/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]  — 


File: 1651741685757.jpeg (57.75 KB, 989x613, RIP perle di ritalì.jpeg)

 No.1068

La censura di Reddit si abbatte furentissima sul sub che perculava i contenuti cringe di r/italy.

Il caso è interessante perché fa capire diverse cose… che confermano e fanno capire diverse altre.

1) non è vero che c'era stata la posting personal information. Chi lurkava quel sub ogni giorno non ne ha mai trovata. Quando ti bannano con una scusa ridicola è perché il motivo ufficiale lo sanno già tutti ma non si può dire.

2) è vero, invece, che sul sub erano comparsi diversi soggetti no-vax e filo-russi. I no-vax sono giunti in ritardo rispetto al picco di isteria collettiva e sono stati un po' ignorati. Ma i post più recenti di Perle contenevano chiara apologia di Putin e della Russia. E hanno beccato numerosi Reddit Award dati da altri lurkoni del sub.

3) è vero pure che su Perle, oltre alle perle tipiche di r/italy (piccinerie, disagi mentali et similia), veniva perculato un certo Osydovich, un articolatissimo LARP milanese infaticabilmente esibente comiche tendenze pedo-fascio-autistiche. Tale LARP era riuscito a farsi sospendere l'account per aver postato considerazioni eminentemente pedofile ed era quindi rientrato su Reddit italy con nuovi account (ban evasion, che lui proclamava essere consentita nel suo caso poiché era stato solo sospeso ma non bannato).

4) è anche ben noto che i mod di r/italy (storicamente definito postribolo radicalchic di gente tediosa e supponente) lurkavano ossessivamente r/perlediritaly permabannando preventivamente dal primo chiunque fosse colto a scrivere o anche solo commentare il secondo. Molti fra questi ultimi sono emigrati su r/italia, trovando un ambiente altrettanto stupidotto ma con schieramento appena appena diverso.

I punti 1 e 2 fanno capire che il branco di mod di r/italy è culturalmente allineato alla peggior feccia pidiota che possiate immaginare. Quel branco è assai meno folto di quel che si pensi, visto che creano continuamente nuovi alt con poteri di moderazione assoluta totale, ma saranno in tre o quattro persone al massimo e tutte sotto rigido controllo della stessa entità per evitare che qualcuno sbroccando scopra pericolosi altarini. Visto che Reddit ha sempre notoriamente fatto politica (e sempre dalla parte sbagliata), si può sospettare che quei moderatori siano addirittura a libro paga di qualche grosso ente politico italiano (secondo me no, visto il loro infantilismo e il loro zelo degno di miglior causa).

Questo spiega anche perché invece di essere un forum generalista in lingua italiana, r/italy è sempre stato un ambientino cringe di radical-chic depressi, larponi, neckbeard, tutti rigorosamente allineatissimi al pensiero debole e radicalmente incapaci di pensare a qualcosa di diverso dai titoli strillati sui principali giornali. È un bacino di utenza che cresce solo cooptando cretini come loro: non appena ti distacchi dal pensiero unico autorizzato, bam!, diluviano i downvote, partono i ban, guai a chi osa chiedere spiegazioni in modmail, peggio per chi osa indicare i fatti.

Con stupefacente tempismo i moderatori di r/italy hanno bannato l'argomento pandemia-vaccini al momento giusto (con la scusa che esistono altri sub appositi) ed ora stanno facendo altrettanto sull'argomento guerra ucraina: anche se l'isteria censoria è ancora salda nel firmamento il dispaccio del comitato centrale è di non consentire una singola sillaba vagamente interpretabile come propaganda filo-russa. In un ambiente civile un credente nella propaganda viene deriso o ignorato, in un ambiente incivile è vietato avere opinioni diverse da quella autorizzata.

Il cretinismo ritaliano esisteva già sette o otto anni fa, quando cominciai a lurkare reddit italy. Ricordo la grancassa dei festeggiamenti per i centomila iscritti. Oggi sfiora i quattrocentomila ma la quantità dei commentatori giornalieri è sempre la stessa. Il "Caffè" giornaliero non raggiungeva i mille commenti, oggi sfiora i duemila ma solo perché c'è gente che scrive diverse decine di risposte. Un'analisi fatta da software direttamente sui contenuti conferma che l'utenza giornaliera è di appena duemila-tremila account diversi (inclusi gli account alt-ernativi), proprio come sette-otto anni fa. Abbiamo ancora in giro forum di argomenti di nicchia che hanno utenze attive quotidiane più numerose ma, appunto, non pretendono di essere forum generalisti con un'unica opinione obbligatoria radical chic tediosa e supponente.

