/v/ - Giochi e videogiochi

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1706299252089.png (241.15 KB, 518x362, 1.png)

 No.419

Le origini dei suoni di Duke Nukem 3D: una raccolta da nerd
https://www.youtube.com/watch?v=Y_lQDLfigKM

 No.421

>>419
Un grado di malattia per un gioco non l'avevo mai visto. Fa ancora più strano sia per duke nukem

 No.422

>>421
Qui i suoni di Doom
https://www.youtube.com/watch?v=9bgFpss0YFE
E immagini di Doom
https://www.youtube.com/watch?v=8L7v3vRA65E
Comunque non dovete sorprendervi, c'è stata una fanbase nutrita per questi giochi all'epoca anche fino a 10 anni fa

 No.423

>>422
Più che altro mi hai fatto capire come noi videogiocatori siamo "superficiali". I dietro le quinte di una determinata opera video ludica non li ho mai considerati, salve qualche "did you know gaming" che mi appariva nella home di youtube di tanto in tanto. In prima persona non mi è mai interessato il processo di sviluppo, se non per trarre qualche piccola esperienza come sviluppatore. Ci son stati casi in cui me ne son pentito con DS1 tra i vari dataminer che ti mostravano assets inutilizzati 'intenzioni beta' dei game director, insomma un gran bordello che ti fa schifare anche le community di tali giochi perchè poi te li ritrovi irl o su reddit a specificare aneddoti sul come Gwin non fosse stato l'effettivo boss finale del gioco. A ME NON FREGA UN CAZZO DI STE COSE! IL GIOCO È STATO RILASCIATO E RIMASTERIZZATO COSÌ! DELLE SEGHE MENTALI DEGLI AUTORI IN FASE DI SVILUPPO NON ME NE PUÒ FREGAR UN CAZZO DI NULLA DATO CHE ALLA FINE LE LORO SCELTE EFFETTIVE LE SI VEDONO IN GIOCO!

L'unica cosa di interessante a livello sonoro fu il video di Mortal Kombat dove replicavano i suoni delle budella splattate con uno sturalavandini e dello slime

 No.425

>>423
>Più che altro mi hai fatto capire come noi videogiocatori siamo "superficiali"
Non è che ci voglia molto, il videogiocatore gioca al gioco e non è che lo sviluppa quindi non ha interesse a capire quali siano i vari asset necessari a costruire l'intero prodotto
Il videogiocatore che si mette a smanettare con editor vari a creare livelli e contenuti moddati spesso va incontro a problemi e frustrazioni varie nella produzione, poichè per dirla tutta il videogiocatore è un utente e non un creatore di contenuti, è l'utilizzatore del software già prodotto testato e rodato e quello che va a creare in fondo è una rivisitazione glorificata
https://www.youtube.com/watch?v=5D25Xn0C_OQ

 No.436

Nel caso consiglio i video di Decino che analizzano vari aspetti di vari videogiochi
https://www.youtube.com/watch?v=PpfpfDNFdvQ

 No.437

>>422
Porca puttana quello di doom è bellissimo

 No.489




[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]