Leopardi è letteralmente me, solo che io non ho scritto opere famose che vengono insegnate nelle scuole quasi due secoli dopo la mia morte. Secondo me molte di queste celebrità dei loro tempi sono diventate tali solo perché non esisteva internet e quindi le loro opere sono state fruibili in un arco temporale più lungo. Pensate oggi magari a qualcuno che fa qualcosa, un meme, un corto, scrive una storia o quello che volete, diventa virale e famoso in tutto il mondo per magari 1-2 mesi e ad un certo punto, così come è esploso, muore perché la massa di normies passa ad idolatrare la nuova celebrità del momento resa famosa da internet a portata di tutti.
>>211607 Possibile che a scuola nessuno mi abbia mai raccontato questa cosa? Questo protoanon ha avuto una vita interessante e lo so adesso, a scuola me lo hanno sempre fatto immaginare come un recluso che scriveva guardando dalla finestra e invece se ne andava in giro per l'Italia a conoscere gente, a farsi amici, a farsi prendere a schiaffi dalla vita e a mangiare quantità smisurate di dolci per copare, e adesso mi è venuta voglia di conoscere meglio Leopardi e le sue opere. Ci è riuscito un filo su vecchiochan, come cazzo è possibile che non ci sia riuscita la letterale scuola?
>>211650 >>211668 Un adolescente non è pronto ad approcciare quasi tutti gli autori che gli vengono proposti a scuola, quindi non si sbattono a spiegarli bene. Sarebbe molto meglio fare lezioni sulle serie Netflix del momento che letteratura e filosofia.