Si può facilmente supporre che r/perlediritaly sia già rinato con altro nome. Il problema è farlo conoscere ai vecchi lurkoni. E se prima era vietatissimo su r/italy nominare Perle…

 No.1069

r/italy è uno dei pochi casi in cui il problema non è l'essere "italy" ma l'altra cosa, cioè l'essere reddit

 No.1070

File: 1651755483709.jpg (38.97 KB, 640x480, aaa.jpg)

>>1068
>uso reddit
>ancora catalogo le posizioni politiche secondo quello che dice la tv, tipo piddì, stellati, ecc.

 No.1071

>>1069
Vale sempre il principio che la moderazione di una community è ciò che a lungo termine plasma la community stessa.

>>1070
Bravo furbo: prossima volta chiamali Giudei, NWO, Superiori Incogniti, Rothschild, così ti fai capire benissimo dai decerebrati di turno.

 No.1077

File: 1651994710790.jpeg (408.51 KB, 1920x1080, perlediritaly.jpeg)


 No.1107

File: 1652342338820.jpg (85.23 KB, 923x960, covidiotismo.jpg)

mi hanno cancellato un post in un subreddit italiano senza motivo e senza spiegazione.
evidentemente i mod di r/italy sono gli stessi mod dei subreddit dedicati alle maggiori città italiane.
merdacce.

ci vorrebbe un forum generalista tipo reddit ma solo in lingua italiana. il problema è che a costruire un sito/social sono bravi tutti ma a riempirlo di contenuti… puoi solo che campar di rendita di posizione. come quella merda di reddit. che era nato per discutere di pagine internet (inserisci un link a un sito creando così una discussione relativa al contenuto - praticamente rubando utenza/discussioni al sito, visto che l'anteprima e il riassunto ti permetteranno di discuterne senza cliccarlo), e si è trasformato in forum generalista (per cui i sinistrorsi che lo avevano colonizzato agli inizi - come la ghislaine maxwell - ne hanno deciso, a suon di "moderazione", come doveva diventare - e la maxwell moderava i vari r/europe, r/news, ecc.)

 No.1108

>>1107
se ti sembra strano che i mod di reddit cancellino cazzate sei messo male, lo fanno da 10 anni

 No.1109

>>1108
non hai capito bene: se cancellassero le cazzate, reddit sarebbe un posto migliore.
ho detto che hanno cancellato un post, non una cazzata.
e lo hanno cancellato senza spiegazioni.
e lo hanno cancellato da un sub secondario, sebbene fosse perfettamente in tema.

il problema dei mod di reddit è che la piattaforma è divenuta grossa e il loro ego ancora più grosso.

 No.1110

>>1107
Sì, avevo sentito anch'io che la Ghislaine Maxwell - agente del Mossad, ora si può dire - era la vera identità dell'user InfiniteMaxwell (o qualcosa del genere), moderatrice dei principali subreddit (quelli da milioni di utenti). C'era un post di Reddit che spiegava le numerose coincidenze, a cominciare dal fatto che l'user in questione smise di essere attivo proprio il giorno dell'arresto della Maxwell. Poi son perfino andati a scavare nella sua history dei post e commenti, trovando qualche raro ma prezioso indizio che confermava l'identità.

Reddit, non meno di Twitter, è sempre stata una piattaforma utile ai nemici del buonsenso. Per ora sotto i riflettori c'è solo Twitter con la scalata di Musk (concordata con Trump? penso di sì, visto che se si spazzano via da Twitter i bot ritwittatori e gli algoritmi che selezionano i trend, il Partito Democratico americano prenderà una stangata epica - e con lui anche i Pidioti italioti).

 No.1114

NOTIZIE DA REDDIT:

oggi dal thread sulla strage di Buffalo sono stati censurati come PROPAGANDA i commenti in cui si ipotizzava una qualche responsabilità dei glowie (cioè di FBI/CIA) e i commenti in cui si faceva notare che il ritaliano medio lamenta l'uccisione dei negri ma non spende una sillaba per i due bianchi uccisi.

 No.1115

NOTIZIE DA REDDIT:

oggi il thread sul presunto ingresso di Svezia/Finlandia nella NATO è una tempesta di downvote contro chi osa esprimere dubbi, e grandissima indinniazzione contro POOOOTIN. Perbacco, i redditardi sono così prevedibili che ci potrei scrivere un libro di profezie e vederlo avverare pagina dopo pagina.

