
R: 3 / I: 0

Teatro

Anon va a teatro? Qual è l'ultimo spettacolo che hai visto? Ti è piaciuto? Apprezzi il teatro contemporaneo e gli allestimenti contemporanei di roba classica?

Io sono andato a teatro due volte in vita mia:

- Con la scuola a vedere una riduzione di La tempesta
- Quando hanno regalato un biglietto a mia madre per uno spettacolo del Gabibbo

Non mi ricordo niente di entrambe le occasioni.

Mi piacerebbe andare a teatro ma non so da dove iniziare. Il fatto è che non vorrei buttare via troppi soldi prima di trovare qualcosa che mi piace. Sempre se il teatro non è morto come dice, se non sbaglio, Balasso.
R: 0 / I: 0
Sorriso a denti stretti
R: 10 / I: 3

Cinematografia del "Millenial Complessato"

Paz! (2002)
Fortezza Bastiani (2002)
Tutti giù per terra (1997)

Sapete cosa sono questi? Forse li avete sentiti nominare, forse avete visto qualche scena su youtube, forse li avete visti per intero. Ebbene sì, questi sono film, ma non film qualunque.
Possiamo dire che fanno parte di uno stesso filone. Trama, sceneggiatura e regia sono vagamente identici: siamo in una città universitaria dell'italia settentrionale, i protagonisti sono studenti fuoricorso in qualche corso di laurea umanistico con pochissimi sbocchi (filosofia, DAMS, antropologia…). Sono dei falliti, degli inetti, sempre svogliati, che basculano fra l'autocommiserazione e il disprezzo per la società che li circonda, ritenuta retrograda e non degna del loro immenso genio. Esatto, stiamo parlando del millenial per eccellenza, lanciato dall'amorevole famigliuola verso un futuro roseo da filosofo delle pubbliche relazioni alla Fiat, senza però aver trovato riscontro nella cruda realtà.

Altri temi ed elementi simili sono: l'orientamento politico del protagonista, sempre di sinistra estrema, il suo voler evitare la leva a tutti i costi (tutti i film dedicano buona parte del minutaggio a questa sottotrama), le droghe leggere (per rilassarsi), la musica, principalmente roba dei CCCP e simili, e cover "punkeggianti" delle sigle dei cartoni del sabato mattina. Le ambientazioni sono generalmente fatte per dare allo spettatore una sensazione di sporco, di grezzo, un trilocale di Bolognina con 5 studenti unti di sebo e fatti di canne diventa all'improvviso un palco dal quale studiare la psiche del giovane complessato.

C'è un qualcosa di estremamente degradante, disagiante nel vedere questi film. Rappresentano come il ventenne di fine anni 90/inizio anni 2000 immaginava se stesso: un rivoluzionario fallito, un eroe tragico incompreso a cui tutto è dovuto. È palese che egli non sia nulla di tutto ciò, ma c'è comunque la volontà di farlo passare come vittima di un sistema che abusa della sua immensa creatività.

Inquietante è pure il fatto che di film così ne abbiano fatti più di uno nel giro di poco tempo, vuol dire che dovevano piacere ad una buona fetta di pubblico, che probabilmente si immedesimava nei personaggi, risuonando nella loro stessa miseria. Un genere nato per dare soddisfazione ad una generazione di falliti.


Lo trovo un fenomeno interessante, da analizzare nel dettaglio.
R: 1 / I: 0

Cobra Kai e Karate Kid

Tutti i film di Karate Kid e la serie TV nuova Cobra Kai come vi sta sembrando?
R: 2 / I: 0
Spero siate nel target
R: 0 / I: 0
La vita del drawfag è dura
R: 0 / I: 0
Il grande mistero
R: 1 / I: 1
Provalo sbagliato.

Non puoi.
R: 4 / I: 1
Finalmente ha mosso il culo
R: 1 / I: 0
Hideo Kojima consiglia film giapponesi.
R: 3 / I: 0
Una roba del genere ha davvero senso musicalmente parlando o è solo per fare un po' di scena per attirare il pubblico e non annoiarlo? Mi ricordo di un anon che aveva postato un'orchestra dove assieme c'era gente che suonava piastrelle e cemento e compositorefag gli diceva che era cosa seria. Io ascolto anche questo tipo di musica, come si chiama? "colta"? classica contemporanea? Non mi fa cagare e ormai mi sono fatto l'orecchio quindi la apprezzo pure, ma non essendo un esperto/tecnico certe volte mi viene il dubbio che mi stiano trollando.
R: 8 / I: 1
Devo ammettere che questa canzone mi piace molto, ed ovviamente mi vergogno tantissimo di ciò (non ho visto il film btw, e di barbie me ne fotto nell'economia di questo post).
Però il testo è proprio figo, sono le classiche domande del replicante di blade runner.
Per chi conosce l'inglese, è zeppo di doppi sensi intraducibili, pur nella sua semplicità. È proprio asciutto, ma può esser letto in vari modi.
La melodia aiuta, anche il video è coerente con questo minimalismo. E anche gli arrangiamenti, tutto è semplice, scarno, una filastrocca per bambini, però contiene le domande esistenziali del replicante di blade runner.
Insomma mi piace, lo trovo centrato, studiato benissimo, ecco.
R: 3 / I: 0

