finalmente, anche i fognaroli tirano un sospiro di sollievo perché ora possono tornare a spergare su due ib anziché una, stavano già iniziando a schiumare senza vecchiochan
Ragazzi, questa mattina finalmente ho provato il latte crudo da un gentile fattore emiliano. Ammetto di avere rischiato grosso, perché non andrebbe bevuto così com'è, ma almeno bollito prima. Oggi avevo voglia di qualcosa di diverso del latte del discount, posso dirvi che al primo sorso mi sono sentito come in campagna! Il sapore dolce, delicato e il grasso superiore alla media mi hanno fatto godere appieno di questo prodotto. Direi che arriva tranquillamente a 8/10 anche se proverò a scaldarlo un po' la prossima volta.
Fa schifo perché bollendolo, oltre ad ammazzare tutto ciò di buono e nutriente che c’è nel latte crudo, cucina le proteine del latte che assumono il tipico odore di uovo/scoreggia e rovina tutto.
Se non vuoi berlo crudo, metti il latte in un pentolino e a fuoco medio-basso porta alla temperatura TOT che adesso non ricordo (la temperatura per la pastorizzazione) mescolando regolarmente e mantienila per un TOT tempo, tutto questo con un termometro inserito nella pentola, poi versa il latte pastorizzato in un recipiente a bagno in acqua ghiacciata per abbattere rapidamente la temperatura.
>>208166 Non riesco a stare fuori di casa per più di 1 ore / 1 ora e 30, mi gira la testa e sto male. Pensa che ho una casa grande in montagna, su 3 piani, e non ci vado mai quando invece sarebbe ultra comfy tipo adesso che non c’è nessuno e potrei cucinare tutto il giorno usando pure ingredienti di montagna. L’alpinismo lo faccio passeggiando al monte stella…almeno li ci arrivo alla cima.