 No.1124

NOTIZIE DA REDDIT:

oggi nel Caffè uno ha commentato l'invasione di NEGRI STUPRATORI a Lampedusa, nel silenzio complice dei media. La canea furente dei redditardi gli ha subito dato addosso perché ha osato insinuare il colore della pelle di quei CEFFI DA GALERA.

 No.1126

File: 1653125549506.jpg (432.54 KB, 1080x1504, vaccinatevi,bravi,su!.jpg)

redditors gonna redditing

 No.1127

File: 1653127101545.jpg (338.51 KB, 1080x1282, ferrea logica.jpg)

>>1126
i redditardi mod subito vanno in bestia

 No.1128

>>1109
ricchio' non hai capito, su reddit cancellano "cazzate" nel senso che cancellano robe assolutamente non scandalose, ma che offendono la sensibilità del tipico affiliato a globohomo.
Ed è così da quasi 10 anni ormai.
Il primo caso che io ricordi fu il ban r/european, non so se ce ne sono stati prima.
Tra l'altro dove non arrivano i mod, arriva l'utenza. Ho visto risposte corrette a domande di programmazione downvotate perché l'utenza è troppo stupida per riconoscere la risposta esatta da quella sbagliata, upvotata.

 No.1129

>>1128
La piattaforma era nata con un'idea ingenua - i redditor postano un link, e sotto ci si fa la discussione, e gli upvote determinano i link agli articoli più interessanti.

Poi hanno aggiunto i contenuti, le immagini, i post di solo testo, e mantenendo l'anonimato e controlli blandi sul ban evasion è andato a finire che il downvote è diventato una specie di "negazione del diritto di parola". Più sei triggerato (e più alt-account hai a disposizione) e più puoi influire sulle discussioni. Sorpresa: i comunistacci hanno sufficiente zelo e sufficiente tempo (per questo sono comunistacci, non solo perché si triggherano per un nonnulla).

La cosa fu capita da diversi soggetti, ehm, "strani", come quella famosa agente del Mossad, amica di Epstein, che moderava sub fondamentali (news, europe, politics…) e che il giorno in cui la arrestarono improvvisamente il suo alt smise di scrivere. Se una come lei era "mod" di primo livello - addirittura la prima a ottenere un milione di upvote, e robine così, oltre ad essere probabilmente nel team più ristretto e più in alto della piattaforma -, c'è da scommettere che Reddit è un prezioso asset di (((certuni))) e che è del tutto naturale che porti avanti certe "politiche" (dal libtardismo al wokismo passando per tutto lo schifìo di pornazzi, femminismo, e affini).

Il fatto che sporadicamente (e limitatamente come visibilità e durata) riescano a scriverci anche altri, è del tutto marginale: nessuno si preoccupa del granellino di polvere incollato sotto la carrozzeria di una Ferrari nuova.

 No.1134

NOTIZIE DA REDDIT:

ieri uno si è beccato -146 di downvote perché commentando il commento di uno che sembrava dodicenne sgrammaticato, ha fatto capire che il soggetto commentante sembrava davvero un dodicenne sgrammaticato.
Intanto oggi una femmina sedicente "FTM" ha fatto vasta collezione di upvote, elargiti ovviamente da gente che sogna di potersi sempre dire davanti allo specchio "io non sono omofobo eh, io upvoto tutti gli LGBT".

 No.1136

NOTIZIE DA REDDIT:

oggi un cinquantenne grasso e peloso si è spacciato per vogliosa 24enne "poliamorosa" che ha aperto un Casual AMA per poi non rispondere a nessuno dei 75 commentatori.
Letteralmente bait per 75 cuck e sinistrorsi, dopodiché - dato lo scandalo delle zero risposte - qualche mod (che evidentemente era fra quei 75 plaudenti cucksimponi) ha cancellato il thread.

 No.1137

File: 1653554243901.png (18.08 KB, 588x118, SOIA.png)

NOTIZIE DA REDDIT:

moderatore di reddit/italy annuncia pomposamente di essere andato a comprare salsa di soia
>SOIA
>SOIA
>SOIA
>SOIA
>SOIA

 No.1138

File: 1653640555280.png (50.01 KB, 933x221, peni.png)

NOTIZIE DA REDDIT:

soia-fags letteralmente ossessionati dal posello

 No.1146

File: 1653927489093.jpg (212.96 KB, 920x943, vaccini come se piovesse.jpg)

NOTIZIE DA REDDIT:

i vaccini come se fossero caramelle, uh, per ammazzare la noia vado a farmi 3-4 vaccini. E vai, vai!