Panty & Stockings 2

Vengo
R: 18 / I: 1
Passando dai clip di Big Bang Theory a Breaking Bad, ora sono finito a guardare clip di Malcolm In The Middle
Cosa mi sapete dire questa sitcom? è meglio di Big Bang Theory? (anche solo magari perchè non ci sono le risate finte)
R: 6 / I: 0
porca madonna che film di merda.
Ma come si fa anche solo a concepire una stronzata del genere?
Immagino che queste persone non tossiscano mai, non starnutiscano mai, non scoreggino mai? E vivono in una casa piena di oggetti dove può cadere tutto da un momento all'altro.
Tutto questo senza contare i comportamenti stupidi della famiglia e dopo mezz'ora di film ti viene voglia di prenderli a botte tutti quanti.
La roba del parto e del bambino poi considerando il contesto è incommentabile.
Ma come cazzo ha fatto a prendere voti così alti?
Per me se vi è piaciuto questo film siete ritardati certificati.
L'unica nota positiva la faccia particolare dell'attrice che fa la figlia su cui sborrerei volentieri.
R: 21 / I: 6
Musica elettronica thread
Qualunque stile va bene
R: 1 / I: 0
Ash birbante
R: 24 / I: 4
Sinceramente, se fossi un artista, non vorrei mai fare la fine di Zerocalcare che ovunque si gira gli arriva una critica e passa le giornate a rispondere ed argomentare sui social e giustamente chiosa "se nun sapete di che stamo a parla', significa che c'avete 'na vita". Ma chi glielo ha fatto fare di diventare la voce dei sinistri che sono sempre lì a cagare il cazzo per ogni minima cosa? Non ho visto la nuova serie e non la vedrò, ma vedo che sui social gli stanno già sfracellando i coglioni per delle interviste e altre cazzatine del genere.
R: 1 / I: 0
Musica da Anon™
R: 2 / I: 0

Nuova stagione di Futurama.

Rick & Morty è stato praticamente il Futurama del 2020. Ha senso rifare Futurama dopo di esso?
R: 3 / I: 0
PLAYLIST PER SOTTONI
R: 0 / I: 0

Materiale per podcast

E quindi ora ordino il Blue Yeti in offerta speciale (105 pesos) e comincio a fare i miei podcast.

https://www.amazon.it/Blue-Microphones-Yeti-Microfono-USB/dp/B00N1YPXW2
R: 2 / I: 0

Google pronta a cancellare la cultura della Rete

Emissario di 8chan/Pienocanale qui
Apparentemente, la Alphabet ha deciso che non può sostenere i costi troppo alti per la gestione dei suoi megaserver, quindi molto probabilmente dal Dicembre di quest'anno verranno cancellati migliaia e migliaia di canali, specialmente quelli con video molto vecchi.
Personalmente sto scaricando quanta più roba mi riesce, specialmente cose introvabili altrove. Se avete qualche video, soprattutto di cose morte e sepolte o di account quasi sconosciuti, vi chiedo di fare lo stesso e opzionalmente di ricaricarlo su altri siti o Youtube stesso.
Come fare
Utilizzate un applicativo chiamato yt-dlp o youtube-dl, c'è anche la versione con GUI
https://github.com/yt-dlp/yt-dlp
https://github.com/kannagi0303/yt-dlp-gui
Seguite i passi scritti su questa pittura correlata
Può essere utilizzato anche per flussi

Buona fortuna!
R: 0 / I: 0
Piucchepperfetto
R: 5 / I: 0
Non so perché, ma 'sta grafica mi sembra avanti anni luce. La trovo veramente un balzo in avanti, qualcosa che si mette al culo tutto il 3d disney degli ultimi 10 anni.
Perché? Non capisco proprio.
Aiutatemi.
R: 0 / I: 0
Documentario su un art dealer che spiega bene il mondo dell'arte.
R: 0 / I: 0
Roba da morti di figa
R: 1 / I: 0
Non so se va contro il regolamento, ma io chiedo. Conoscete risorse per reperire plugin VST arrubati? Mi sembrano introvabili, ma so di gente che ha scaricato aggratis ottima roba del valore complessivo di centinaia di euro.
R: 2 / I: 0
E' da un po' di tempo che non si vede Licia Colò in giro
R: 1 / I: 0

rutto libero

Salute!
R: 0 / I: 0
Zeb89 ci istruisce sulla cultura dei giovani
R: 3 / I: 0
video di nicchia che fanno ridere oppure lolwuttare
R: 0 / I: 0
e le femministe MUTE.
R: 1 / I: 0

Musica primaverile

E' la stessa che tengo per shitpostare ??
R: 2 / I: 0

Colonna sonora di Marzo

Solo questo album.
Probabilmente comprerò pure il CD dopo quasi decenni.
R: 9 / I: 0

Colonna sonora di Febbraio

-Gamestop edition-
R: 0 / I: 0
.
R: 0 / I: 0
Lollai
R: 0 / I: 0
I ROCCIIII11II!!!11!!
R: 1 / I: 0
C'è della bella musica italiana "recente"? Tenendo presente che sono un sempliciotto che non capisce un cazzo di musica.
In generale ho sempre disprezzato il Festival di Sanremo, ma nell'ultimo sono uscite delle canzoni che mi sono piaciute molto:
>Carioca di Raphael Gualazzi
>Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari
>Fai rumore di Diodato
>Gigante di Piero Pelù (anche se mi piace meno delle canzoni di quando stava nei Litfiba)
Più alcune che ho trovato comunque piacevoli.