 No.1163

File: 1654774117900.jpg (59.02 KB, 766x534, demon.jpg)

Noto che su Reddit Italy c'è un piccolo gruppetto di frocioni - almeno uno dei quali è anche mod - che tira in ballo continuamente discussioni frocioniche. E i mangiasoia del sub, per non passare per omobilesbotransfobi, acconsentono alle discussioni anche più repellenti, e addirittura approvano.

 No.1169

NOTIZIE DA REDDIT:

new user viene downvotato a ogni commento perché in uno dei primissimi commenti aveva accidentalmente fatto incazzare qualche fioccodineve.
a un certo punto annuncia di cancellare l'account.
lo cancella senza cancellare i propri commenti.

stavo per screenshottarlo, mi si ricarica accidentalmente la pagina, e tutti i suoi commenti risultano Removed By Moderator.
e dunque s'è capito chi era il fioccodineve triggerato che col suo squadrone di alt/bot lo downvotava a morte.

 No.1171

File: 1654980268887.jpg (93.84 KB, 854x529, FROCIAME.jpg)

NOTIZIE DA REDDIT:

ammesso ma non concesso che non si tratti del solito mitomane LARP, in tre ore un frocione colleziona 259 commenti e 316 upvotes e due Silver Award per aver proclamato di lavorare come ricchione travestito da cameriera. Al prezzo netto di centoventi euro l'ora, cioè due euro al minuto. Mi rifiuto persino di aprire il thread perché sento puzza di LARPismo da un chilometro, ma dato il tema e l'overflow di soia fra i culandra-friendly di ritalì, è ovvio che riceverà un sacco di invidia e di complimenti (gli upvotes già parlano da soli)

 No.1172

>>1171
Siamo a 1350 upvotes e 836 commenti. Il tipico redditore sogna talmente tanto i soldi da essere disposto a fare frociate ricchionali della culandra da busone invertito.

>Faccio $RICCHIONATA guadagnando $RANDOM(1900,5000) Euro al mese: AMA!

3896 risposte oscillanti fra l'invidia e l'ammirazione, e 7983 upvotes.

 No.1173

anon ossessionato da reddit, sei pure l'anon ossessionato dai trans?
Sappi che apprezzo entrambi i thread, te lo chiedo per curiosità

 No.1174

File: 1655067079362.jpg (73.62 KB, 794x840, fiocchidineve triggerati.jpg)

NOTIZIE DA REDDIT:

guai a nominare il segreto di pulcinella (cioè che le banche sono aziende private che stampano moneta a piacere e senza essere soggette alla politica): anche inserendo le fonti (wikipedia e il sito web della BCE) si ottiene solo di triggerare il branco di fiocchidineve mangiasoia, a cominciare dai moderators

 No.1175

NOTIZIE DA REDDIT:

trenta downvote in mezz'ora (nonostante l'ora notturna) da parte del branco di fiocchidineve con la bava alla bocca triggeratissimi per aver letto che "ai referendum non ci è andato nessuno perché gli italiani non hanno più fiducia nello strumento referendario".
ma magari è solo un singolo mangiasoia che attiva il suo esercito di alt per debellare chiunque non gli dia ragione

 No.1198

NOTIZIE DA REDDIT:

raffica di ban e cancellazioni, ieri, per i commenti sull'insegnante frocio che si è suicidato dando fuoco al proprio camper. Lo stile dei commenti cancellati era tipo: vabbè ma adesso non è che se io mi identifico come cane vado a scuola con la mia fursona furry e guai se tutti non mi accettano.
Il thread è stato lanciato da un utente che generalmente scrive commenti solo per parlare della propria froceria.

 No.1217

File: 1655882848450.jpg (84.59 KB, 808x791, mod.jpg)

NOTIZIE DA REDDIT:

il moderatore pidiota cancella tre commenti civili e gentili solo perché non erano abbastanza favorevoli ai trans.
si becca una serqua di downvote (incluso il mio) ma ovviamente non capirà la lezione.
chissà che non si sia già candidato a entrare nel club del 41%.

 No.1246

File: 1656322362231.jpeg (73.85 KB, 959x662, permabannato.jpeg)

NOTIZIE DA REDDIT:

ancor oggi è vietato dichiararsi poco credenti nella religione covidiota.

i tre ore l'utente guadagna 31 downvotes, dozzine di commenti furentemente sarcastici, e un glorioso PERMABAN

 No.1247

>>1246
ah, precisazione: il suo ultimo commento è di 3 ore fa, quindi è stato LARGAMENT DOWNVOTATO + PERMANENTEMENT BANNATO nel giro di meno di un'ora; il "3 hr ago" indicato lì è un'approssimazione che spanna di 60 minuti



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]